Il bello delle donne
di madamesse

06/04/12, ore 15:49

Molto bello e toccante questo capitolo. Mi piace questo legame speciale che Claudine ha con Oscar, così ambiguo, ma forse proprio per questo così vero, perchè vissuto nella sua totalità. Un legame che va oltre il semplice rapporto di parentela, un vincolo saldo e forte. E mi è piaciuto molto questo aneddoto sull'infanzia delle due, sulla scoperta, immagino scioccante, di Oscar di non essere un uomo...Mi ha fatto veramente sorridere.
Adesso vediamo cosa cela il passato di Claudine. Comlimenti e al prossimo.

06/04/12, ore 15:03

Hai descritto molto bene e con molta dolcezza questo brandello di passato delle due protagoniste, concretizzando inoltre quanto sia saldo il loro legame.
Si percepiva nitidamente che c'era ul lato oscuro anche nella vita di Claudine e con il finale di questo capitolo ce ne hai dato la conferma, ma chissà quale sarà il mistero che si cela dietro la morte dei genitori...e perchè la madre ha trovato la serenità nella morte che la liberava dal peso del padre ( Monsieur La Fleur era il padre di Claudine vero ? O ho capito male ).
Sono veramente curiosissima, per fortuna che sei veloce ad aggiornare !

06/04/12, ore 14:57

Che carine, queste due amiche che sin da piccole condividono una amicizia speciale!! =) hihihihi immagino la shok della piccola Oscar quando ha scoperto che il suo corpo era uguale a quello di una femmina!! =) Poverina!! =) Chissà cos'è successo davvero ai genitori di cloudine... vedremo! Sai non avevo mai pensato all'idea che Oscar potesse odiare sua madre per non aver fatto niente per difenderla dall'idea folle del marito! MA ci potrebbe anche stare per qualche tempo! Man mano però, crescendo spero che le cose siano migliorate!! =) Bene, non vedo l'ora di scoprire cosa succede!! =) A presto!! =)

06/04/12, ore 13:47

Un capitolo toccante e commovente, come sanno essere i dialoghi sul passato; sembra più uno sfogo di Claudine che un dialogo con l'addormentata Oscar, ma è rigenerante per entrambe.

06/04/12, ore 12:34

Bel capitolo, seppur breve. Claudine ricorda i momenti in cui aveva pensato di essere innamorata di Oscar e all'invidia che questa aveva per la sua famiglia. Molto bello e delicato questo passaggio, nel quale traspare un'idea che la cugina non ha mai avuto il coraggio di smentire fino in fondo. Mi chiedo che segreto nasconda Claudine ma immagino che la sua versione smentirebbe non poche delle convinzioni di Oscar. Sono curiosa di vedere come procederà la tua storia e complimenti!

06/04/12, ore 12:30

Bello bello bello bello bello bello bello u.u Mi piace il fatto che hai stravolto la storia di Lady Oscar e l'hai fatto anche in modo molto bello!

02/04/12, ore 10:07

Allora, il capitolo è bellissimo!! =) Mi piace molto!! =) Clodine mi piace da morire come personaggio!! =) Ma io dico, André, con che razza di tatto le dici certe cose??? "è dolce, carina e QUANDO L'ABBRACCIO...." come sarebbe a dire quando l'abbraccio??? No ma dico, ma sono cose da dire in pubblico queste??????? Ahhh, questi uomini!! =) Povera Oscar... =( mi dispiace troppo per lei!! =( Ma per fortuna c'è la nostra madame Rouge!! =) Com'è dolce quando va nella stanza dell'amica ad abbracciarla!! =) Sono dolcissime!! =) Eh già, in certi casi solo l'affetto di una amica è quello che serve!! =) Bene bene, non vedo l'ora di sapere cose succede!! =) Io andrei a dire qualcosa a quella Monique, della serie "mettiti in fila tesoro, perché ci sono prima io!! Anzi, non mettertici affatto perché tanto morirai prima di poterti avvicinare a lui un'altra volta!!" ... No dai così è troppo cattiva. Detta con altre parole magari... ma il concetto è quello!! xD A presto!! =)

02/04/12, ore 09:44

E così Andrè ha sganciato la bomba ! Povera Oscar, deve essere stato davvero un duro colpo per lei sapere che il suo ragazzo smania per una bella ( quanto astuta e ben indottrinata dal padre ) borghese. Non so perchè, ma mi fa sempre più effetto vedere Oscar soffrire per l'amore di Andrè che viceversa; forse sarà perchè vedere Andrè che soffre per l'amore di Oscar è una costante :P
Il personaggio di Claudine mi piace sempre di più, lo spessore del suo legame con Oscar affiora un po' alla volta di capitolo in capitolo, ed ora ci hai lasciato intuire che anche il suo passato nasconde un qualcosa di doloroso probabilmente, oltre al suo amore tormentato per il Re di Francia.
Toglimi una curiosità...ma le cameriere addette alla nottata sono svenute che si sono accasciate sul pavimento ?!? O sono state colte da improvvisa narcolessia !
A parte gli scherzi dai ^^ , sono molto curiosa di vedere cosa cela il passato di Claudine ( e naturalmente anche i dettagli piccanti della sua storia d'amore ) e gli sviluppi Andrè/Monique/Oscar...Brava !

