221b di Baker Street: di inquilini e dintorni
di Artemis Hide

03/06/12, ore 23:16

ammetto di aver letto due volte, prima di capirla..mi parli ancora? T.T
non ero sicura se si trattasse di una palese "visione dell'autrice che sta scrivendo la fan fiction" e che dovessimo capirla così, come se quella descritta fosse la tua stanza...o se, come ti giuro, poi ho capito bene, si tratta della versione "futuribile".
comunque, un'idea simpaticamenete sconvolgente! Londra vittoriana è troppo bella, sono rimasta un pò spiazzata, poi ho apprezzato il gioco. Perchè non cambia nulla che abbia importanza.
Loro, sono gli stessi. Il rapporto, è lo stesso. I maglioncini colorati, presumo tentativi di Mary ^^ bruttini,( la sciarpa pareva....pareva..posso dirlo?)
perchè di tre cose non si parla, quando non si conosce bene chi si ha davanti. Religione. Partito politico. Squadra. mi perdoni se faccio una gaffe? la sciarpa dell'Inter! ecco, con la mia fortuna tu la amerai...:((
in ogni caso *tenta penosamente di sviare il discorso* la battuta migliore, ovviamente era: mi passi il telefono! E' nella sua tasca..insomma: cerca nei miei pantaloni! ^____^
ohhh.....Sherlock, che zozzone!!!!! BRAVO!!!!!
baci, e spero a presto...
p.s. giuro che sono pentita x l'inter..ma il commento lo lascio! =^.^=

21/04/12, ore 20:54

Hai visto, alla fine sono finalmente sulla tua pagina a lasciarti la tua, più che meritata, recensione premio! Mi scuso per il ritardo :)
Devo dire che questa fandom ti riesce davvero bene, è come se fossi nata per scriverne e riesci ad entrare perfettamene nei caratteri di questi fantastici protagonisti. Adoro il rapporto tra Sherlock e Watson,  trovo che sia assolutamente perfetto e mi piace quanto tu sia brava a sottolinearlo.
Holmes è assolutamente folle, mi fa impazzire e Watson lo segue con un amore talmente evidente... *-*
Ho adorato questa storia, mi complimento con te con tutta me stessa, davvero :)

12/04/12, ore 17:51

Mi accingevo a leggere questa fic figurandomi di gustare le ambientazioni fumose di un'oscura Londra vittoriana (tipo, con Jack lo Squartatore in agguato tra i vicoli di WhiteChapel...), poi apro e mi imbatto nello "smile giallo". Dopo un momento di sbigottimento mi rendo conto che si tratta della versione attuale della serie...
Ciò detto: è stato divertente leggerti in una versione completamente diversa rispetto a quella erotico/sadica di Die Forelle, una versione leggera e frizzante, molto godibile. Irresistibile l'idea del cappotto col quale Sherlock vive in simbiosi e che sembra comprenderlo molto meglio di qualsiasi essere umano, anche dell'unico altro uomo disposto a sopportarlo.
O forse è perchè non può esprimere chiaramente ciò che pensa di lui?
Mi ha fatto venire in mente quel racconto in cui c'è un impiegato che muore dopo che gli viene rubato il suo adorato cappotto e che, fantasma, si aggira per la città rubando cappotti ai signori... che ne dici? potrebbe essere un'idea per un caso dell'investigatore con la lente d'ingrandimento (o in questa versione non ce l'ha più?): un'indagine su un misterioso individuo rapina-cappotti!
Pardon per il delirio, sono appena tornata dall'ufficio...

11/04/12, ore 22:03

Ehi! Ma la trovo troppo tenera, questa storia :D
Cioè, più che tenera. Li hai descritti alla perfezione, santo cielo. Che invidia ç.c
La mia preferita? Sicuramente il cappotto. Oh, quel cappotto che vive in simbiosi con lui...troppo azzeccato.
E poi il telefono. L'ho sempre considerata una cosa essenziale, nel rapporto Sherlock-John (non solo come coppia, eh. In generale).

">In realtà molti avrebbero insinuato che c’era molto più di questo.

>John avrebbe riso un po’ meno se gliel’avessero detto.
Sì, dai. Abbiamo capito tutti, non dovrebbero più nascondersi u.u
*basta, sto delirando*

Bene, ora penserai che sono una stalker. Perchè sono risalita a questa storia dal tuo commento a 'Nevermind.', ecco.
*imbarazzo*
Meglio andarmene, credo .w.'
Complimenti ancora, davvero (:

Vale
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 10:05 pm)

27/03/12, ore 21:01

Nonostante non sappia praticamente nulla di Sherlock Holmes BBC, non ho potuto fare a meno di sghignazzare per tutto il tempo... forse dovrò dare un'occhiatina, prima o poi XD
Ora, non so quanto i personaggi rispecchino quelli che conosco io, ma da quel che ho letto posso tranquillamente dire che li hai resi benissimo (tralasciamo il fatto che li ho immaginati in stile '800 perché non avevo notato che era quello "attuale" XD) e anche il loro rapporto mi sembra ben reso, senza contare il tuo stile umoristico perfettamente azzeccato ;)
Sono scoppiata a ridere all'ultima frase, e come ho già detto ho dovuto trattenermi tutto il tempo XD SOno poche le FF che mi hanno fatto questo effetto... quindi questa va dritta nelle ricordate :D
Brava, ora ho un motivo in più per addentrarmi nella visione di questo "nuovo Sherlock" ^^

-Light-

P.S. Ho notato solo un errore di battitura: "dallA cervo" ;)
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 09:03 pm)

22/03/12, ore 21:42

Mi è piaciuto soprattutto l'ultimo. Scorci di vita, ma davvero ben scritti, i miei complimenti ^^. Mi fa strano sentirlo chiamare John. E' stato molto interessante soprattutto quello del maglione e molto vero quello del cappotto. Conosci molto bene i personaggi e li rendi IC.

