Running in the dark.
di Claire Knight

29/03/12, ore 14:50

...Ed eccomi qua! A recensire un altro tuo stupendo lavoro! <3
Innanzi tutto, buon giorno, mia cara Claire. Come stai? Ancora piena di lavoro e studio??
Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria.
Mi è piaciuto questo capitolo. E COME se mi è piaciuto. Non credo di riuscire a sorprendermi più per il tuo stile così fluido e lineare. L'ho già detto più volte che utilizzi pura eleganza mentre scrivi e grande capacità di, come dire... trasparenza e chiarezza. Non ci si potrebbe perdere in uno tuo scritto nemmeno mettendocisi d'impegno, per farla breve.
Però, però... ho paura di diventare troppo ripetitiva ç_ç
Quindi lasciamo stare, lo sai già da te: tutto nel tuo modo di scrivere è impeccabile. Un giorno voglio trovare un tuo minimo, effimero (?) errore per provare come ci si sente a criticarti! D'oh!! *si mette in posa importante*
Ah, ti segnalo solo una frase che ho adorato più di tutte: "Laila sentì in fondo al cuore l'eco di qualcosa che si spezzava, per poi scoprire che si trattava dei rami ardenti nelle fiamme."
Non so perché, mi è piaciuta da morire **
Uhm, passiamo ai contenuti. Il Master è morto ç_ç da come hai descritto il tutto, dovevano volergli molto bene. E che dire, una fine brutale. Mi ricorda tanto Dubhe ne "Le Leggende del Mondo Emerso." Appesa per i piedi ad una torre (credo.) Almeno finché sua nipote non la va a recuperare. Come si chiamava la nipote?
Am... qualcosa. (quasi tutti i nomi di quella saga cominciavano con la "A".)
Comunque, il desiderio di vendetta è più che giustificato. Anche se Laila avrebbe dovuto trattenersi da dire quelle parole taglienti (oooh, sinestesia **) ad Aika. Nonostante tutto tra loro trapela perfettamente questo rapporto particolare, basato su qualcosa come... l'amicizia? o magari la reciproca ammirazione e rispetto, o questa somiglianza che in fondo li lega tutti e tre in una sorta di empatia comune. Insomma, tutti e tre sanno ciò che hanno passato e soffrono ugualmente... forse è per questo che la presenza di uno come Suzari mi ha un po' scombussolato? Come ha ragionato giustamente Laila, lui che c'entra?
Chissà l'autrice con quale interesse l'ha inserito nella storia... *si sfrega la mani* Diventerò di nuovo la Sherlock Holmes della sezione! *inserire colonna sonora scadente, prego.*
Indago e penso, rifletto e indago (chiasmo! ngghhhhh--) insomma, nel frattempo che aspetto di giungere a una conclusione plausibile (leggi: hopeless), ti saluto e ti mando un bacione grande.
Tua Giu <3

Ps. HO TROVATO UN ERRORE! Hai scritto "ferrò" invece che "sferrò"!!! Ahahahaha *si sente realizzata anche se sa benissimo che la sua gioia è velleitaria.*
Pps. Velleitaria?? tra figure retoriche e lessico d'effetto solo nelle recensioni, direi che le lezioni di narrativa non mi fanno troppo bene é.è (per lo meno avrò un buon voto nella prossima interrogazione, lol **)

26/03/12, ore 10:57

Claire,
scusami il ritardo, ma ieri dopo che l'ho letto e riletto, perchè è talmente coinvolgente che ho dovuto rileggerlo,
la mia cuginetta ha iniziato a reclamare le mie attenzioni, i peluche che fanno bit bit non sono più utili come una volta per badentarla.
Comunque questo non ti interessa, perciò inizio a recensire.
Non sai quanto mi sia mancato leggere qualcosa di tuo, il tuo stile e tutto il resto.
Tantissimo, talmente tanto che questo cap. me lo sono letteralmente divorato.
E' perfetto, impeccabile.
L'uso delle parole, la grammatica le descrizioni dei sentimenti e della situazione.
Tutto è meraviglia, perfetto e coinvolgente come un libro di una scrittrice già di successo.
si, è splendido, ti sei superata, già solitamente sei un drago quando scrivi ma in questo cap, wow, partono gli applausi, non so spiegarti quanto mi sia piaciuta ogni singola frase.
E si non vedo l'ora del cap. successivo, lo attendo con ansia, così come quello della C.
E maledico la scuola che ti impedisce di scrivere.
Credo che non ci sia altro da dirti se non che ti ammiro moltissimo, e ti adoro ma questo lo sai.
Perciò scappo che il capo si avvicina.
Un bacione enorme

Questo capitolo è....

