One Night Only
di Elpis

24/08/13, ore 22:35

Ciao!! volevo farti i complimenti per questa perla... Davvero è una storia stupenda, realistica (con la natura e il carattere dei personaggi) e ben scritta! la consiglierei a chiunque! :)  inoltre mi sono piaciuti molto i riferimenti all costellazioni e soprattutto la storia dell'idra insieme al flash back di Bellatrix! molto suggestivo e stra azzeccato... Bè che dire,  a questo punto sarebbe bello poter leggere un seguito o comunque qualcosa di correlato... :)

26/11/12, ore 22:05

Uh... le ho scelte proprio bene, le storie da recensire.
Beh, i miei complimenti, innanzitutto, ma vediamo di andare con calma, come al solito, partendo dalle cose antipatiche. Allora... Questa volta non mi sento di dirti nulla sulle virgolette perché lo spazio era necessario visto che il tag < > nasconde ciò che c'è dentro, altrimenti, e in realtà non so se in questi casi la punteggiatura rimanga la stessa delle virgolette caporali, perciò meglio tacere che dire sciocchezze.
Direi che le cose da dire sono finite e in pratica sono... 0.
Insomma, è una narrazione magistrale, profonda, scorrevole, piacevole e terribilmente intensa.
Hai utilizzato uno stile estremamente evocativo e figurativo che rende molto bene l'idea della situazione in generale.
Ho amato particolarmente quel riferimento all'oscurità che si muove con il passo felpato di un gatto: trovo che questo sia, appunto, uno degli elementi che mi hanno colpito in questa shot.
Ora, personalmente leggo molto poco nel fandom di HP perchè la cara vecchia Rowling ha creato un vero e proprio mondo e ci sono così tanti personaggi che solitamente mi viene il mal di testa, perciò Harry viene relegato in shot comiche o comunque leggere, quelle serie non riesco proprio a leggerle, a meno che non mi ci metta d'impegno. Devo dire, però, che tra i personaggi che apprezzo di più c'è sempre stata Bellatrix (ecco perché mi sono fiondata su questa OS) e sto parlando della classica Bellatrix pazza, folle, totalmente priva di sentimenti positivi e costruttivi, distruttiva fino allo stremo. Insomma, la mina vagante. E credo di averla trovata parecchio OOC, in questo racconto (non so se tu te ne sia resa conto). Credo di preferirla in versione mina vagante, ma questa qui, la Bellatrix debole, bisognosa di amore e contatto fisico, questo amore non corrisposto verso Voldemort, questa insoddisfazione di fondo che predomina nella sua sfera emotivo/sessuale (per essere totalmente impersonali)... insomma, la rendono... particolare.
Trovo poi che questa notte passata con Tom sia stata molto interessante *faccina ghignante* Riddle me lo sono sempre immaginata come un uomo molto affascinante, benché l'idea sia terribilmente corrotta dalla sovrapposizione con il suo viso serpentino e l'ho sempre trovato estremamente attraente nella sua freddezza e spietatezza (insomma, un uomo brutto spietato è un conto, ma un uomo bello e spietato è tutto un altro paio di maniche)
Insomma... questa OS mi è proprio piaciuta molto, a dispetto di questa recensione che sa un po' di solfuro d'idrogeno (alias... odore di uova marce) perciò ti faccio i miei sentiti complimenti (anche per quel "Sei qui solo per ammorbare l'aria...?" Geniale)
Clara

