Recensioni per
Santana Lopez e lo specchio magico
di londra555

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 60
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/08/13, ore 00:15
Cap. 13:

Se fossi una persona sfrontata, ti direi che una serie con due sole parti non può esistere e che 'Trilogia is the way'. Quindi ti chiederei di pubblicare immediatamente l'ultima parte. Perché non un post settimo anno, la butto lì, con Santana e Quinn Auror e Brittany allieva di Luna Lovegood? O magari Santana giocatrice professionista di Quidditch? 
Ok, può bastare così :)

Parlando della storia in sé, devo dire che la prima cosa che mi è saltata all'occhio è lo smistamento che hai fatto. Deve essere stato difficile, o almeno le volte in cui ho provato a buttare giù qualcosa di HP è stato così. Però, a parte Kurt (Serpeverde, credo) e forse Mercedes (tipo Tassorosso, addirittura Serpeverde) mi ci ritrovo quasi completamente! Soprattutto con Quinn a Corvonero! Penso sia una delle poche ff che ho letto in cui Quinn non sia una Serpeverde e sapere che non solo l'unico che la vede meglio in blu e bronzo :) 

Per quanto riguarda i personaggi e i loro rapporti, ho adorato le interazioni Santana-Quinn (ma va) e Santana-Kurt (ma va x2).
Poi ci sarebbero le scene Brittana con lo specchio ma lo lascio per ultimo. 
Anche se credo si meritino una menzione speciale due inaspettati come Sam e Dave, la 'palma' di miglior personaggio di questa ff va senza ombra di dubbio a Kurt (con Santana e Quinn non troppo lontane, però). 
Non solo per come accetta ed affronta la sua amicizia nascosta con Santana, per il fatto che sia lui a trovare la spada di Grifondoro e a trafiggere lo specchio, quando per il dialogo con Brittany durante la partita di Quidditch. Credo sia molto bello e toccante, uno dei migliori sia di questa che della seconda parte! 

Per finire, lo specchio. Credo che la cosa più bella della storia che hai invento dietro lo specchio (complimenti per la fantasia, tra l'altro :) ) sia la sua plausibilità. Insomma, stiamo parlando di Hogwarts, le probabilità che esista un oggetto del genere sono vicine alla certezza! 
Inoltre, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai usato per farle interagire. Certe scene, tipo quella in cui per la prima volta Brittany esce e bacia Santana, sono così dolci da lasciare un sorrisetto ebete fino a fine capitolo :) 

Ho letto la storia tre o quattro volte, però sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa. Dunque, scusami in anticipo!
Ti rinnovo i complimenti, ti dico di nuovo che le tue AU sono stupenderrime e quindi direi che non vedo l'ora di leggere la terza parte! 
Scherzo ...
No, voglio la terza parte! :)
A presto! Non hai scuse! 

Recensore Junior
17/02/13, ore 12:43
Cap. 13:

L'ho letta tutta d'un fiato!! Sto leggendo tutte le tue storie in realtá!! Cmq davvero bella, idea molto originale, brava!!!

Nuovo recensore
05/09/12, ore 22:23
Cap. 13:

molto sweet e ben scritta!!!!!! non potevo non apprezzarla visto che adoro HP e la brittana. ;) ancora i mieie complimenti!

Recensore Veterano
19/03/12, ore 21:24
Cap. 13:

Ah, ma che bellezza infinita!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, una storia su Harry Potter senza Quidditch è come il cappuccino senza schiuma... buono sì, ma non è la stessa cosa!
Ho veramente adorato il modo in cui hai descritto Brittany spaventata dallo sport dei maghi, in effetti non può mica piacere a tutti!
Sono rimasta letteralmente esterrefatta dalla scena in cui la scuola è vuota: ti giuro che per un lungo momento mi sono detta "oh Cielo, no, non può essere".. sei stata brava a descrivere la scena e hai scelto le parole giuste per descrivere i sentimenti di Santana, tanto che ho temuto che fosse davvero finita nello specchio!
Vedere i coniugi Hummel che adottano Brittany non è invece stata una delle mie scelte preferite... credo fosse una cosa più da Sam, soprattutto perchè erano nella stessa casa. Ma vista l'adorabile scenetta finale ti assicuro che mi sono dovuta ricredere: vedere Kurt che fa il fratellone protettivo è stato tanto dolce quanto strano!
Ti faccio i soliti banalissimi complimenti per aver saputo caratterizzare bene i personaggi, per aver mantenuto un'ambientazione perfettamente canon anche nel suo AU e per la storia, inventata alla perfezione e scritta magistralmente. Non è da tutti scrivere bene una AU, te l'ho già detto e te lo ripeto.
Qualunque altra cosa tu scriverai sappi che lo leggerò: quando trovo uno scrittore degno di questo nome non me lo lascio sfuggire facilmente!
Tanti, tanti, tanti complimenti, di cuore, da una fatina romantica e fantasiosa come me... a cui sei riuscita a far piacere le Santana/Brittany, l'amicizia tra Santana e Kurt.. e sei riuscita a farle finire di leggere una storia in cui di Finchel non c'era proprio niente! (:
Alla prossima storia!
Un bacetto, Flora

Recensore Master
18/03/12, ore 10:38
Cap. 13:

Faccio tre in una ok? me le abbuoni?
volevo ringraziarti prima di tutto per aver creato questa storia, per esserti fidata ed averla pubblicata, credo tu abbia fatto felici molte lettrici.
Ti ho già detto che mi piace la coralità di questa storia, il significato (molto da Glee) che si possono superare le divisioni e le diversità (esempio casate diverse) 
La storia dello specchio è stata un'idea geniale perchè hai potuto inserire all'interno di essa la magia di Hogwarts ed è stata una storia non da meno di tutte quelle che abbiamo letto nei libri della Rowling, ci poteva stare benissimo lo specchio magico in uno dei libri.
Con lo specchio ed una delle protagoniste hai fatto ruotare attorno una bellissima storia d'amore con la possibilità che, la condizione di Brittany, ha potuto dare a Santana di conoscerla attraverso lunghe chiacchierate, ci hai potuto mettere l'impotenza del non poter toccarsi e sfiorarsi quando si aveva estremo desiderio per poi sfociare nei momenti bellissimi e romantici le poche volte che, grazie alla luna piena, questo succedeva.
Insomma è stata una storia che a me è piaciuta molto,nella sua semplicità mi ha fatto riflettere su tante cose, ed ho percepito che è stata scritta con molta passione.

Bravissima!

Un bacio affettuoso

E.
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 10:40 am)

Recensore Veterano
18/03/12, ore 00:02
Cap. 13:

Eccomiiii! E mica potevo mancare eh :D BELLO BELLO BELLO, non ci poteva essere epilogo migliore! Povera San, le hanno fatto prendere un colpo XD stupenda la scena tra San e Quinn e quella della partita, senza contare la parte finale :D Grande Kurt XD Sono troppo monotona se di faccio ancora i miei complimenti per questa storia? Aspetto i tuoi prossimi lavori, a pesto!

Recensore Master
17/03/12, ore 20:05
Cap. 13:

Vorrei esultare,ma non posso.Peccato che le storie belle e divertenti, in un frullo di ali,debbano finire troppo presto.Ma come dici tu tirarla troppo per le lunghe,porta forse a una sbrodolata.Le soap opera ne sono la conferma.Attendo però,con entusiasmo un'altra avventura scritta da te,magari nel futuro,nella serie o film di fantascienza che preferisci.Felice St.Patrick's day anche a te.Ciao.