21/03/12, ore 00:12

La trovo praticamente perfetta, Artemis.
Descrive in poche e semplici (nel senso più buono del mondo, s'intenda) parole Sherlock e John in tutti i loro pregi e difetti. La parte del cappotto poi è meravigliosa, azzeccatissima! Per arrivare poi al finale, che dire perfetto è dir poco! :D Sei bravissima a caratterizzare i personaggi, gli doni vita propria e riesci a far visualizzare la scena al lettore perfettamente... e adesso vado a leggere tutto quello che mi son persa di tuo! :D

Un bacio,
S.

20/03/12, ore 19:26

Ero convinta che non ti saresti trattenuta a scrivere su di loro.
Beh, che dire, mia cara, come al solito riesci a far tuoi tutti i personaggi.
Non ti nascondo che ti invidio.
Più che invidia la mia è quasi una sorta di amore, perché adoro tutto ciò che partorisci.
Tipico di Sherlock.
Davvero, l'ho adorata.
Un abbraccio,

PI-

19/03/12, ore 22:57

Concordo sul recensore qui soto Rogue92:Robert è Robert cavolo! ^_^ Quanto è figo lui non l'ho può capire nessuno,e poi nel film c'è più possibilità di vedere dello slash tra i protagonisti!xDxD
Ok scusami mi andava di esternare il mio ammmore per il fim di Guy,e quei splendori di Robert e Jude! ^_^

Detto questo posso confermare che sei una scrittrice molto brava. Scrivi davvero bene:ho fatto un giretto nel tuo profilo e mi sono ricodata che sei quella di Die Forelle e Scrubs of bond,le storie in cui ti ho conosciuta e lodata maggiormente per ciò che mi hanno lasciato quelle storie.
In questa storia descrivi in maniera perfetta,senza ricorrere a parole superflue,le condizioni del 221-B e quanto strano sia quel posto per la presenza di Sherlock Holmes.
Mi è veramente piaciuto l'esemplificare il comportamento anormale del coinquilino attraverso in un momento di vita quotidiana,e anche l'attacamento al proprio cappotto. Un particolare che finora avevo apprezzato,ma non così tanto considerato da guadagnarsi uno spazio in una storia.
Complimenti carissima!
Bacioni
Sevvina

17/03/12, ore 18:22

Che si cambi fandom,che si attualizzino i personaggi(comunque Robeet è Robert e l'ambientazione vittoriana è unica!*-*!!!),comunque tu sei una certezza:non sbagli un colpo e sei sempre perfetta nel descrivere immagini ed emozioni(non mi stupirei se un giorno John desse fuoco al cappotto!XD!!!!).Entrambi gli Sherlock sono eccentrici e fuori dagli schemi! Brava,qualsiasi cosa faccia,la mia caruccia!Ma quando ci sei finita qui!?Senza avvisarmi!?Così per poco nn me ne accorgevo e nn la recensivo!Biricchina!....vabbè ti perdono!:) Devo tenerti d'occhio,se no tu mi freghi,eh? Alla prossima!:)))......comunque io preferisco l'Holmes di Robert.....mi è entrato nel cuore!!!*-*!!!!     *se lo stringe stretto stretto....anche se è leggermente più anzianotto..lo ama alla follia!!!*

17/03/12, ore 03:31

Ecco, io non ci credo che tu sia riuscita a caratterizzare così bene anche loro in questo breve testo. O meglio: ci credo perché l’autrice sei tu ed è scontato che tutto ciò che passi fra le tue mani venga bene.
Sia nel film che nel telefilm, dobbiamo nutrire un profondo rispetto per Watson che dimostra di avere sempre una pazienza infinita nel star dietro al coinquilino. Io, per quando geniale il detective sia, l’avrei già mandato a farsi friggere da un bel po’, mentre Watson resiste imperterrito.
… E’ chiaramente amore, questo. Si sa. Amore che resiste, nonostante l’evidente gelosia nei confronti del cappotto. Come osa, il maledetto, essere in simbiosi con Sherlock quando è evidente che è il suo compagno a meritarsi questo rapporto esclusivo?!
Comunque, la parte finale è davvero esilarante e Sherlock un vero idiota <3
Un bacione, Artemis! *^*

16/03/12, ore 09:02

ahahaha il messaggio gli illuminò il display
Passami il telefono.
SH
Ma la vestaglia dov'era? Visto che Sherlock è uso chiedere a John di passargli il telefono anche quando è nella tasca della giacca che ha addosso XD
il momento della descrizione del cappoto è veramente divertente!