Cronache di Kerya
di Zwart Bloed

03/06/12, ore 22:15

Ciao Aredhel!
Appena tornata dalla stesura di un buon paragrafo di DT come non ne facevo da un po', mi sono ricordata che avevi detto avresti aggiornato. E infatti eccomi!
Benebenebene... qualche errorino c'è, peccato. Sia grammaticale che sintattico, perché in alcuni punti all'inizio usi il presente e poi ricominci ad usare la narrazione al passato. Invece, come capitolo nel suo intero, direi che va più che bene! Ma ora che Aredhel è tornata e Adrian e Dorian, come ovviamente sapevo, sono dalla parte di quello stronzo di Kalin, come la risolverai? So che faccio domande inutili, perché la storia la so, ma non posso non chiedermelo! Perché ho continuamente il timore che tu, come me, cambi idea durante la stesura e quindi stravolga quello che mi hai raccontato! E non posso non sentirmi sulle spine D: xD
Che altro? Ah, già! Aspetto il prossimo capitolo ;)
Anonima

02/05/12, ore 00:00

E, dopo tante fatiche, eccomi qua ^^
Lo so, lo so, sono da strozzare, ma il mio pc è monco e io non posso farci niente u.u
Comunque, passiamo alla storia che è meglio!
Nel complesso mi piace: l' inizio costituito da un sogno -o meglio, un incubo-ricorrente, lo scorrere di una normale (e stressante u.u) giornata di scuola. Poi l' elemento sorpresa: Drake. Uno sconosciuto che sembra conoscere Selene -Aredhel-, e che le darà (così a lei, come al lettore) una previsione di ciò che accadrà. Ricorderà. Selene rimane turbata dal dialogo col ragazzo, ma quella sera le parole del giovane Drake si avverano: Selene ricorda. Ricorda la promessa, Helmi, il suo essere elfa. Ma non ricorda, non si rende conto, che Drake e Adrian sono la stessa persona. Comunque, dopo aver ricordato un portale la riporta a casa alla sua VERA casa, senza lasciare traccia di sè. Tutti la dimenticano, ogni sua foto, ogni segno della sua presenza svanisce. Tutti tranne il vuoto lasciato nel cuore di Leon, il padre adottivo, l' uomo sulla quarantina che ogni anno insieme alla moglie Sanne fa un regalo ad una figlia che sembra non volerlo. Ma... ora? Aredhel che fine farà? Cosa sarà successo nel corso di questi sei anni?
Bene, dopo questa "sintesi illuminante", è ora dei pareri ^^
Il cognome è fantastico, Giulvern xD Non so perché, ma mio da l' impressione di essere un cognome tedesco o russo...
Carl è adorabile, purtroppo non credo che lo rivedremo più, o comunque non tanto spesso. Sbaglio?
La parte più bella però rimane quella di
" -Che stavi ascoltando prima?- chiese il rosso. Lei fece spallucce.
-Eminem.
-Quale? Not Afraid o Lose Yourself?"
Cioè, ma io ti stimo sorella! *Batte il cinque*
Ascolti il rap ?? DAVVERO?? Ma cacchio me lo dovevi dire!! (Come se te lo avessi mai chiesto xD)
Comunque... ottimo lavoro u.u
Ciao tessssssssoro, a presto!! (Spero) ^^
Con affetto, Laila Osquin.

25/04/12, ore 17:42

Aredheeelll!!! :D :D :D
Io AMO questo capitolo! *_*
No, ok, forse è perché adoro il personaggio di Adrian (tranquilla, non te lo rubo ;) ), ma... ok, lo dico. L'ho trovato incredibilmente ben scritto, addirittura meglio delle altre volte. Non dico che tu abbia mai scritto male, per carità, anzi tutt'altro. Solo, questo mi è piaciuto particolarmente.
Non ho visto nemmeno un errore, né di punteggiature né di grammatica, e questo mi rende felice :3
La parte finale è stata bellissima. "Il giorno seguente nessuno si ricordava più di Selene, o meglio Aredhel.
Nessuno si ricordava della ragazzina umana dagli occhi rossi, o meglio dell'elfa.
Nessuno tranne i suoi genitori adottivi, Leon e Sanne Giulvern.
La ragazzina era scomparsa da ogni foto, le sue cose non erano mai esistite.
Lei non era mai esistita, ma loro l'avrebbero ricordata.
Avrebbero ricordato per sempre Aredhel di Dorthonion, nonostante non avessero mai saputo la sua vera identità, e sarebbe rimasta per sempre nei loro cuori." Mi ha toccata davvero, era uno squarcio del passato di Aredhel che non conoscevo ancora.
Davvero grandi complimenti!
la tua Anonima

