180 grammi
di _Velvet_

12/07/12, ore 00:55

Ma sei scema allora, del tipo non si vede nemmeno la faccia! XD
Era da tanto che non leggevo questa storia, ero rimasta ferma al capitolo 16. Che dire, a me piace. E' un complimento bello grande, perché non faccio altro che lasciare recensioni negative ultimamente. U.U
Comunque, la cosa seria e pensata che volevo dire è che ammiro tanto come fai progredire i personaggi, e li tratteggi di volta in volta così che il lettore possa seguirne gli sviluppi psicologici. Poi Faith e Michael sono due persone che in realtà sono sempre uguali nel rapporto ossessivo/necessario che li lega, ma mi piace come per il tempo di qualche paragrafo si immergano nelle bugie e vivano in realtà dove non si amano, per poi tornare ad arrendersi nuovamente.
E Faith me la immaginavo una cosa del genere: http://weheartit.com/entry/21220353
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 01:08 am)

16/06/12, ore 19:26

Bellissimo inizio!!Sappi che seguirò questa storia perchè mi intriga troppo!!Complimenti per lo stile!! :D

13/05/12, ore 13:02

Oh-Mio-Dio!
Questo capitolo è disarmante.
C'è tutta la paura di Faith, ampiamente condivisa dal mio punto di vista.
Insomma, non può essere lasciata sola in questo modo.
Spero che torni tutto come prima..ma forse anche no, ancora non lo so.
Mi affido, come sempre, a te..curiosissima di scoprire cosa ha in serbo la tua fantasia!
Comunque io faith me la immaginavo più così: http://www.cantilux.net/files7/1693951313.jpg
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 01:02 pm)

11/05/12, ore 13:25

Non mi aspettavo un proseguimento felice, però devo ammettere che pensavo (e forse speravo anche un po' u.u) che i momenti di sconforto e tristezza e panico e tutto quello che c'è stato fino a questo capitolo fossero passati.
Insomma, pensavo che ormai si sarebbe continuato su un tono a metà tra le nuvolette rose e i burroni senza fine.
Però, pensandoci bene, preferisco la storia così.
Almeno non è monotona.
Almeno non riesci a prevedere cosa accadrà.
Almeno tiene viva la tua curiosità, fino alla fine.
Parlando dello specifico, sicuramente ricorderai che Michael non mi piaceva molto..mi metteva una stranza angoscia addosso.
Ecco si, diciamo che questo capitolo me lo ha buttato ancora più giù.
L'ho trovato egoista nella prima parte, e mi fa rabbia il fatto che non riesca a capire Faith.
Non che Faith sia facile da capire..però, alla fine, mi piace anche Michael.
Se non ci fosse, la storia non mi piacerebbe così tanto.
E adesso..non rimane che aspettare pazientemente l'aggiornamento.
Anche perchè, non ho idea di dove tu ci porterai questa volta: caramelle e arcobaleni? Lingue di fuoco che bruciano dentro?
La tua conclusione è troppo.
Troppo cosa?
Troppo tutto. Non vedo l'ora di sapere.
Si, sono curiosa come una scimmia, ma che ci vuoi fare xD

Mmmh allora, da dove comincio.
Nella primissima parte stavo già sorridendo, pensando che finalmente arrivava una ventata di leggerezza e felicità nella vita di questi poveri cristi che ne hanno dovute passare tantissime.
Però poi una frase mi ha allarmata, ma alla fine ci avevo visto giusto.
E sono felice che finalmente anche loro siano felici, che la sofferenza si sia-almeno momentaneamente, dal momento che non so cosa aspettarmi-alleviata.
E poi Michael, credo di dover cambiare opinione su di lui:comincia a piacermi, la strana sensazione che non mi convinceva pienamente è sparita. Puf
Finalmente, anche per lui, la ruota comincia a girare dalla parte giusta. E speriamo che continui così.
D'altronde si sa che dal fondo non si può fare altro che risalire.
Mi piace tantissimo questo capitolo. E la parte finale poi, senza parole.
Così semplice e intensa e "banale" che mi fa adorare il capitolo ancora di più.
Che dire se non complimenti, e obbligarti a continuare presto!
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 08:36 pm)

08/05/12, ore 20:13

Allora, si, ci ho messouna vita a recensire perchè..non ero sicura di cosa volessi dire.
Questo capitolo mi ha lasciata leggermente interdetta. Nel senso che non riuscivo a capire bene alcune cose. Ma poi ci sono tornata, ed ho capito. Probabilmente, la prima volta, non ero abbastanza concentrata.
Alla fine mi è piaciuto, e lo straziante sentimento di malessere di Faith si fa sentire sempre di più. E la storia continua a prendermi.
E visto che hai già aggiornato e io sono rimasta indietro, corro a leggere il prossimo capitolo!

30/04/12, ore 23:54

Non riesco a credere a come questa storia riesca a diventare sempre più bella. Descrivi perfettamente, PERFETTAMENTE il malessere di Faith e Michael, trasuda da ogni riga e parola e fa star male chi legge (io sono qui con lo stomaco che si stringe nella pancia).
Lo sai cosa? Non sono d'accordo con la tua professoressa d'italiano. Questo non è semplicemente uno sfogo (a proposito, come stai?), questa è una Storia. Avvisami quando aggiorni :)
Vì.