27/04/12, ore 18:22

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Comincio intanto col dirti che questa è la prima Bellamort che mi decido a leggere. Era una coppia che m'interessava da un po', ma mi sono mossa solo adesso, va' a capire il perché. E sappi che a giudicare dal primo assaggio non me ne pento per niente. Ho imparato dove si trova il corpo celeste che dà il nome a Bellatrix, tanto per dirne una - e comincio a pensare che oltre ad avere il chiodo fisso per l'astronomia i Black abbiano anche un amore viscerale per una particolare zona del cielo boreale (vedi: Sirio che si vedeva in un angolino della foto del mio libro di scienze che mostrava la cintura di Orione). Ulteriore pollice alto per il mito dell'Idra, che se ho ben capito era un passaggio obbligato, ma tant'è, mi ha fatto amare questa storia ancora di più, da brava fissata di tutto ciò che è classico.
Di solito mi mantengo intorno al rating verde o giallo nelle mie scelte di lettura. Arancioni, poche. Rossa, soltanto una, forse due. Questo per giustificare quanto poco ho intenzione di soffermarmi sul momento clou della tua storia - che mi è parso ottimo, ma non sono nessuno per giudicare. Lui, in particolar modo, è... lui e basta: non ce lo vedo a comportarsi in nessun altro modo, un po' perché è abituato a prendersi quello che vuole sempre e comunque, un po' perché, anche se JKR probabilmente intendeva la sua incapacità di amare a livello più emotivo che fisico, ne consegue che è quantomeno complicato immaginarselo in certi atteggiamenti. Non era possibile gestire la scena altrimenti.
Menzione speciale per il flashback con l'elfa domestica, perché 1. è inutile, gli elfi mi fanno puntualmente sciogliere, li trovo teneri e 2. il fatto che a Bella sia scappato detto che è sua amica è surreale se rapportato a come la conosciamo (cioè adulta e spietata), ma mostra un lato di lei che non vedo proprio perché non possa essere mai esistito, anche se giace dimenticato da anni. Capiamoci: io credo che Bellatrix avesse tendenze sadiche praticamente da sempre, ma non escludo che possano avergliele semplicemente inculcate - poi, anche il fatto di essere tutti parenti stretti non aiuta, pare che in un ramo della famiglia reale inglese ci fosse una vena di follia. Io la penso come il genere di bimba che con i suoi primi scoppi di magia accidentale staccava la testa alle bambole e ammazzava lucertole nei giardini di qualche immensa tenuta, ecco... ma non è detto che ciò non sia per come è stata cresciuta.
Complimenti vivissimi, non mi stupisco che questa storia sia arrivata prima a un contest (che non so in cosa consistesse né quando sia stato indetto, ma comunque congratulazioni).

18/03/12, ore 17:45

AH, che cosa vedono i miei occhi? Una Bellamort! CORRO!
Dunque...prima di tutto complimenti per il primo posto al contest!!! La solitudine, il dolore di Bella sono resi benissimo, lo stile è evocativo e squisito come al solito, un pò di dark a tratteggiare l'atmosfera. La visione di Rodolphus come marito menefreghista è interessante e colma quel vuoto che la Row ci lascia a riguardo - uno alla fine può descriverlo un pò come vuole. Naturalmente lei non l'ha mai amato, ciò è evidente. L'immagine straziante di Druella che fa fustigare la figlia e le fa raccontare la storia dell'Idra come se vi fosse una specie di morale perversa al di sotto dà i brividi. L'odio che fortifica l'Idra...uhm. O_O Il modo in cui la madre "travia" Bellatrix, come da una bambina normalissima la trasformi in una strega spietata; tutto a causa di quest'educazione ricevuta, così rigida e crudele. Naturalmente, però, il mio pezzo preferito è quello dell'incontro col Lord *___* Lui che la umilia davanti a tutti e che in privato le indora la pillola, così, per tenersela buona...dio mio, che uomo. Maligno. Uhm! Il modo in cui è descritta la lemon...a parte il fatto che sia da urlo, è anche molto coerente con i personaggi. Io sono convinta che ogni pairing abbia un suo modo di fare tra le lenzuola, e che le scene lemon rivelino molto di una coppia, se scritte bene - ecco perché supporto anche le PWP. "Solo una notte"...ma una notte priva di sostanza in fondo, che svuota la donna ancora di più, che dopo il fuoco lascia solo le ceneri di una passione sterile e senz'amore.
Complimenti,
Ero

