La grande guerra vista dalle nazioni
di ShessomaruJunior

13/03/12, ore 20:59

Allora, io credo che la cosa sia trattata in maniera un tantino superficiale. Mi spiego meglio, mettendo che tu voglia vedere la prima guerra mondiale non da un punto di vista strettamente storico ma in chiave più leggera ed Hetaliana, credo che sia comunque sbagliato iniziare una storia in questo modo. Sono frasi isolate dei diversi personaggi. Punto. Non c' è altro. Colpirebbero maggiormente il lettore e lo invoglierebbero a leggerle se calate in un contesto, in una situazione, in un ambiente tipo, se insomma creassi una cornice che ci permetta di immaginare qualcosa, gesti, ambienti, movimenti. Proprio come si fa in Hetalia. Ma così mi comunicano ben poco per quanto possano essere adatte ai personaggi, perchè in effetti -sempre "hetalianamente" parlando- lo sono. E poi i colori, ti sconsiglio vivamente una scrittura colorata o per lo meno usa colori forti e non l' azzurrino o il verde acqua che sono piuttosto fastidiosi. Mi dispiace per il commento negativo, ovviamente è un mio punto di vista, più o meno condivisibile e spero che lo prenderai come tale, non è mia intenzione offendere nessuno.
Haru.