31/03/12, ore 21:27

Oh... Gli errori te li hanno già fatti notare quindi una volta tanto posso fare la buona! ^_^ Mi è piaciuto molto il finale, è proprio una bella amicizia quella tra Oscar e Madame Rouge!

31/03/12, ore 19:59

Un po' di sviste ed errori sono ancora presenti, come "un antica ricetta" senza apostrofo e "dall'arme" invece di d'allarme; è meglio evitare le ripetizioni, per es. la prima frase si poteva rendere con "André, che di veri amici non ne aveva molti, fremeva dalla voglia di raccontare ai pochi che conosceva della sua bella Monique."... Per il resto il testo è abbastanza scorrevole, si nota la volontà di renderlo al meglio.
Dei tre il personaggio più maturo sembra Claudine, segnata da qualcosa nel suo passato, André ha l'aria del ragazzetto al primo amore, Oscar nella sua rassegnazione mi ricorda Rei Asaka di Caro fratello, sempre della Ikeda, spero che lei non faccia la sua stessa fine però.... Sono curiosa di sapere lo sviluppo delle varie relazioni e di veder tornare in scena il re... Alla prossima

31/03/12, ore 17:11

Che tegola! Monique è, possiamo dirlo, un tipo maggiormente alla portata di André: borghese come lui, carina e con una buona dote. Per parte sua, la pulzella nota subito quel fustacchione di André e, basandosi sulla sua bellezza, sui modi signorili e, ovviamente (come dimenticarlo?) sulla capienza della borsa, secondo le istruzioni paterne, non gli dispiacerebbe sposarlo. André mi è sembrato un tonno che ha abboccato all'amo. Questa Monique, almeno dal capitolo mira ad avere un buon matrimonio...l'amore è un optional. Per la serie: tra lei ed il matusalemme vedovo che tampinava Madame Rouge non è che vi sia poi tanta differenza...tranne l'anagrafe! Madame Rouge prende le difese della cugina e tormenta il bell'attendente, in modo da distrarlo da Oscar ed impedirgli di affondare ancora di più il coltello nella piaga. Conosce Oscar come sé stessa e sa bene che la compassione è l'ultima cosa che desidera. L'ultima parte è davvero commovente e mostra lo stretto legame tra le due cugine.

p.s. A costo di essere fantascientifica, non mi dispiacerebbe che Claudine e Luigi finiscano a letto insieme, magari avendo un pargolo. Nell'anime, il dubbio sulla paternità del primo figlio della regina c'era eccome, questo disgraziato si merita un po'di felicità, no?
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 09:29 pm)

31/03/12, ore 16:56

Quanta tenerezza mi fa Oscar!!povera!!!!certo pure Andrè!!!ha fatto bene Claudine a trattarlo così come ha fatto!!!ed ha proprio ragione quando dice: "che rovina per la categoria queste donne"!!parole sante!!e alla fine Oscar riesce a dare sfogo alle lacrime!!c'è un accenno al passato di Claudine e attendo i prossimi sviluppi per conoscerlo!!
complimenti!!!

31/03/12, ore 16:30

André non vede oltre il suo naso.. è vero che l'amore rende un po' ciechi, ma lui ha esagerato, povera Oscar! Claudine sa essere molto tenera, per via di un triste passato che non conosciamo ancora ma che spero ci vorrai raccontare.

29/03/12, ore 12:58

Ma cos'è questa una catena?? Dunque facciamo un po' d'ordine?? Claudine ---> Luigi E fin qui, tutto bene. Passando all'altra donna verrebbe: Oscar ---> André ---> Monique. CHI DIAVOLO SAREBBE QUESTA MONIQUE???? COME CAVOLO SI PERMETTE DI SEDURRE IL CUORE DI ANDRE!!!!!! Ok, ok, respira..... sono calma.... dunque, questa qui (come dicevi all'inizio) mi sta già sulle scatole!! E ho come l'impressione che andando avanti sarà sempre peggio!! =) Ad ogni modo mi piace il modo in cui scrivi!!! =) Continua a scrivere, perché è quella la miglior pratica!!! =) A presto!! =)

29/03/12, ore 12:48

Che cosa?!?!?!?!?! No dico ho capito bene??? Luigi XV, innamorato (e corrisposto) da Caludine?? Che carini!! =) Non avevo ancora mai letto di una storia d'amore extraconiugale del re... =) Davvero bella come idea!! =) Lui come sempre molto formale, non lascia trasparire nulla di che, molto pacato... bello, bello, sono proprio curiosa!! =) Vediamo che cosa succede adesso!!! =) Ciao!! =)