Moving to Mars
di Nackros

17/03/12, ore 14:48

Oh, ma guarda chi finalmente si rivede.
Macciao mia cara!! ^ ^
Sai, stavo per darti per dispersa e mandare le tue foto a "Chi l'ha visto", ma se devo attendere per poter leggere dei simili capolavori allora sono disposta ad aspettare i tuoi aggiornamenti fino alla prossima era glaciale XD

Suvvia, mettiamo da parte gli scherzi e cominciamo con le cose serie.
Innanzitutto devo farti i miei più sentiti complimenti per la serietà con cui affronti la stesura di questa storia: informarsi prima di scrivere un capitolo è un'azione degna delle più affettuose, sincere e alte lodi.
Davvero, hai tutta la mia stima per questo.

Poi, questo magnifico capitolo che ci hai postato.
Sai, penso proprio che la parola impeccabile sia stata creata dopo aver letto una storia simile alla tua.
La fluidità e la mancanza di errori con cui scrivi rendono questa storia davvero magnifica, non mi stancherò mai di dirtelo.
L'IC con cui narri poi è quasi commuovente.
Da ogni parola, da ogni frase che proponi scaturisce perfettamente la visione pessimistica di Gwen.
E che dire poi della sua tristezza?
Come già ti scrissi nel capitolo precedente, è talmente ben descritta che la sento mia.
Ed è straordinaria questa tua capacità di far affluire al lettore lo stato d'animo del personaggio.
Davvero tanto di cappello oltre a un'infinità di complimenti più che meritati.

Poi, con l'aggiornamento di oggi ci proponi un nuovo personaggio, la madre della goticona che tanto amiamo.
Sai, non so il perchè ma immaginavo che il primo parente che avresti proposto sarebbe stato il fratello minore della dark, non sua mamma.
Non che non abbia apprezzato, intendiamoci, solo che sono rimasta un pò spiazzata, ma felicemente compiaciuta di come hai gestito i due personaggi: una perfetta descrizione di un rapporto madre - figlia.

Ora mi rimane la curiosità di scoprire chi è il nuovo personaggio che verrà introdotto, ovvero il "figlio" della vicina di casa della mamma di Gwen.
Un personaggio di TD? il caVo Trent? un tuo OOC? un personaggio preso da un'altra storia?
Sento che speculerò fino al prossimo capitolo sulle infinite possibilità della scelta. XD

Intanto però mi complimento ancora una volta con te per la stupenda storia che stai pian piano plasmando. So per certo che appena metterai la parola fine andrà di corsa tra le mie preferite ^ ^

un abbraccio al prossimo capitolo mia cara. X3
con affetto,
Drago

15/03/12, ore 19:09

Oh, che bello, l'aggiornamento!
*saltella in ogni dove*
Guarda, ti assicuro che non sei stata affatto noiosa, perchè, pur descrivendo con molta accuratezza, hai permesso di ambientare le azioni che Gwen compie in questo nuovo ambiente e le sue riflessioni, e mentre leggevo si capiva che ti sei documentata tanto sull'argomento, per non esagerare con l'inventiva.
L'ho apprezzato tantissimo, ma non chiedermi nulla di più riguardo quest'immotivata sensazione, non saprei cosa dirti... o_O
Comunque, il capitolo, come gli altri, del resto, è scritto benissimo dal punto di vista grammaticale, non ho trovato nemmeno un errorino. Ok, uno piccolo piccolo, ma sono più che certa che sia una svista ( stava diventato una tela sulla quale etc... ) Lo segnalo giusto per fartelo correggere :D
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato i sentimenti di Gwen e il suo rapporto con la madre.
La situazione dell'introvabile lavoro deve essere stata indubbiamente stressante per lei e avere vicino sua madre l'ha di certo aiutata a scacciare via un pò di malinconia.
Non può avere gli abbracci di Trent e si deve accontentare di quelli della madre, eh... ç_ç
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Gwen si abbandona al ricordo della scuola d'arte che frequentava sulla Terra. Hai descritto davvero un bell'ambiente, il meglio per chi ama la pittura e il disegno come lei.
Che altro dire?
Ti faccio tantissimi complimenti per questa storia che mi piace di più ogni capitolo che passa e attendo il prossimo, sorpresa compresa!  :)
Bandierina verdissimissimaMaquantoseibraverrima? *-*

Faith.

