sly and elusive: foxface.
di johngreen

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/01/13, ore 21:24

Ciao! Bel capitolo anche questo, mi piace come caratterizzi Faccia di Volpe! Adesso sono curiosa di vedere cosa significhi il rompicapo, non credo che gli sponsor di Capitol City glielo abbiano dato per puro divertimento (o, invece, si?). Stavo giusto iniziando a domandarmi quando sarebbe arrivata l'esplosione delle scorte dei favoriti, ed ecco che nemmeno a farlo apposta lo ritrovo nel capitolo. Un unico appunto, ma forse ricordo male io, quando muore il ragazzo del tre, nella stessa giornata non muoiono anche Marvel e Rue? Perchè, in questo caso, anche i volti del ragazzo dell'1 e della ragazzina dell'11 dovrebbero apparire nel cielo, insieme a quello del compagno di Mabel.
Al prossimo capitolo, nica.

01/01/13, ore 14:52

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se parecchio più corto rispetto agli altri. Mi piace quando in qualche modo "trascuri" (forse non è il verbo migliore, ma spero tu capisca ugualmente quello che intendevo dire) la narrazione degli avvenimenti nell'arena per concentrarti sui ricordi e sulla storia della protagonista. Certo l'annuncio di due vincitori deve aver scombussolato parecchio i vari tributi ancora in vita! Bella storia, veramente brava! nica.

31/12/12, ore 14:30

Ciao! Eccomi ancora qui, la tua storia continua a piacermi e mi piace soprattutto come cerchi di dare profondità al personaggio di Faccia di Volpe. A quanto pare i ragazzi dell'undici hanno proprio nel sangue l'istinto di aiutare gli altri tributi, anche se ammetto che la cosa è un po' strana. Comunque un bel capitolo, niente da dire! Brava, Buone feste, nica.

30/12/12, ore 21:49

Ciao! Eccomi ricomparire dal nulla ... questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se devo ammettere che un momento di smarrimento (dovuto nel non ritrovare i personaggio dove me li aspettavo) c'è stato, ma superato questo piccolo intoppo (che è stato comunque minimo) ho apprezzato davvero molto questo stacco dalla "quotidianità dell'arena", in fondo Faccia di volpe è sola e per quanto possa essere concentrata sul tenersi stretta la propria vita, è normale che in uno dei tanti momenti di solitudine debba fare i conti con se stessa e con i propri ricordi. Veramente un bel capitolo, complimenti.
nica.

28/12/12, ore 15:51

Un nuovo capitolo! *-* Buone feste anche a te. :) Come al solito pensando alla triste fine di Faccia di volpe fa ancora più male leggere questi capitoli, dato che non potrà più riabbracciare Josh e i suoi amici. Partecipare agli Hunger Games deve essere un'esperienza terribile. Al prossimo capitolo. :)

Ciao! Era un po' che non mi facevo sentire, ma eccomi di nuovo qui. La tua storia mi piace, la trovo molto avvincente e mi sto affezionando davvero molto a Faccia di Volpe! Mi è piaciuto molto l'incubo, ma ancora di più ho apprezzato la forza di volontà che hai dato alla tua protagonista nel farle scalare la parete rocciosa una seconda volta, dopo che era caduta nel fiume per aver sbagliato una presa. L'unico appunto su questa parte è: "Prendo tutta la mia roba e mi arrampico. È ancora più difficile di prima, ma la speranza mi motiva", ma appena la riga prima dici che la scalata è stata piuttosto semplice, quindi al posto di un "ancora più difficile" sarebbe suonato meglio scrivere "molto più difficile", o semplicemente "più difficile". L'altro piccolo appunto è quando Faccia di Volpe scappa dalle fiamme tu dici che scappa "col cuore in mano", probabilmente ti sei sbagliata e volevi scrivere col cuore in gola, visto che l'espressione "col cuore in mano" indica sincerità, e non penso che sia quello che intendevi tu. Per il resto, il capitolo mi è piaciuto.
Alla prossima, nica.

