Io, tu e Grattastinchi
di Rima_

21/12/15, ore 15:51

Ciao, sono felice che mi sia stata passata la tua pagina account perchè così ho potuto scorgere le storie e leggere questa bellissima descrizione di Grattastinchi proprio come me lo immagino io! Amo i gatti e amo Grattastinchi nella storia, pensa che in una pagina di Hp su fb io mi firmo proprio con il suo nick puoi capire il mio amore xD
A volte è difficile trovare delle vere storie comiche ma io trovo che la tua lo sia e pure tanto. Sono d'accordo con te sul fatto che i gatti siano coinquilini e che non abbiano padroni, il cane ne ha, il gatto no. Te lo dico per esperienza! Ho un gatto che si comporta proprio come Grattastinchi a parte per la storia di Draco... sai non ho un Draco vicino xD
Credo che la storia scorra davvero bene e che le tue note sia particolareggiate e dunque vanno a spiegare ciò che nella storia potrebbero creare dubi come il vedere il colore biondo dei capelli di Draco, ma questo, come detto da te, serve proprio per far capire chi è nel letto con Hermione. Tempo fa ho visto un video in cui il gatto cerca di svegliare in tutti i modi il suo coinquilino per avere la colazione e tu me lo hai fatto venire in mente.
Come grammatica ci sei tantissimo. Non ho scorto errori, anzi l'unica cosa che notato è stato questa parola scritta male:
il “tevelisore”
ma non so se per caso era volito da te essendo Grattastinchi a pensarlo. Sarei felice se me lo dicessi perchp sono di natura curiosa.
Le parti che mi hanno colpito maggiormente sono tutte quelle in cui parli del gatto come un diavolo verso Draco e poi angioletto con Hermione, del tipo semi vede lui lo fuilmino ma se si gira lei mi rotorlo come se niente fosse sul paviemento XD
Ultima cosa: con i personaggi sei rimasta nella caratterizzazione originale almeno secondo me :)
Grazie.

05/01/15, ore 16:40

sono il tuo babbo natale e partecipo al contest babbo natale segreto 4.0.
ho scelto questa storia per tree motivi:
a) sono una fan di harry potter (libri,film)
b)leggo qualsiasi storia su hp,anche se non è canon
c) mi ha incuriosito motlo la descrizione della convivenza tra il doce felino dal pelo fulvo,con la sua cara padroncina e il furetto biondo!!
note azzeccate e ancora di più il genre,anche se io avrei messo demenziale!!!

22/12/14, ore 15:49

So che col babbo natale segreto non c'entra niente e di recensioni dovrei lasciartene una sola, ma volevo proprio leggermi della guerra di Grattastinchi e Draco.
Ahahahaha sto ancora ridendo!
Il pezzo forte di tutta la fic, quello che mi ha davvero steso è questo:
Quando Malfoy – o Draco? – si gira, si ritrova in faccia niente di meno che il sedere di un gattone rosso.
- Ma che diav… - comincia. - Granger, si può sapere cosa ci fa lui nel tuo letto? -
Il principesco Malfoy che si sveglia con il sedere del perfido felino sulla faccia è la cosa più spassosa del mondo.
Ahahahhahahaha
Bellissima, davvero ...
E se te lo dice una come me che odia le Dramione dev'essere davvero bella!!!!
Un abbraccio e buone feste

14/12/14, ore 22:22

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e sono qui per lasciarti la mia recensione / dono.
La coppia Draco - Hermione mi piace, lo ammetto, e questa tua storia è davvero bella perché è originale.
Insomma, c'è la coppia, ma il vero protagonista è il micione.
Divertenti i suoi pensieri su Draco e bellissima la guerriglia tra i due.
Grattastinchi è fantastico. Furbo e malefico ed è giusto che abbia vinto lui la guerriglia obbligando Draco a capitolare.
Una storia davvero bella proprio per la sua originalità.
Inoltre è scritta molto bene.
I miei complimenti, sei molto brava.