15/03/12, ore 18:08

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia carerrimissima donna!
*____*
Hai aggiornato, qual immensa giUoia ^^
Così posso comprendere come procede questa storia (ovviamente .-.)
Dunque dunque dunque. Ammiro molto e stimo, inizialmente, al cultura che ti stai facendo su Marte, onde scrivere bene la tua fanfiction: come ha già detto Il Saggio sono POCHI gli autori degni di questo nome che lo fanno e va tutto a loro elogio e vantaggio.
BraFa, braFa, braFissima ^^
Parlando della storia e cose affini: continuo a congratularmi con te per lo stile, la grammatica, la sintassi eccetera eccetera, sempre ineccepibili! Proseguendo, invece, sulla trama in sé per sé, altro non posso fare che farti, ancora, tanti complimenti per come la stai sviluppando. Hai costruito e continui a sviluppare un ambiente nuovo ed inquietante, in cui è percepibilissima l'ansia e il disagio dei terrestri: ci si riesce splendidamente ad immedesimare *-*
Oddio, la carne schifosa inventata in laboratorio esiste davvero? E io che pensavo fosse uno dei tuoi colpi di genio *^*.
La mamma di Gwenney!
*spupazza entrambe*
... La mamma di Gwenney!
Che le da tanto conforto e la incoraggia sul lavoro *.* E a Gwenney sembra essere venuta un'idea, se non mi sbaglio... *___*
Non vedo l'ora di sapere come continua, cherie *__________*
Complimentissimisssssimissimi! :)

15/03/12, ore 11:39

Ossancristobaldo finalmente hai aggiornato *____________________________________*
*E' indeciso se festeggiare o recensire*
Va bene, i festeggiamenti rimandiamoli a dopo!
Nackros, caVa compagna d'avventure... Questo capitolo è splendido al pari degli altri!
Sì, ma ha qualcosina in più ;)
Ho letto anche le tue note d'autrice, e voglio farti subito i complimenti per esserti informata così approfonditamente sul pianeta Marte, sullo spazio, insomma su tutto quello che hai inserito magistralmente nella storia.
Sono pochi gli autori degni di questo nome che si ingegnano così :D
Poi, il capitolo in questione.
Emozionante, con pochi colpi di scena, ma comunque pieno di sensazioni in ogni parola.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, hai uno stile meraviglioso!
Descrivi ogni singolo dettaglio senza mai stancare o risultare ripetitiva, riesci a farmi calare nel personaggio o nell'ambiente in cui si trova (il supermercato spaziale è stampato qui nella mia testa :P), inventi situazioni sempre nuove e mai noiose.
Un colpo al cuore ce l'ho avuto quando è suonato il citofono (o quel che è... Insomma, il citofono marziano xD): sapevo che non poteva essere Trent, ma una piccola parte di me ci ha sperato x3
Alla fine... Era la mammina di Gwenny!
Hai dipinto una scena bellissima, un rapporto madre-figlia spontaneo, semplice e che non inibisce il carattere "riottoso" della nostra goticuccia preferita.
La storia è già tra le preferite, dunque non posso elevarla maggiormente; idem per l'autrice.
Non potrebbero inserire l'opzione "Corona d'alloro"? O, come diceva la Dragonessa, una bandierina dorata?
Uffa...
Beh, tra uno sclero e l'altro spero di averti almeno lasciato intuire quanto ami questa tua perla!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (secondo me introdurrai un personaggio di TD... E punterei su Duncan o Courtney... ;D)!
Complimenti alla decima, tanti caVi saluti e...
Che la festa cominci!
*Balla con una bottiglia di vodka in mano*