17/03/12, ore 19:12

Che dire? Una shot veramente molto, molto, molto bella. Amo Bellatrix e Voldemort e questa visione di loro, cosi cruda eppure fattibile, rende questa coppia intrigante oltre che insolita. Lo stile è molto bello e stupenda l'idea di accompagnare la shot col mito dell'Idra che, in questo racconto, mette in chiaro quanto Bellatrix si senta malvagia ma anche sporcamente fragile di fronte all'uomo che ama ma che non avrà mai. Lestrange è ben caratterizzato, mi piace come viene dipinto... Uno stupido uomo malvagio, potenzialmente sociopatico, che non riesce mai a sentire vere emozioni li dove Voldemort nei libri ha alle volte provato sotto scatti di rabbia e follia omicida.
L'inizio è particolarmente bello, Bellatrix che soffre e si sente non solo sporca, ma anche brutta e imperfetta, rende chiaro quanto la maledizione Cruciatus sia poca cosa di fronte alle torture dei propri sentimenti. Per quanto lei sia una Black: attraente e di una bellezza mozzafiato, lei si sente meno di una ragazza decente agli occhi crudeli di Voldemort... Senza contare che, appena ho letto il pezzo in cui viene servita come dessert ai Mangiamorte mette in dubbio che sia stata torturata oppure stuprata sempre di fronte all'uomo che ama, due cose che la farebbero sentire umiliata. Ma credo che Bellatrix sia stata solo torturata, per quanto vittima in quel frangente, lei è una strega cosi dotata che nessuno, a parte marito e Voldemort, sarebbero capaci di nuocerle fisicamente.
Agghiacciante, ma anche credibilissimo, il modo in cui Bellatrix venga dipinta "trasparente" da Voldemort. E' chiaro che l'amore che prova la rende vulnerabile ai poteri di Leggilimens del suo padrone e questa cosa la rende fortemente vulnerabile e permette a Voldemort in persona che scoprire i suoi reali sentimenti e pensieri senza alcuno sforzo. Crudele come il Signore Oscuro, seppur per una notte, si concede al piacere carnale rimanendo tuttavia distaccato e crudele anche in un momento di forte intimità con Bellatrix, giocando sia coi suoi sentimenti ma anche coi suoi bisogni fisici e psicologici torturandola in modo crudele tanto che alla fine Bellatrix si sente non meglio, ma anzi, più vuota di prima.
Quindi, ancora tantissimi complimenti ancora.

17/03/12, ore 13:39

Un saluto enorme alla mia prima classificata! ;D
Sono contenta di vedere che anche le altre concorrenti abbiano apprezzato molto la tua storia, d'altronde come potrebbe essere altrimenti?!
E' superba!
La mia opinione è la stessa che ti ho espresso nel giudizio e che non si discosta molto da "WOW".
Non ho critiche negative, solo elogi positivi, perchè leggendola mi hai fatto davvero sognare e immedesimare come non mai.
La disperazione, la solitudine, la rabbia, la passione, era tutto lì a portata di mano, ho allungato la mano e ho afferrato questi sentimenti che quasi mi saltavano addosso mentre scorrevo le righe della one-shot.
Sono orgogliosa di aver indetto un contest che ti abbia fatto trovare l'ispirazione per scrivere questa fan fiction fantastica, grazie per aver partecipato!

Andrea S. :)

16/03/12, ore 00:18

Ciao!^^
Sono rimasta imbambolata davanti al computer per un po' prima di riprendermi e riacquistare l'uso delle mani, la tua storia mi ha colpito un sacco!!
Il pairing per me è del tutto insolito e Bellatrix è uno dei personaggi che meno apprezzo, ma ho amato la tua FF...
E' scritta in un modo dannatamente vivido e coinvolgente... Non c'è passaggio che non mi abbia lasciato strabiliata... *-*
L'ambiente è descritto in modo perfetto, così come i personaggi e le loro sensazioni... Complimentissimi!!
La storia dell'Idra è inserita benissimo...
Ho trovato fantastico il fatto di sostituire la disperazione all'odio, molto adatto alla tua storia...
Voldemort è crudelmente e malvagiamente lui...
Il rapporto sessuale è descritto in modo ineccepibile, non c'è traccia di volgarità, brava!!
La storia è scritta in modo superbo... Sei bravissima a scrivere!! Complimenti!
Bacione!
Emily