21/12/12, ore 19:01

Ciao, recensisco man mano che leggo la storia, quindi mi scuso già da adesso se questa recensione potrebbe risultare un po' poco legata.
Partiamo subito con una piccola svista (sarà una caso, ma è la terza volta che becco un errore simile ... ) Dalilah non può vedere ventiquattro tributi, ma solo ventitrè, perchè è lei stessa il ventiquattresimo. Ci sono un paio di frasi che non sono molto scorrevoli, soprattutto questa:
"Mi giro per guardare chi è: la ragazza dagli occhi a mandorla mi sta inseguendo." forse, semplicemente con un "che" tra "mandorla" e "mi sta inseguendo" la situazione si risolve, so di essere pignola su queste cose, ma insieme alla credibilità del racconto, la scorrevolezza è una delle cose che apprezzo di più.
Ok, da quel punto in poi la storia mi ha preso così tanto da farmi abbandonare i buoni propositi di appuntarmi le cose, e ho tirato dritto con la lettura (e il che è un bene!). L'unico punto è sulla lotta con la ragazza del 4, capisco l'istinto di sopravvivenza e l'adrenalina in corpo, ma il motivo che ha fatto scattare Dalilah mi lascia un po' perplessa, dall'altro lato l'ho visto come un insulto da parte della ragazza del quattro, prima di uccidere la sua vittima, e in quest'ottica l'ho trovato molto più appropriato. Mi piace come stai rendendo l'arena. Purtroppo devo chiudere la recensione, ma penso di continuarla presto (al più tardi nel prossimo capitolo).
A presto, nica.

18/12/12, ore 14:46

Ciao! Bel capitolo, anche se forse è un po' lento. Mi sono piaciuti molto i punti che hai toccato: in particolare la conversazione col padre seza-voce e il discorso di Abner. Mi è piaciuto molto anche come hai reso le riflessioni della protagonista, riguardo alla confessione di Peeta e mi è dispiaciuto moltissimo che abbiano ucciso il padre di Delilah e che lei l'abbia scoperto appena prima di dover salire sul palco per le intervista. Tuttavia ci sono un paio di piccole cosa che mi hanno distratto dalla lettura, quella che mi ha proprio "buttato fuori dalla storia", ricatapultandomi nella vita reale è stata il fatto che hai fatto viaggiare in treno i due tributi verso l'arena. So che può essere una stupidata, ma per un momento mi sono domandata se, per caso (o per sbaglio), non avessi inserito questo momento nel posto sbagliato (ovvero durante la partenza dal distretto 5, con destinazione Capitol City). L'atra cosa sono un paio di errori, di per sè non gravi, ma che senza dubbio rallentano la lettura, il primo che ho notato è stato che usi il verbo "venire" al posto di "andare" (quando la stilista accompagna Faccia di Volpe nell'altra stanza, per mostrarle l'abito), l'altra cosa è quando scrivi che Delilah è rimasta seduta da un bel po' di tempo, in attesa che le venga portato il suo vestito per le interviste: sarebbe meglio dire che Dalilah è rimasta seduta per un bel po' di tempo.
In ogni caso, la tua storia continua ad interessarmi, sono veramente curiosa di vedere come continuerai. A presto. nica.

17/12/12, ore 15:07

Ciao! Che capitolo interessante, mi piace molto come descrivi Faccia di Volpe, interessante la storia che le hai dato. Mi è piaciuto come, in un primo momento lei non sia riuscita a trovare delle qualità in se stessa, per poi trovare addirittura un piano per sopravvivere nell'arena. Molto bello anche come hai descritto l'addestramento e la sessione individuale. Quel pacchettino blu lasciato dal padre, poi, mi incuriosisce veramente molto! Purtroppo però ci sono diverse sviste che rendono la lettura un po' pesante (purtroppo su questo punto sono molto pignola, lo so) come ad esempio qui, la ripetizione rallenta il discorso
"Vado avanti cercando di imparare ad usare il coltello per un po', quando dopo un'ora mi reputo abbastanza capace.
Dopo un po' sono stanca e vado ad una postazione più leggera ", oppure qui, "Comunque li vedo sorpresi. C'è un uomo in prima fila che era troppo occupato a mangiare un panino adesso strabuzza gli occhi cercandomiper la palestra, ma devi indicarmi il suo amico prima che mi trovi." dove la struttura della frase non è molto chiara. In ogni caso trovo la storia ben sviluppata, brava! nica.

16/12/12, ore 21:08

Ciao! Eccomi di nuovo qui a commentare, adesso ho capito perchè la tua storia mi sembrava tanto familiare ... avevo già iniziata a leggerla le prime volte che l'avevi postata, ma non avevo mai commentato e non avendola inserita tra le "seguite" era passata inosservata; sono proprio contenta di averla ritrovata! Mi piace come racconti i vari avvenimenti, e mi è piaciuta anche l'idea del padre senza voce. Ho apprezzato veramente molto come hai descritto la sfilata, soprattutto i pensieri della protagonista sia nel descrivere le reazioni degli abitanti di Capitol City, sia nei commenti verso i tributi degli altri distretti. Al prossimo capitolo, nica.