Hiroto: Questo capitolo è un capitolo XD
Me: Dovevo ridere -.- ?
Hiroto: T.T

Dicevo,questo capitolo mi ha lasciato senza parole, è davvero geniale!
E,diciamocelo,i personaggio sono davvero fantasatici! Li adoro!
Sinceramente anche io,inizialmente, avrei reaggito come Laila: il Master  deve essere vendicato XD
o.O C'è....ci sono delle gilde di assassini?! XD Forte.
Riguardo alla grammatica mi è sembrato tutto perfetto,brava!
Continua così,sei una scrittrice fantastica!
Baci
Ever

25/03/12, ore 12:21

Oh mamma mia.
*.*
ma io amo questo capitolo!!!
insomma Laila è Laila!!!! <3
Lailaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.*
e i nuovi personaggi!
quanto mi piacciono?!
li adoro. *.*
anche se Adeh è un cretino... Laila che pesa? O.o
ma non diciamo assurdità, quella ragazza è uno scricciolo!
e il rapporto tra Aika e Laila mi piace tantissimo, a dirla tutta lo adoro.
Suzari mi piace, è uno giusto u.u
sei favolosa angelo mio e amo la tua storia non dimenticarlo mai <3
un ultima cosa: ti adoro<3
baci,
tua Niki

16/03/12, ore 20:15

TTT.TTT
...Claireeeeee! *muore*
TT.TT mi sei mancata!!! <3
Eh si la scuola sta sommergendo anche me di compiti. Tra pochi mesi ho l' esame T.T
coooomunque ora recensisco u.u
Sono rimasta un po sgomenta dal finale. Poveretta, chissá che le hanno fatto!
E non ho la più pallida idea di che lavoro faccia. Ehm forse...
uccide i criminali e le persone che fanno del male?!...
Kidou: secondo me sei fuori strada -.-
.-.
Comunque non hai perso neppure un briciolino(?) della tua bravura. Anzi... u.u
Sei stata bravissima e sono contenta che tu inizi una nuova long *-*
Prometto che recensirò ogni singolo capitolo di questo capolavoro u.u
Kidou: se se...
... beh è vero che sono spesso in ritardo con le recensioni ( e non solo!! ) ma recensirò u.u
Alla prossima ;)
Lisa

13/03/12, ore 17:17

Cioè... Una long?
è una long?!
Io ti adoro angelo. Insomma ti adoro, ti amodi bene, ti farò santa, ti costruisco una statua, ti reggalo la level 5 **
Insomma: Laila!
Laila! LAILA!! LAILA!!! LAILA!!!!! LAILA!!!!!
La mia adorata Laila!
Non hai idea di quanto mi sia mancato il tuo modo di scrivere, le tue fic e tutto ciò che rigurada te o mio angelo. Mi sei amncata tanto ♥
E questo è solamente il prologo.
Insomma ci sono tanti di quelli avvenimenti che sono rimasta sconvolta. *-*
E va nei preferiti ♥
Grazie mille.
una bacione