11/12/12, ore 19:02

Mi è piaciuta questa one-shot: l'ho trovata molto carina ed ironica, spesso ho cercato fanfiction in cui c'era Grattastinchi, sarà che sono un'amante dei felini e adoro quel micione sgorbutico <3 e mi piace anche il pairing Draco/Hermione, quindi nello spulciare il tuo account per lasciare la recensione per l'iniziativa del Babbo natale segreto, capirai come mi sono sentita subito attratta qui ^^ Come dici tu c'è dell'OOC ed è evidente, ma non stridente: se volevi descrivere dei piccoli momenti quotidiani arricchiti da un po' di humor e un po' di dolcesse ci sei riuscita benissimo. Ho letto con vero piacere, soprattutto l'ultima parte col dialogo di Hermione e Draco. Come al solito, comunque, sono sempre i gatti a farla da padroni u.u
complimenti per questa storia!
Primavere

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

02/07/12, ore 22:23

Non posso credere che ti sia l'autrice di questa storia! L'ho letta tempo fa e mi è veramente piaciuta! Grattastinchi è veramente un bravo gatto, ci tiene alla sua padrona ed è geloso di lei xD Che dolce *-* Draco, certe volte, sembra quasi essere al pari della mentalità di un animale... Cioé, mi spiego meglio: Ci parla! E pensa che lui voglia ucciderlo! Hermione, secondo me, si è resa conto di quanto sia stupido il suo ragazzo, ma entrambe lo amiamo comunque :D Sinceramente, preferisco questo Draco un po' scemo, meno OOC, meno stereotipo del bel tenebroso :D
Complimenti!
Un bacio,
Dear Juliet

16/04/12, ore 12:31

mentre la ragazza non guarda – e passeggia tra i biscotti e il succo d’arancia con aria di sfida, ben conscio che, quando la sua umana si girerà, lui sarà già sceso e si starà rotolando per terra con aria innocente.
Sa che la sua Hermione lo difenderà sempre e comunque ripetendo all’altro che “deve imparare a farsi accettare” e che “accusarlo in continuazione serve solo ad indispettirlo di più”.

"Grattastinchi assiste alla scena: guardare la sua Hermione che rimprovera Draco lo diverte un mondo." Grande Grattastinchi ha fatto capire a Malfoy chi comanda con delle piccole ma semplici mosse, Draco in questa storia è di una ilarita unica non riesce propio a capire che il gatto pensa che Hermione sia di sua propietà!

17/03/12, ore 18:19

Ok, il fatto che fosse una dramione non c'entra niente...
Ma immaginare la faccia di Malfoy che inveisce contro Gratta (che adoro da quando cercava di ammazzare Crosta) è stupendo!
Un lavoro veramente uscito bene, complimenti! Io non ho mai "avuto" gatti, ma ci sono cresciuta assieme, dato che mia nonna è la gattara della sua via. Conosco abbastanza la psicologia felina per farmi apprezzare questa shot.
Spero che ne scriverai ancora altre su questa scia!
A presto,
Cubo.

17/03/12, ore 12:29

cioè, questa OS è veramente fantastica! per essere la prima volta che scrivi di loro (e io adoro questa coppia,
in tutto e per tutto), hai avuto un'idea veramente originale, che rende la storia semplice e divertente :) ...mi
ha fatto piacere leggerla, anche perchè è scritta bene, e la lettura è scorrevole ;) Brava!!
Spero di leggere altre cose tue!
Pad (:

16/03/12, ore 16:20

Ciao..son passata qui per caso...e mi sono innamorata della tua storia. Grattastinchi, come gatto ha il diritto di essere geloso. Lo so bene, anche la mia gatta è così. I gatti non hanno davvero padroni. complimenti, mi piace tantissimo, il 'triangolo' Malfoy-Grattastinchi-Hermione, considerato che anche io sgrido il mio ragazzo quando si incazza con il gatto ! Mi ci sono ritrovata molto, in questa storia. ancora complimenti, F.