28/04/12, ore 14:43

Sono stesa sul letto e sto facendo la ola.
Riesci a pensare come possa una persona da sola fare la ola, da stesa?? Beh, io lo sto facendo. Questa storia se lo merita, oh sì.

27/04/12, ore 14:09

Io..allora, per prima cosa ringrazio te per questa storia: è merito tuo se continuo a leggere questa meraviglia!
Poi, vediamo. Facciamo mente locale.
La prima parte mi ha lasciata di sasso. Si, perchè io sono curiosa come una scimmia (XD) e tu mi hai lasciata sul più bello. Come se mi avessi fatto assaggiare un lecca-lecca e me lo avessi strappato di mano dopo due secondi: ingiusto.
Però alla fine il gioco valeva la candela.
Quando si è capito cosa fosse successo, sono rimasta sbalordita. Un po' di pena, si, ci sta. Ma poca.
Un po' di senso di colpa per Faith, ci sta anche quello. A patto che non la faccia scivolare ancora più nell'oblio. Ma spero che non succeda.
E sinceramente, non so proprio cosa aspettarmi.
Però..adoro essere stupita, si.
Adoro leggere la tua storia.
E direi che non devo aggiungere altro. (:

24/04/12, ore 15:04

Senza parole.
Ho appena finito di leggere, trovare le parole non è semplice. Sono ancora tutte incasinate nella mia mente. Ma ci proverò.
Allora, partiamo da:
Scrivo quello che provo, per non dimenticarmene. Scrivo quello che vorrei fare, per non tradirlo. Scrivo di te, per chiarirmi con me stesso una volta per tutte.
Questa frase, assolutamente, mi ha colpito tantissimo.
Poi, vediamo..il nuovo arrivo mi ha spiazzata, non me lo sarei mai aspettata.
Devo ammettere che sono d'accordo con la strigliata a Michael, non mi sta particolarmente simpatico. E' come se mi trasmettesse una sensazione di inquietudine perenne.
Sembra sempre che ci sia qualcosa a dire "ehi, stai in guardia"..però trovo che ci stia benissimo con Faith. Il giusto equilibrio che manda avanti egregiamente la storia.
Parlando di Faith, non ci ho mai pensato bene. Ma probabilmente al posto suo, non sarei rimasta accanto a Michael, a vivere perennemente nella paura.Quindi un po' la ammiro.
E credo che..l'inisieme sia venuto molto bene.
La chiusura, di nuovo, mi è piaciuta tantissimo.
Io non so se ho espresso il mio parere in un modo logico, ma questa storia mi prende davvero molto.
L'adoro.
Attendo il seguito! xD

(Recensione modificata il 24/04/2012 - 03:05 pm)

23/04/12, ore 08:19

Siamo passati dalla sensazione di immensa fragilità, a un po' di egoismo, alla felicità..e poi di nuovo alla paura.
E ogni sensazione mi culla dolcemente mentre leggo. Forte e chiara, urla che lei c'è.
E adoro viverle, quasi come se mi impossessassi della mente e del corpo di Faith.
E adoro quei sorrisi che ogni tanto mi ritrovo stampati in faccia mentre leggo la tua storia, senza sapere bene come ci sono arrivati, sulla mia faccia.
E ho paura..insomma, tutta questa storia del vuoto, non è che mi convinca molto. Non so se devo aspettarmi il meglio o il peggio..ma credo che questa tua capacità di coinvolgermi così tanto sia magnifica. La tua storia è magnifica.
Spero di poter leggere presto il seguito, onde evitare di impazzire prima! xD

22/04/12, ore 21:23

Io adoro la protagonista. No, questa non è una recensione da fangirl in brodo di giuggiole perché lui assomiglia a David Bowie (sì, me lo ricordo XD), ma mi dà questa idea così reale e tangibile, ma non banale, di una ragazza malata e quindi profondamente egoista. Non so se sia un fatto voluto, questa parte del suo carattere, oppure hai scritto senza pensarci: in entrambi i casi è molto bella. Mi sembra sia il fulcro della storia.
Ho anche una gran brutta sensazione per il futuro dei ragazzi, aspetto il prossimo capitolo!
Vì.

20/04/12, ore 10:02

Non vorrei essere ripetitiva, ma questa storia mi piace davvero molto.
Mi sono un po' arrabbiata leggendo questo capitolo, ma infondo è un bene, prova che non mi lascia indifferente.
Il modo in cui hai descritto la fragilità di Faith, la sua insicurezza, è fantastico, rendi davvero bene ogni singola emozione.
Aspetto presto il seguito (:

18/04/12, ore 14:19

Questa storia mi ha colpito subito.
Mi piace molto come scrivi, rendi perfettamente le sensazioni dei personaggi, quasi come se si impossessassero di me.
Mi piace tutto, la sottile vena malinconica, la rabbia, l'amore, il bisogno di certezze.
Inoltre, non è per nulla banale. Ad ogni fine capitolo, non sai cosa aspettarti nel prossimo, e la cosa mi fa impazzire, ma nel senso buono del termine: mi affascina.
Attendo presto un nuovo capitolo. Complimenti (:

13/04/12, ore 18:05

Questo inizio mi incuriosisce molto, promette bene..
Salto subito a leggere gli altri capitoli!