Undici giorni verso Hogwarts
di Elos

02/10/21, ore 19:46

Se non noi, chi altri?
Bellissimo personaggio il vecchietto preoccupato per Harry. 🥺
Il pezzo che citi in nota è importantissimo, ancora una volta Luna è Luna e riesce a motivare sé stessa – e gli altri, Harry in particolare – anche nel mezzo di una battaglia, perché sono ancora vivi e stanno ancora combattendo. Cioè.
Il dolore di Harry per la perdita di Hermione fa male, malissimo, e tu sei davvero brava a esprimerlo – ancora.

31/12/12, ore 14:21

Io mi sono messa a piangere... leggendo il tuo capitolo... anche perché i miei avevano messo una musica, e mi sembrava che parlasse di cose perse... di cose che erano state e che non c'erano più... cavolo!!!!

18/08/12, ore 18:31

Ci crederesti, se ti dicessi che ero talmente coinvolta dalla narrazione già da prima da non riuscire ad accorgermi, se non quando non me l'hai detto nelle note finali, che il tempo verbale era drasticamente cambiato? D: Ora mi viene il dubbio che io sia TROPPO influenzabile. Sta' a vedere che mi faccio coinvolgere pure dalle istruzioni della lavastoviglie... MA NO! E' tutto merito tuo, e questo è indiscutibile ù_ù

Posso dire di aver guardato con tenerezza il simpatico e adorabile vecchiuccio che si preoccupa di aiutare Harry. Sai, no, rappresenta quel tipo di piccoli miracoli che aiutano a ricostituire un minimo di fiducia nei confronti del mondo... quello stesso tipo di miracoli la cui esistenza Luna si premura di ricordarti in situazioni come quella del brano del settimo libro che hai riportato, e di cui hai scritto quello che per me è una sorta di 'tributo'. "Vivremo sotto a cieli color di lavanda, gli bisbiglia la voce di Luna in un orecchio.". E' splendido *^*

Malgrado tenti in tutti i modi di allontanarsene, Harry è comunque vittima della sindrome da eroe che lo contraddistingue: insiste per mortificarsi, addossarsi OGNI colpa per OGNI cosa, e vuole tentare di espiare il più possibile, arrivando a rischiare la salute... se non la vita. Tu riporti con tratti certi e taglienti la sua volontà, che talvolta viene scalfita, ma resta salda. L'incontro con i Dissennatori mi ha lasciata senza fiato, è trattato con una veemenza e un ritmo serrato che coinvolgono da impazzire.

Ennesimi - dovutissimi - complimenti!

02/04/12, ore 21:46

Ovviamente anche questo aggiornamento non delude le mie aspettative.
Ho apprezzato davvero questa narrazione al presente, proprio perché sei riuscita nell'intento di avvicinarmi, ancora di più di quanto non avessi fatto negli scorsi capitoli, alla storia.
Il vecchietto è una di quelle persone che fa bene conoscere, che ci parli per poco e ti lasciano qualcosa dentro di meraviglioso, senza farti discorsi complicati o favori particolari. Mi è sembrato giusto che Harry, in una situazione del genere, incontri una persona così.
La parte dei Dissennatori è davvero...wow! Il ritmo è incalzante e cattura subito, e quel ripensare Diagon Alley e tutti i ricordi di Harry mi hanno stretto il cuore.
Complimenti davvero perché capitolo dopo capitolo questa storia mi piace sempre di più - e so di essere ripetitiva, ma adoro tutte le storie che scrivi.

Ci risentiremo presto, o con questa storia o con La strada sbagliata!

ps: Ovviamente la sicurezza per il Ministero è un optional, dato che lasciano creature innocue come i Dissennatori a bazzicare liberi.

26/03/12, ore 14:15

il vecchietto è davvero una brava persona, ce ne fossero di più come lui!!! ohh!!! il mio piccolo harry!!! ti viene voglia di prenderlo, abbracciarlo e sbaciucchiarlo tutto!!! ma... tutti quei dissennatori... il ministero della magia cos'è in sciopero?? cavoli fanne fuori qualcuno, cercali, sono pericolosi!!!
hermione lo accompagnerà fino alla fine e sono curiosa di sapere se è amore o amicizia!!! bellissimo!!!

25/03/12, ore 00:36

Bello, bellissimo, come al solito.
Harry che lotta contro i dissennatori è qualcosa di spettacolare, come vedere che il ricordo della morte di Hermione lo tortura ancora di più di quello della morte di sua madre.
Scrivi davvero bene, complimenti.
Un bacione,
Ela

21/03/12, ore 23:54

Per mia sfortuna (per tua fortuna) non posso fare una bella recensione lunga, mi sono fatta prestare il tablet poiche' il mio portatile e' momentariamente deceduto ¿_¿
Bando alle chiacchiere...mi piace tantissimo questo vecchietto preoccupato, Harry si trova ancora sulla fase "dovevo vincere prima" chissa' se alla fine del suo viaggio capira' che non e' stata colpa sua se Hermione e' deceduta...
E' stato una sorpresa leggere di quei bricconi dei Dissennatori, non avrei mai pensato che cercassero Harry dopo la morte di Voldermort, ma la vera perla di questo meraviglioso capitolo e' il finale...il cervo che si trasforma nel Patronum di Hermione.
Quoto in  pieno quello che hai scritto nelle "note del capitolo" di luna e delle 50 pagine finali e soprattutto il fatto degli occhiali XD
Mi sto emozionando sempre di piu'  man mano che leggo, non vedo l'ora di leggere dell arrivo ad Hogwarts di Harry.
Un abbraccio da Mocchi <3
 Ps: dato che non capisco ancora bene come funzioni un tablet-in questo momento vorrei tanto lanciarlo dalla finestra-,prima per errore ho cliccato il tasto "violazione" spero vivamente che non sia capitato nulla

(Recensione modificata il 21/03/2012 - 11:57 pm)

20/03/12, ore 18:06

Sto amando moltissimo questa storia. Soprattutto sto amando il modo struggente e delicato con cui ripercorri la figura di Hermione, attraverso i ricordi di Harry che rilegge il loro rapporto. L'ho trovato a dir poco commovente, e dire che di solito l'Harry/Hermione non mi fa impazzire. Poi sei bravissima nel dipingere la desolazione che segue la fine di una guerra, anche se si tratta di una guerra vinta: il dolore ed il vuoto che le morti portano con loro, le ferite del corpo e dell'anima. Le descrizioni dei paesaggi sono superbe, e le sperimentazioni stilistiche ben fatte ed interessanti: quando aspetto il nuovo capitolo mi chiedo sempre che espediente letterario userai, e non è poco riuscire ad incuriosire il lettore riguardo a questo aspetto di una storia.
Quindi ti faccio i miei più vivi complimenti, conscia che questa recensione è troppo breve per rendere il giusto merito alla storia. Rimedierò di certo prossimamente, nel frattempo... a presto!