Don A. delle mance
di E_Elivet

15/03/12, ore 22:08

Okay okay.. sono riuscita a seguire quello che dicevi, ed è senza infami e senza lodi.
Ci sono incoerenze nel tempo dei verbi. Parli al presente poi passi al passato e poi torni al presente, parlando sempre però di ciò che accade in quel momento.
Non si riesce a leggere; aumenta la grandezza della scrittura.
Non è una 'risposta' alla recensione che mi hai fatto, ma dopo averla letta ed aver risposto, volevo vedere come scrivevi tu, e ho notato che fai errori analoghi ai miei.
Scrivi troppo piccolo, chiunque si cieca per leggere una cosa così piccola.
E' un po' pesante, non è male, ma alleggerisci un po' la cosa.
Non so quanti anni hai, quindi non posso capire a che livello linguistico ti esprimi, ma alle persone di efp (che sono in media ragazzi e ragazze giovani) non piace troppo leggere cose così 'pesanti'.
L'errore nel titolo si capiva, a mio parere non c'era bisogno di sottolinearlo. Non è troppo noiosa, però istiga la curiosità del lettore. Non so se continuerò a leggerla, perchè non è il mio genere, troppo pesante, troppo complesso da leggere; in questo sito si scrivono cose più semplici e leggere. Questo è il tuo modo di scrivere però, e non voglio togliere nè mettere nulla alla tua competenza, infatti è una recensione neutra, non critica.
Fondamentalmente quindi (senza girarci troppo intorno) è pesante, scrivi piccolo e non segue una corretta grammatica.
Però uno è il tuo modo di scrivere, e la dimensione si può facilmente correggere. Per le incoerenze grammaticali ti consiglio di darci un'occhiata; usi male i verbi incoerenti anche nello stesso periodo. Facci caso.