Gli Eroi del Ferelden
di Mikoru

27/08/13, ore 18:47

Mi sono sempre chiesta: ma perché devo essere proprio io, Custode Grigio, ad andarmene lassù su quella dannata torre ad accendere quel dannato fuoco di segnalazione? Non potevano metterci qualcuno che rimanesse lì già qualche ora prima? Avremmo risparmiato molto più tempo U.U
Mah, esigenze di gioco immagino... La scena dove il mago corre in cerchio per sfuggire all'ogre? Stupenda! Mi stavo spanciando dalle risate! xD Peccato solo che sia stata la stessa cosa che ho fatto io durante la mia prima partita... che mezza pippa che sono xP
Bacioni da una raffreddata Rosheen :)

15/03/13, ore 13:43

mi è piaciuta di nuovo molto la parte in cui l'allegra combriccola di giovani Custodi Grigi scherza con la tua Luniel, e mi diverte molto il suo caratterino. Certo che raccontando queste parti, che nel gioco mancano, fa ancora più male pensare alla fine che li attende di lì a poco; nel gioco gli altri custodi sono solo delle non-entità che vengono a malapena nominate, confinate in un'altro irraggiungibile slot. Qui invece prendono vita, hanno un loro carattere, un colore di capelli, un background... ci si affeziona ç_ç brava, bello!

15/03/12, ore 21:41

Anzitutto, stavolta mi permetto di dissentire in alcuni punti con Luniel riguardo al povero Alistair. Non perché io sia una sua fangirl, anzi: se c'è da dire che è un idiota e che puzza, sono la prima a farlo. XD Però, quando lui si comporta in modo tutt'altro che scortese o sconveniente, allora bisogna sculacciare chi lo insulta senza ragione. è_é

Lo guardò stranita e corrucciata. «Ve l'ha mai detto nessuno che siete insopportabile?»
«E a voi che diventate ancora più carina quando vi arrabbiate? Avete quel modo di piegare il labbro inferiore...»

Ecco, in questo caso però Luniel direi che ha ragione. è_é; Sono inorridita anch'io, qui, pensando a quanto lui sia masochista, in certe occasioni. Davvero non mi sento di darle torto, e nemmeno a Morrigan, nel videogioco. X°D (Ecco, ora sono curiosa di leggere della tua Morrigan. *_*)
A parte ciò... smettila di fare Nevan così adorabile. ç_ç Non chiedermi in cosa, ma, sul serio, mi piace tantissimo! ç*ç Dovrebbe essere quello cresciuto mezzo deviato, vista la vita da recluso al Circolo, e intanto ragiona meglio dei suoi compari. X°D Per questo non posso non concludere che in compagnia sua e di Alistair io mi sarei divertita un mondo, perciò penso che Luniel non abbia capito nulla della vita. è_é *Ragionamento da fangirl, questa volta* XD
Nonostante questo, comunque, continua a piacermi un sacco il modo in cui stai delineando via via il suo personaggio, la sua psicologia. Anche il suo odio verso gli umani spicca in modo non gratuito (a parte rare eccezioni) e questo credo sia importante, perché almeno non la fa apparire come una tizia strafottente perennemente mestruata (il pericolo c'era, bisogna dirlo).
Mi ha colpita poi un particolare, sul finale, che riporto qui sotto.

Appoggiò le mani sul davanzale bagnato e le strinse a pugno, pregando tra sé e sé che i rinforzi arrivassero in tempo. E non soltanto perché da quello dipendevano le sorti dell'intero esercito e, ancor di più, del Ferelden. Era una, la cosa che le stava davvero a cuore.

Non hai specificato di cosa si tratta, ma il mio pensiero è volato inevitabilmente a Duncan. Magari sbaglio, però ho avuto la sensazione che, nonostante l'odio per gli shemlen, Luniel si sia ormai affezionata a lui quasi come se fosse stato un altro dalish. E questa cosa commuove non poco, davvero. :-)
Applaudendoti anche per l'ammirevole capacità descrittiva dei paesaggi, degli stati d'animo e delle scene d'azione, ti auguro buon viaggio e attendo il prossimo capitolo. :*