15/03/12, ore 22:57

Ed eccomi anche qui u.u
Potevo forse saltare la prima classificata, nel mio giro di recensioni?
No, soprattuttro perché hai scritto qualcosa di indimenticabile. E' bellissima. Profonda, toccante, perfetta.
Mi hai davvero lasciata a bocca aperta, con le tue parole, arrivata alla fine... be', quasi noi potevo crederci, che fosse già conclusa. Hai saputo donare al tutto un ritmo coinvolgente, che induce il lettore ad andare avanti, per scoprire cosa succede passo dopo passo.
Il tuo stile è davvero sensazionale. Fluido, scorrevole, non lascia spazio alle emozioni vere e proprie, ma induce a impersonarsi nei personaggi che descrivi, rendendoli così umani, verosimili, benché si parli pur sempre di Bellatrix e Voldemort. A tratti mi sentivo quasi un'intrusa nelle situazioni, quasi un'estranea nel resto. Hai saputo attribuire loro uno spessore e una grazia unici, diventano veri grandi protagonisti, indimenticabili con il loro modo di agire e comportarsi.
Mi ha colpita soprattutto lei, Bella, il modo in cui ne hai parlato, e la sua gande solitudine interiore.
Bellissima la parte della notte.
Nontrovo altre parole per questa fantastica storia, i miei complimenti per la meritatissima prima posizione e il tuo modo di scrivere.
Un bacio e alla prossima, Emma.

15/03/12, ore 19:51

Ma ciaaaaao!!!
Lo sai, qualsiasi cosa scrivi io sono qui :D:D:D L'ho letta molto volentieri la tua fic, nonostante io non sia appassionata di Bellatrix/Voldemort, tu come al solito rendi tutto spettacolare *-*
Beh, non mi piacciono le Bellamort perché Tom è solo mio, di Morgana, tuo, di Roxanne, di Phoebe, di Anastasia e di un'altro migliaio di ragazze innamorate pazzamente di lui, ma lasciamo stare xD
La tua fan fiction per poco non mi ha fatto commuovere, mi hai lasciato un'ansia addosso che non ti puoi immaginare.
Mi sembrava di avere davanti Druella che fa torturare la figlia...Mi sembrava di essere io stessa lì con Bellatrix a pregare Tom "solo per una notte". E Voldemort? E' rimasto così freddo, così imperscrutabile...Oddio, mi hai fatto piangere T^T Ho un nodo alla gola.
E la mia povera Bella, si sente sola in mezzo a tutta quella gente, superficialmente vicini, ma così tremendamente lontani.
E' così vero....sei bravissima...fai sembrare tutto così tremendamente vero! Così dannatamente spettacolare!
Mi tremano le braccia...mi sento un vuoto dentro come se quella notte l'avessi passata io. Non smetterò mai di ripeterlo, sei bravissima a scrivere **
Il modo in cui hai descritto le emozioni, e il collegamento con l'Idra è riuscito benissimo... sì, era la disperazione...
Basta me ne vado, mi sto deprimendo.... Non puoi scrivere cose così tristi, già sono depressa di mio T_T
Questa è la frase più bella, mi è piaciuta da morire ^^:
"Sola a curarsi le ferite come un gatto randagio di cui a nessuno sembrava davvero importare qualcosa."
E poi, mi spieghi quella parte che Druella ha portato via lo specchio per aver fatto l'amore con un estraneo? Cosa ti passa nella tua testolina?
Beh ancora tanti tanti tantissimi complimenti ^^ Sei bravissima, sei epica, sei geniale...
E scusa per il poema, ma te lo meriti <3
Un bacio,
MD.
PS: Ho pubblicato il primo capitolo della mia nuova FF, spero ti piaccia ;)