Proprietà personale
di giambo

22/07/13, ore 12:21

Ciao! Sai mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se C18 e Marion si sarebbero incontrate, per cui questa storia è ottima, mi piace molto come hai descritto C18, lei come al solito distaccata e fredda però sotto sotto anche lei prova sentimenti, infatti si è comportata così per gelosia nei confronti di Marion (A me sinceramente Marion non è mai piaciuta, si è vista poche volte nell'anime e mi sono bastate.) Anche se tutto sommato poverina, credo che ricevere un pugno da C18 faccia piuttosto male e se non lo sa Crilin xD Comunque storia molto originale e carina, non ho notato errori quindi direi proprio che scrivi bene. Ti saluto, alla prossima!

14/07/13, ore 00:54

Dunque dunque, vediamo un po' di recensire questa one shot...
Allora, devo dire che è stata una lettura abbastanza piacevole e scorrevole ma, purtroppo, ho dovuto mettere la bandierina bianca perché a "tradirti" sono state le troppe ripetizioni. Ad esempio, l'aggettivo "azzurra" per indicare Marion è ripetuto tantissime volte, spesso a breve distanza dall'utilizzo precedente (non so se mi spiego XD). Ovviamente, le ripetizioni non si limitano solo a quello, ma l'ho citato per farti un esempio. Il fatto che ci siano ripetizioni eccessive è un vero peccato, perché rende la narrazione abbastanza monotona e, quindi, lo stile diventa troppo "scolastico". Ovviamente, con questo non intendo certo offenderti, anzi, voglio solo darti un consiglio per migliorare. C'è anche qualche piccolo errore di ortografia, soprattutto per quanto riguarda l'uso della punteggiatura, in particolare delle virgole.
A salvarti dalla bandierina arancione, però, è il modo in cui sono stati resi i personaggi presenti nella storia, ossia C18, Marion e Crilin, specialmente le prime due. Marion - che non ho mai sopportato e che ho sempre odiato dal profondo del cuore - è spudoratamente IC. Odiosa, infantile, ochetta e dotata di una vocina stridula che fa giustamente imbestialire la povera C18, che si ritrova costretta a sopportarla. Il comportamento della cyborg è stato descritto in maniera impeccabile. Ormai lei non è più malvagia e spietata come all'inizio (anche se a dir la verità quella del presente nemmeno era interessata a uccidere le persone così per sfizio), ma la gelosia fa riaffiorare la vena di crudeltà che le è rimasta, portandola ad aggredire Marion non solo verbalmente, ma anche fisicamente. Sai, nell'anime mi sarebbe piaciuto vedere una scena del genere, sarebbe stato davvero intrigante vedere quella gallinaccia umiliata e denigrata, cosa che né Bulma e né Chichi sono riuscite a fare, pur essendo state più volte prese di mira dalle sue battutine. Insomma, tutto questo per dire che ho adorato C18 in questa storia. Gelosa, possessiva e anche cattiva, ma al tempo stesso profondamente innamorata di Crilin, il quale finisce per lasciarsi trascinare da lei. Poverino, mi ha fatto fin troppa tenerezza, ma alla fine la 18/Crilin (una delle uniche due coppie che shippo in DB) è così, lui me lo sono sempre immaginato passivo, considerando che lei è una di quelle toste. :P
I miei complimenti per l'IC sono dovuti anche al fatto che, al giorno d'oggi, essendo già il pairing poco calcolato rispetto alle altre coppie presenti nel manga, è veramente difficile trovare una 18/Crilin con i personaggi ben trattati. La tua storia, invece, riesce a rendere bene l'atmosfera che si viene a creare con l'inizio della loro relazione, anche se si limita solo all'ultimissima parte.
Bene, credo di aver detto tutto.
Chiedo scusa se sono stata troppo puntigliosa riguardo la grammatica ma, ripeto, la mia intenzione è quella di aiutarti a migliorare il tuo stile, che già ora non è per niente male.
Detto questo... saluti!

Oktavia
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 12:57 am)
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 12:58 am)

03/09/12, ore 12:22

Molto quella questa one-shot! C18 gelosa poi è spettacolare!! Fagli vedere chi sei a quella ***!!! Bella storia complimenti!!!

21/04/12, ore 17:31

Bella fict poi C18 gelosa fino a questo punto l'hai rispecchiata in pieno(gli avrei messo il limitatore di gelosia)reazione del tutto accettabile anche io mi sarei incazzato così se volevano prendersi qualcosa di mio,e poi dici che certe storie non le sai scrivere balle;io detesto quell'oca di Marion (tanto quanto mio figlio detesta Kaarot)e se l'è propio cercata
IN OGNI CASO BELLA STORIA