la tua Niki♥

ps. grazie grazie grazie grazie grazie ♥ ♥  ♥

13/03/12, ore 17:11

Lo so, lo so, la amano proprio tutti Laila >.< ma daltr'onde, come ho sempre detto a tutti coloro che sono disposti ad ascoltarmi (leggi: nessuno), lei è pur sempre una degli OC se non storici, ma migliori e più umani (psicologicamente e caratterialmente, anche) della sezione. Secondo me. Mi piace proprio tanto, e come tutti sanno, Nicole è una ragazza talentuosa e sensibile, non c'è da sorprendersi che in così tanti la adorino qui **
Sai cosa apprezzo veramente di questa tua nuova long? Che è in pratica una fanfiction su una fanfiction.
Oh mio Dio, così suona davvero strano, ma in fondo è vero, no?-
E mi trovi anche su di giri perché FINALMENTE LEGGERO' QUALCOSA DI TUO A STAMPO ORIGINALE!!!!
Anche se a mio avviso sarebbe stato meglio, ecco, inserirla in una sezione delle storie originali appunto, se non compaiono personaggi inazumiani. (ma tanto non sarebbe cambiato niente. Una recensione da questa idiota patentata - la sottoscritta - l'avresti ricevuta comunque :3)
Finito il prologo della recensione (fufufu-- ahahah (?)) parliamo dello stile.
...
Non ho nulla da dire. No sul serio, non ho nulla di davvero nuovo da dirti. Apprezzo molto il tuo stile e lo sai, ciò che penso è che sia dannatamente elegante e puro. Non ci sono inutili giri di parole ma al contrario sai inserire arricchimenti e descrizioni nei posti giusti al momento giusto, con un'ottima capacità di incastrare tra loro le parole e una grammatica perfetta, che insieme a un'alta selezione dei vocaboli usati e la fluidità stilistica giudico essenziali per una storia ben scritta e strutturata.
Se c'è una cosa che non mi piace in uno scritto, infatti, sono le ripetizioni.
Ma su questo non dovrei proprio parlare, visto che spesso io in primis ne faccio di orribili - quindi, ok.
Detto questo, i fatti narrati filano lisci come l'olio. Hai una maniera di scrivere che non annoia, specialmente in questo prologo. E se la prima parte può risultare tranquilla, misurata, meticolosa nel descrivere dettagli e la routine della vita della protagonista - e i suoi pensieri, anche - nella seconda, la fine del capitolo intendo, è tutto molto più sconvolto, turbato. E' come se tutto fosse stato improvvisamente distrutto e devastato da una specie di bomba - e gli aggettivi frenetici che accompagnano le voci dopo che il nome di Laila viene pronunciato accentua questo aspetto. Ma, ehi, ci scommetto che è proprio quello che volevi provocare nella mente del lettore. Dà l'idea di caos.
C'è una grande differenza tra lo scrivere: "si sentì male e svenì" e quello che hai scritto tu, credimi.
E due righe sono bastate a farmi venire il batticuore e un giramento di testa, mentre mi guardavo intorno chiedendomi come una deficiente: "oh mio Dio, ma che diavolo è successo??"
Fine della pseudo-recensione seria e professionale. Posso togliermi gli occhiali ora. (?)
Sai cosa mi ricorda il tuo stile? Non chiedermi perché, sul serio. Avrai letto le storie di Zafon, vero? Ecco, questo capitolo mi ha ricordato vagamente "Il principe della nebbia." E il bello è che non c'entra assolutamente nulla. Forse è perché riesco a vedere lo stile di quell'uomo ovunque, dal gran che lo adoro **
E poi, sai che appena ho letto gilda ho pensato a Dubhe eccetera eccetera x°°
E Master mi ricorda un certo videogioco... a proposito di Touhou, sai che ho scoperto che esiste il fandom nella sezione dei videogiochi??
Aaaah, sono felice come un Endou col pallone da calcio in braccio! (?)
Malasciamoperderecheforseèmegliova:D
Inutile dire che aspetto con ansia il giorno in cui ci rincontreremo il tuo prossimo aggiornamento. E ovviamente, una tua risposta. Anche perché dubito che risponderò alla tua recensione alla storia dei Vocaloid, siccome la pigrizia qui dilaga come la peste nei "Promessi Sposi". Mi basterà dirti che io AMO-ALLA-FOLLIA-QUELLA-RECENSIONE.
Inutile dire che ho cercato di ricambiare il favore con questa cosa ridicola che io reputo una recensione seria e degna della tua.
Vado a studiare tedesco.
...
AHAHAHAHA, ci eri cascata vero??
Vado a saccheggiare il frigo ^w^
Giu <3

13/03/12, ore 15:22

Claire =0), allora io sono una di quelle che ha sentito tantissimo la mancanza si di te che delle tue ff.
E sono sicura di non essere l'unica.
Comunque, iniziamo come si deve.
Claire carissima - abbraccia- come stai???
spero bene, che tu stia meglio e che la scuola non sia troppo pesante, anche se credo che lo sia.
Ma ora parliamo di questa long che è finita immediatamente nelle preferite.
Il perchè?
Semplice, il tuo stile è fuori dal comune, ricercato ma anche scorrevole, mi rapisce e mi coinvolge nella storia.
Poi solamente dal primo cap. ne sono pazza, e già attenderò col fiato sospeso il prossimo cap.
Comunque la storia è intrigante e solamente il prologo è ricco di avvenimenti.
In sintesi era da un po che non leggevo qualcosa di così coinvolgente, davvero.
Complimenti sinceri.
Uh la Gilda mi suona minacciosa, sarà colpa dei libri della troisi.
E Laila già mi ispira, non vedo l'ora di saperne di più.
Il finale si commenta da solo, mi ha lasciato a bocca aperta.
Bene, ora vado prima di ripetermi all'infinito.
Un bacione
ti voglio bene
Mary
P:S: avevo proprio voglia di leggere qualcosa di tuo, perciò grazie.

12/03/12, ore 20:44

Ciao Claire! Come va?
Sono arrivata per recensire...

Burn: Hahahhaah,se se,come no tu che fai una recensione decente ....Hahahahaha
Me: *lo ignora*

Stavo dicendo,sono venuta a recensire questo prologo a dir poco sublime! Davvero,mi hai lasciato a bocca aperta. Ma del resto da un genio come te non mi sarei aspettata niente di meno.
La grammatica è perfetta come la costruzione delle frasi,la punteggiatura e le descrizione *_* adoro le tue descrizioni.
Anche io seguo Fairy Tail,è il mio manga preferito ù.ù
Comunque,non credo che questo ti importi molto.
Prevedo che ci sarà molto mistero in questa storia XD Una storia misteriosa XD XD

Suzuno: Stai male
Me: *ignora anche lui*

Sono sicura che a Niki piacerà molto :D
Continua così,migliori sempre di più!
Bacioni bacionissimi
Ever