16/03/12, ore 14:25

*_____________________*
Partiamo dal presupposto che io AMO le Dramione e che ultimamente rimango troppo spesso delusa da quelle che si trovano in giro...
Ecco, questa è una di quelle eccezioni che mi ricordano perché io adoro questa coppia! :D
Innanzi tutto COMPLIMENTISSIMI per l'originalità! Non avevo mai letto nulla del genere prima, e mi ha davvero divertita. La "lotta" Malfoy/Grattastinchi è stata troppo avvincente, e devo dire che il gatto ha ottenuto tutto il mio rispetto XD
Mi vieni a parlare di OOC riguardo ai personaggi???? Tu? Con questa storia?
Ok, non si spiega perché Draco e Hermione si trovano insieme, ma cavoli, Draco è sempre il solito egoista-egocentrico che se la prende persino con il gatto, e Hermione è la solita Hermione che conosciamo, che difende il suo gatto contro tutto e tutti! Nel tuo piccolo - perché ci hai mostrato solo una parte del loro carattere - hai scritto qualcosa di molto IC, sicuramente moltissimo IC rispetto a quello che si trova in giro nel fandom ultimamente!
Quindi non solo ti va il merito di aver scritto una oneshot assolutamente originale, ma ti va il merito di aver scritto una Dramione originale :D *-*
Brava, brava, bravissima! Questa storia è spettacolare! Mi è piaciuta un sacco, e se ne va diretta tra le storie da ricordare!

15/03/12, ore 21:03

Oh santo cielo.
Come ti ho anticipato nel gruppo su facebook, la tua storia è carinissima.
Adoro l'idea del gatto geloso, sarà che è identico al mio Ulisse.
Anche se Ulisse non accetterà mai qualcuno, sebbene per Draco lo obbligherei u.u
Comunque, non credo tu voglia sentire i miei sproloqui sul mio gatto.

Dunque.
La storia mia è piaciuta molto, sì sì.
E fossi in te, penserei di scrivere un seguito, perché il gatto malefico e Draco mi piacciono un sacco!
Non so che dire se non, COMPLIMENTI.

A rileggerci,
Athanasia

15/03/12, ore 20:47

Guarda, io ho sette gatti a casa, per cui la tua affermazione "i gatti non hanno padroni, semmai persone che li venerano. Al massimo coinquilini" e non potrei essere più d'accordo XD davvero molto carina, mi piace il tuo stile, è fresco e pulito, non ho visto particolari errori di grammatica o sintassi ed è molto fluida *-* e non penso affatto che i personaggi siano OOC anzi, li trovo molto IC nel loro piccolo. Mi ha deliziato, ed era da molto che non leggevo una Dramione per cui puoi considerarti il mio "ritorno di fiamma" XD complimenti e spero di leggere ancora tue storie Dramionesche *w*

Jess

15/03/12, ore 20:42

Molto, molto carina. E' una storia fresca e divertente e Grattastinchi ha suscitato tutta la mia simpatia e solidarietà. E' bello vedere le situazioni dal punto di vista di un gatto. E' una prospettiva che, personalmente, non ho mai preso in considerazione e ho apprezzato che, per una volta, Grattastinchi sia stato il protagonista e non soltanto il gatto di Hermione. Scusa, non ho capito se questa è una one shot oppure avrà un seguito. Spero nella seconda ipotesi, sarebbe piacevole leggerti ancora in questa ff.
Ti ringrazio per avermi fatto leggere con il sorriso sulle labbra.
Stefania Rossi

15/03/12, ore 20:40

Mi piace! Fresca, divertente e tutto sommato neanche tanto OOC se non si considera la coppia. Inutile dire che mi ha strappato più di un sorriso! I gatti sanno essere animali affascinanti ed hai descritto benissimo i pensieri di Grattastinchi. Mi è piaciuta tanto, complimenti Rima :D