22/03/12, ore 18:35

Ah!! Ciao giambo, ti ricordi di me?
Un po di tempo fa mi hai recensito una mia storia.. Va bè che ti ho già ringraziato, ma se non sei contrario, vorrei poterlo fare ancora: grazie grazie grazie e GRAZIE!!!
La tua storia mi è piaciuta da morire e poi quell'immagine mi fa ridere come una cretina XD
Però ammetto che C18 ha fatto bene a togliere Marion dalle palle, proprio neanch'io la sopporto.. è peggiò di Chichi secondo me!!
Complimenti, davvero una bella stesura che già in un solo capitolo, racchiude parecchi sentimenti!!
A presto

17/03/12, ore 18:18

MOTHER OF GOD.
Povera, povera Marion. Massacrata in maniera no brutale, di più. LOOOOOL. Tenendo conto che l'unica cosa che ho scritto con lei come protagonista è stata giusto una C-18/Marion, questa storia è stata alquanto traumatica, ahahahah xD.
Ma cooomunque sia, passiamo alla parte intelligente (?) della recensione.
C-18 è stata davvero incredibile. Gelosa, mostruosamente gelosa e possessiva quasi da far spavento. Mi chiedo chi sia peggio tra lei e Vegeta, sotto certi aspetti! E' un triangolo (se così lo si può chiamare, visto che è tanto se Marion continiuerà a respirare su quegli stessi lidi) interessante quello che hai trattato, e mi piace molto come rendi Crilin. C-18 (come Vegeta, d'altronde) preferisco vederla decisamente più umanizzanta, ma questa versione very brutal (?) non è affatto male. Rispecchia molto la cyborg spietata pre Cell-Game.
La storia di per sè e scritta bene. Te lo dico ogni volta che recensisco una tua fiction, ma non importa: affronti sempre tematiche diverse che spiccano dalla banalità del fandom, quindi non posso che farti i complimenti. Doppi. Lode ed onori ai personaggi secondari dimenticati dal mondo! x°D

(Recensione modificata il 17/03/2012 - 06:18 pm)

15/03/12, ore 19:42

Che dire? Ho letto questa fanfic qualche tempo fa ( ma che per tempo non ho potuto recensire >.<) e l'ho trovata qualcosa di assolutamente fantastico e perfetto :) Non è solo perchè odio con tutta l'anima quell'oca di Marion ma l'ho adorata per il comportamento di C-18 *_* mi è quasi sembrato di vederla prendere vita davanti a me , ho sentito la sua irritazione e mi sono sentita soddisfatta della disfatta dell'azzurra con lei ** Proprio bella e assolutamente perfetta in tutti i sensi :) Poi il titolo, assolutamente perfetto e azzeccato :) ( ho usato troppe volte la parola perfetto xD) Sei stato davvero davvero davvero davvero bravo :)
Poi Crilin sta in bagno e nel frattempo dall'altra parte si scatena la furia della bella e affascinante (:Q__) bionda :D ( ho provato a mettermi nei panni di Crilin ignaro di tutto.
Grammaticalmente ben scritta, giudizio più che positivo :)
i miei sinceri complimenti :)
Baci, Fanny.

15/03/12, ore 18:33

Innanzitutto, fantastica l'immagine! Sarà che non ho mai sopportato Marion XD
Molto bella anche la fanfic, riesci a descrivere al meglio 18 anche per quanto riguarda la gelosia. Come ti avevo detto nell'altro commento dell'altra fanfic, me la immagino proprio così possessiva...e poi adoro le scenate di gelosia!
Se avessi più tempo scriverei qualcosa anch'io su questa coppia che adoro, magari ambientata nel futuro alternativo di Trunks dove 17 e 18 sono malvagi...purtroppo non posso ç__ç
Ciao e complimenti! ^^

14/03/12, ore 04:03

Che belloooo!!! *-* apparte la tro*a marion, loro due sono favolosi! Amo questa storia! Mi piace da morire, il comportamento, geloso, di c18, finalmente, a modo suo è riuscita a dimostrare il bene che prova per crilin, anche se "a modo suo" non è proprio la cosa più dolce della terra, lei è favolosa per questo, e crilin lo sà, non per nulla è pazzo di lei! Complimentissimi a te, ormai non mi stupisco più nel leggere le tue ff, sò di certo che sono fantastiche, quando voglio leggere qualcosa di emozionante e ben scritto, passo da te e mi rileggo qualcosa, sei diventato il mio scrittore preferito, anzi in verità lo sei già da un pezzo! Vabbe dopo tutti questi complimenti, che sò, ti fanno piacere, ti saluto! Un bacione, alla prossima! Angii ^^

13/03/12, ore 18:46

Awwwww che bella One-shot! Giambo sei F A N T A S T I C O <3
Tralasciamo il mio odio smisurato per quella baldracca di Marion xD la fiction mi è piaciuta assai e C18 gelosa è qualcosa di meraviglioso (io amo quella donna! È così cazzuta, è così figa, è così... così MMeravigliosaH <3)
Quindi, complimentissimi <3 l'one-shot va nelle preferite perchè l'ho trovata ben scritta e mi ha coinvolta.
Ancora complimenti <3
Un bacio ~

Seripa_

Ps: l'immagine la posso salvare? Se mi dirai di si ti ringrazio *-*