25/04/12, ore 17:30

Aredhel!!
Il capitolo è molto ... molto ... no, non trovo le parole mi spiace ^^"
Comunque mi è piaciuto un sacco!
"E quella notte ricordò. Ricordò Helmi, la sua vita, il suo Reame, Isilrà.
Ricordò di chiamarsi Aredhel, di essere un'elfa nonostante negasse la loro esistenza, ricordò di avere un amico, ricordò Adrian.
Purtroppo non capì che lui e Drake erano la stessa persona, ma ricordò tutto il resto.
Soprattutto la promessa fatta quando era bambina, solo sei anni prima.
E, all'improvviso, un portale rosso come quello che l'aveva condotta sulla Terra comparve sopra di lei, e la riportò nel luogo da dove era venuta.
Tutto ciò che rimase di lei fu la collana d'oro del suo regalo.
Il giorno seguente nessuno si ricordava più di Selene, o meglio Aredhel.
Nessuno tranne i suoi genitori adottivi, Leon e Sanne Giulvern.
La ragazzina era scomparsa da ogni foto, le sue cose non erano mai esistite.
Lei non era mai esistita, ma loro l'avrebbero ricordata.

Questa è la parte che mi è piaciuta di più, sai?
trovo che sia meravigliosa!
E così, anche la tua Aredhel viene a conoscenza del mondo degli elfi causa un bel ragazzo …
Ci credi se ti dico che oggi non so proprio che scrivere?
Beh, a me non piacerebbe essere dimenticata da tutti (o quasi) … 
Beh, mi aspetto che poi si risolva tutto!!!!! xD
Hola,
Kety100

13/03/12, ore 20:43

Che bella *-* Complimenti, mi piace un sacco! Ottima scrittura, lettura scorrevole, prologo intrigante e interessante.
Bravissima!
SN: Lo dici solo perché è tua amica -.-
L: Non è vero, non lo farei mai!
SN: Sì invece!
L: No!
SN: Sì!
L: Cuccia!
SN: Mpf...
Stavamo dicendo?? Ah già... ottimo! Non dare retta a Stella Nera è cattiva !! E purtroppo mi devo sempre sopportare le sue frecciatine!
Comunque... non vedo l' ora di conoscere il seguito *-* La storia nel frattempo va subito nelle preferite !!
Al prossimo Chappy!
Con affetto, Laila.

13/03/12, ore 20:40

Aredhel, amica mia, complimenti vivissimi.
Noto un'evoluzione nel tuo stile di scrittura che lo rende ben diverso dal tuo primo capitolo del primo Cronache di Kerya, e con questa premessa credo sia inutile specificare ulteriormente che ho adorato questo capitolo.
La piccola "te" quindi non ricorda il suo passato, nevvero? Ecco come correlerai il resto della storia, io che sono già un passo avanti a tutti ho già le mie ipotesi. Ma forse è semplicemente perché ormai conosco Aredhel quasi quanto posso conoscere anche i miei stessi personaggi! xD
Che altro dire? Questa la metto immediatamente fra le seguite, nel frattempo...
Anonima

13/03/12, ore 20:32

Aredhel!!!!!
Ok, andiamo con ordine: questa storia è fantastica!!!!
è l'unica cosa che ho da dire!!!
Va bene, ora sarò seria: una bambina di 6 anni che tiene testa ad un mostro non è molto credibile ma , ehi! Siamo nel Fantasy!! Questa è la pura verità! V_V
Aredhel è speciale, non c'e dubbio.
Adrian è troppo dolcissimo!! (lo so che non si dice e non suona neppure bene, ma mi piace un sacco come espressione!!! *.*)
E ... beh, non saprei che altro dire, il fatto che Aredhel sia tanto matura è ammirevole, insomma, chi non cercherebbe di uccidere un monstro gigantesco?
Io, da brava Traditrice Codarda. V_V
Comunque complimenti davvero.
Hola,
Kety100
P.S.
Accidentaccio! Ho sclerato ancora!!!
P.S.S.
Sono la prima a recensire!!!!