14/12/12, ore 00:26

Ciao! eccomi ancora qui... wow, questo capitolo mi è piaciuto veramente molto. Il momento degli addii è stato molto commovente, dal primo all'ultimo (soprattutto l'ultimo, ma andiamo per ordine)! Iniziamo dall'incontro con la madre: in lei rivedo un po' la figura della madre di Katniss, forse perchè anche lei ha permesso che la figlia si allontanasse da lei (anche se Katniss non l'ha fatto "fisicamente"), in ogni caso mi è piaciuto molto come hai reso il rapporto tra le due. Continuiamo con quella che Faccia di Vople considera la sua famiglia, mi piace come hai reso i vari personaggi, tutti pronti a darle consigli per poterla riabbracciare alla fine dei giochi, mi è piaciuta anche la figura un po' burbera di Nath, che però è quello che con poche parole riesce a darle la speranza che le serve per non arrendersi ancora prima di lottare. E per finire, Josh, ho trovato il loro addio molto toccante, mi hai quasi fatto commuovere! Veramente brava! nica.

13/12/12, ore 14:24

Ciao! Faccia di Volpe è un personaggio che mi incuriosisce molto, ma non ho ancora letto nessuna fanfiction su di lei... La tua mi incuriosisce particolarmente, anche se forse non è la storia più scorrevole che abbia letto. In ogni caso mi è piaciuta molto la situazione familiare che hai dato a Faccia di Volpe, forse l'associazione capelli rossi/ragazzo ribelle non è così nuova però l'ho apprezzata. Mi incuriosisce anche il rapporto tra lei e Josh, spero che possa comunque essere approfondito (magari con dei ricordi, nel caso lui non venga estratto (come immagino non accadrà). Un paio di piccole note per quanto riguarda la grammatica/lessico:
"L'odio ribollisce nel mio sangue, me lo sento." l'odio ribolle nel mio sangue..." ma la cosa che mi ha veramente distratta è stata durante la descrizione della casa di Josh, quando l'hai definita "lussuriosa" ehm... come dire, sarà perchè io parto a farmi viaggi mentali, ma lussurioso è qualcosa di "carnale", probabilmente tu intendevi dire lussuosa. Capisco che può anche essere un lapsus, ma stravolgi completamente il significato di una frase (a meno che questo Josh non vivesse in un bordello... ma non penso proprio!)
A presto, nica.

10/12/12, ore 12:53

EHIII è proprio vero che chi non muore si rivede!!!
Ti ricordi di me, la fan numero 1 (o numero 2, se proprio insisti) di faccia di volpe???
Non sai quanto ho aspettato che aggiornassi, fino a che ho perso la speranza ma adesso....TADAAAA', si ricomincia!!
Comunque posso capirti: io ho una storia che aspetta da circa otto mesi di essere aggiornata...-.-
Ora devo riprendere il filo della storia.... scusa la domanda stupida ma...chi è questo Garret? Il suo compagno di distretto? Ho un vuoto di memoria...!
Però non puoi ricominciare traumatizzandomi così, non puoi uccidere subito Thresh!! Non subito!! Anche se ammetto di essere sempre stata curiosa di sapere come muore....
Bien, devo lasciarti, sappi che sono molto felice che tu abbia ripreso la storia, e che questo minicapitolo mi è piaciuto molto!!
A presto,
un bacio
May

09/12/12, ore 16:55

Nooo, che tipo ho letto TUTTI i capitoli d'un fiato. Splendidi, splendidi, splendidi.
Faccia di Volpe è stata sempre uno dei miei personaggi preferiti e trovo davvero sbagliato che la Collins non le abbia dedicato più spazio.
Quando ho scoperto del salvataggio di Tresh ho pensato 'noo, ora nasce un'altra storia d'amore' ma a quanto pare la mia fantasia galoppa troppo! xD
Comunque, ti seguo sicuramente, e aspetto il prossimo capitolo con ansia! **

03/12/12, ore 18:23

Finalmente un nuovo capitolo! *-* Mi piace molto la frase alla quale pensa Faccia di Volpe, in fondo nell'arena è un po' inutile rimpiangere il passato, visto che si sta lottando per la propria sopravvivenza. Aspetto di sapere come si comporterà ancora Faccia di volpe. :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]