Recensioni per
Get involved
di Daifha

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/05/12, ore 11:39

"in cerca di un calore che da quella notte sapevamo di non poter più ritrovare." Stavo trattenendo le lacrime ma qui non ho potuto. Insomma si .. mi vado a commuovere nell'ovvio, il punto è che tutto il resto era ansia e orrore ... mentre questa frase è realtà. Ho letto questa fic solo oggi perchè ultimamente non ho tempo e ho visto che era già al secondo capitolo. Tu sei un genio perchè io alla prima fanfic scrivevo come un'idiota e tu invece te ne esci con questa valanga di dolcezza, debolezza, semplicittà ... che mi travolge e io piango.
Matt è davvero un angelo. Vado al capitolo successivo.

Recensore Veterano
09/04/12, ore 23:24

No. Decisamente non trovo giusto che una storia come la tua abbia avuto così poche recensioni. A volte è davvero "perfido" il modo in cui storie stupende passino del tutto inosservate. E ringrazio la mia mente malata che mi ha portata a spulciare un po' il sito alla ricerca di qualcosa di bello.
Storia stupenda, mi hai lasciata davvero senza parole, anche se mi hai un po' "svuotata"... è rimasto quel senso di vuoto, quel retrogusto... come se fosse qualcosa di sbagliato. Ed ovviamente non parlo della storia in sè, ma della fine di Matt... e degli altri... e sob...
Chiby

Recensore Master
19/03/12, ore 13:46

Questa ff mi ha molto confusa. Mi è piaciuta, certo, però è tanto tanto difficile da comprendere e temo che manchi qualcosa.
Ora proverò a spiegarmi meglio, ma non sono il massimo nelle spiegazioni, quindi mi scuso in partenza se i miei consigli non serviranno a nulla >_>
Allora, trattandosi di una AU e di una one-shot la difficoltà è molto molto alta. Nonostante questo sei riuscita a dare tante emozioni. Su questo fandom ci ho messo le radici ma non mi era mai capitato di leggere un POV interno di Near e questa tua scelta mi ha molto colpita. È un personaggio freddo, c'è poco da fare, e hai comunque saputo trasmettere tantissimo calore attraverso le sue parole. Sul serio, ho sentito tutto l'affetto di Matt, in quella sua stupida convinzione di dover essere il maggiore, di sentirsi indispensabile per gli altri e amarli troppo. Il fatto che tra di loro esista questa fratellanza innata è davvero molto tenero, e il fatto che Matt si senta in dovere di prendersi tutta la responsabilità come se fosse quasi scontato che sia così è talmente limpido che mi ha fatto quasi rabbia, perché non voglio, non voglio che sia così... voglio vedere Matt che si gode quell'effimera infanzia che non hanno e che lui vuole comunque assicurare a Near e a Mello. Santo cielo che cosa dolce che hai scritto. Da questo punto di vista hai evocato emozioni molto forti e vere, pur trattandosi di una shot AU hai quindi ben inquadrato i sentimenti dei protagonisti. La cosa che viene a mancare e manca completamente il contesto. Allora, io sono una fan delle storie che iniziane in medias res e che magari lasciano tanti punti bianchi, rivelandone pochi e non direttamente. Purtroppo però in una storia del genere, di cui non sappiamo niente nemmeno dell'universo in cui si svolge, c'è bisogno di qualche parola in più. Non che sia da riscrivere, anzi, solo penso che avresti potuto spargere qualche riferimento in più quanto al tempo e allo spazio nel quale si svolgono i fatti. Ecco, la mia recensione si concluderebbe qui e la storia non mi avrebbe confuso se non fosse per il fatto che di riferimenti esterni invece ne hai inseriti ma, dato il contesto vago, risultano ridondanti, dato che non si possono capire. Per questo fatto non ho niente da suggerirti, se non di far diventare questa shot una long. Allora sì che questo diventerebbe un prologo perfetto, con i giusti misteri, la giusta suspense e addirittura una situazione sentimentali moooolto particolareggiata e originale per essere solo all'inizio della storia.
Sei libera di prendere le mie parole come una gentile richiesta di far diventare questa fic una long... sai mi piacerebbe proprio tanto saperne di più :)
Baci
Lally

Recensore Master
18/03/12, ore 21:45

è davvero molto bella, e mi ha emozionato tantissimo, ma se devo essere sincera non penso di averne capito il senso. Cioè mi spiego: questi tre ragazzi sono degli orfani vagabondi; matt muore....e poi? Insomma perchè è morto? chi sono gli uomini in nero? soprattutto che cosa faranno adesso i restanti due? andranno avanti ovvio, lasciandoselo alle spalle....ma immagino che mello primo o poi morirà perchè tu hai iniziato dicendo matt è stato il primo tra noi, non semplicemente matt è morto. Non so se hai capito la mia recensione, ma trovo la tua storia un pò sospesa nel significato, quando invece al contrario sei stata in grado di descrivere delle scene in modo molto dettagliato. Ad ogni modo come vedi la lascio positiva, perchè il tuo stile mi piace davvero molto e trovo che i personaggi pur essendo un AU e una one shot siano molto IC. spero scriverai ancora in questo fandom!