The Empty Coat - Il cappotto vuoto
di hikarufly

Ti prego,ti supplico,togli i capelli rossi a Sherlock!!!A me piacciono i capelli rossi,ma su di lui sono...fuori luogo,ecco! Ovviamente il nostro eroe ha risolto il caso senza colpo ferire per lui questa è robetta facile facile!!! Si è accorto che Mary ormai è andata,ha nella testa solo John,che tra l'altro manca da morire anche a lui,è praticamente il suo unico amico! Lestrade è fantastico,mi è troppo simpatico! Il poverino annaspa senza l'aiuto preziosissimo di Sherlock Holmes...! John sospetta legittimamente qualcosa,ma senza la spinta giusta non ci capirà nulla,lo so già!!!

Comincio a finire gli aggettivi positivi per descrivere i capitoli di questa fanfiction. DAVVERO. Poi certo che risulto monotona! xD
Brava, come sempre è un piacere leggere e recensire quello che scrivi, adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi, e poi trovo il tuo modo di far "vivere" Sherlock davvero impeccabile.
Quando ho letto la frase:"«Ti senti meglio?» domandò lui, serio, con un tono ansioso, ma non per la salute di Mary." non ti nego che mi hai strappato un sorriso,ho pensato, È ASSOLUTAMENTE DA LUI!
Altro punto di forza è l'entrata trionfale di Mycroft, ci speravo che arrivasse, non poteva di certo mancare! Ho apprezzato molto il particolare dell'orologio di suo padre...ho sempre avuto in mente l'idea che il padre degli Holmes fosse un tipo tutto d'un pezzo e sicuramente di indole un po' fredda, e forse proprio per questa ragione sono sempre stata portata a pensare che Mycroft, vuoi un po' perchè ci si rivede e un po' per un senso di deferenza, tenda a mantenere vivo il suo ricordo.
La risoluzione del caso l'ho trovata geniale, se proprio ci devo trovare una pecca, forse è stato tutto un po' troppo frettoloso.
Non avevo assolutamente preso in considerazione l'idea che Robert potesse avere così tanto da ridire sulle scelte della sorella...ma soprattutto non avrei mai immaginato che Rolland fosse innamorato di Brigitte e che fosse il colpevole solo dell'omicidio di Robert.
Insomma davvero sorprendente!

*In sottofondo si sente il suono di un paio di violini e iniziano gli scuoricinamenti*
...Si, sto per commentare la parte che riguarda John. xD
Leggo:"un messaggio breve ma meraviglioso di Mary gli annunciava il suo imminente ritorno. Un sorriso sereno si distese sul suo volto..."
ammetto che avevo un sorriso ebete e che ero così contenta di vederlo sereno, che ero serena anche io...tanto da pensare: ma chi se ne frega del fatto che Mary gli abbia mentito! Bellino lui che è contento ed ignaro.
poi continuo a leggere la frase: "stanco, di ritorno da un incontro rapido ma intenso con Mrs Hudson di fronte alla tomba di Sherlock. Era il terzo anniversario di quel giorno così vivido e grigio in cui il suo migliore amico si era lanciato dal tetto del St. Bart's Hospital. Si era sentito di nuovo solo, spaesato e svuotato. Aveva sognato uno dei tanti giorni che aveva trascorso al 221b di Baker Street..."
In pratica lo stesso effetto di un sacco di mattoni dritto sulla mia testa...sul serio.
Ma non è finita qui! (ovviamente)
La scena del crimine dove incontriamo (il fascinosissimo...si, lo immagino così...figo da morire) Lestrade, che purtroppo lo deve tagliare fuori dal caso perchè senza Sherlock in pratica non ha dove andare...e quindi altra piccola delusione, in una giornata che sia per me che per lui risulta un po' difficile da superare. (Posso sperare che quel caso si riproponga più avanti nei capitoli? *dimmi di si!*)
E insomma, finalmente arriviamo in aereoporto e mentre i piccioncini si corrono incontro ( e io spargo petali di rose a destra e a sinistra) OVVIAMENTE Mary si sente sollevata nel rivedere John, ma lasciami esprimere la mia soddisfazione nel leggere che è LEGGERMENTE tormentata! xD
(la mia totale assoluzione per Mary si è spenta nel giro di poche righe...lo so.."I'm soooo changeable! It is a weakness with me. But to be fair to myself, it is my only weakness." *ok, scusa la piccola citazione*)
Comunque ecco che il tuffo al cuore colpisce sia Mary che me (mentre come al solito John bel bello non ne capisce un bel niente) e spuntano quelle due magnifiche creature che sono croce e delizia un po' per tutti...tra l'altro che bello sapere che Sherlock è ancora ginger! xD
Insomma, il capitolo finisce qui e io ne volevo leggere almeno altri tre...
Io sto qua e aspetto. xD
Ah si, questa doveva essere una recensione corta, mi dispiace, divento logorroica quando commento i tuoi capitoli. *fischiettando si va a nascondere*

Più prosegui nella narrazione, più lo stile si affina e, aparte alcune sbavature, la storia acquista spessore e corposità. La caratterizzazione è impeccabile e Mary è di gran lunga il personaggio femminile più bello che abbia letto nelle ultime ff. Mi piace davvero molto come stai conducendo la trama e non posso che espriemerti stima e ammirazione. Well done!!!

Il ritrovato tra John e Mary è stato davvero tenerissimo! La cosa più bella, però, sono quei due uomini nascosti... chissà chi sono, uhuhu XD
Un altro bel capitolo, ben scritto e con delle bellissime descrizioni! John è sempre tenero, si è "sentito" la voglia di tornare indietro, su una scena del crimine per poter rivivere i vecchi tempi, che però non potranno comunque tornare, perchè Sherlock non è lì con lui ç_ç Su John, manca poco oramai! Bravissima hika, aspetto il seguito! Baci <3