Recensioni per
Bad School
di Yokan

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 96
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/03/12, ore 12:39

Salve!
Allora, come promesso eccomi qui. In questo capitolo ho pensato di mettere una bandierina neutra, più che altro perché ci sono degli errori qui è là di cui adesso ti parlerò, spero davvero che la cosa non ti dispiaccia, ho pensato di farlo proprio perché vorrei che tu migliorassi anche perché le tue idee mi colpiscono sempre.
Innanzi tutto i verbi; quando cominci una narrazione al presente, deve rimanere al presente, se pensi di volerla fare al passato allora devi tenerla al passato. All’inizio della fic tu hai usato il presente, dopo hai cominciato a narrare al passato per poi ritornare al presente in qualche occasione. Per i pensieri estemporanei di Ruki mi rendo conto che è più comodo il presente, però per integrarli al testo di consiglio di mettere le virgolette o il corsivo, altrimenti non rispetti la “consecutio temporum”.
Seconda cosa, ogni tanto c’è qualche ripetizione, non è una cosa grave, assolutamente, ma sarebbe meglio evitarle perché rovinano il ritmo e soprattutto annoiano il lettore. Per risolvere il problema, tu non preoccuparti di quello che stai per scrivere, fallo, poi quando vai a rileggere stai attenta alla distanza che c’è tra i termini uguali che hai usato e se sono passate circa cinque righe, non ti preoccupare, altrimenti puoi usare un dizionario dei sinonimi e dei contrari, io per pigrizia uso sempre quelli su internet XD
Terza cosa, ho notato che a volte usi la virgola al posto dei tre puntini di sospensione. Quando vuoi indicare un’interruzione nei discorsi, anche interiori, dei personaggi, allora vanno usati, ti faccio un esempio: “Questo ragazzo è, è, lui è diabolico.”
Qui tu hai usato la virgola, ma sarebbe stato meglio: “Questo ragazzo è … è … lui è diabolico.”
E ricorda sempre che sono tre i punti, non due e nemmeno quattro, solo tre.
E con questo mi pare di aver detto tutto, comunque la storia si preannuncia davvero interessante e poi adoro la presenza di Uruha, seppur molto “evanescente” XD
Ok, allora vado,
alla prossima,
Vortex.