Il punto.E la sfera.
di Luna_R

19/10/06, ore 16:32

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo che come al solito ho divorato. Non c'è che dire, questa syoria si evolve in modo sempre più interessante, non avrei mai creduto che Dalila sarebbe andata da Clio, per consolarla. E' un gesto di pura amicizia, un' amicizia che, mi duole dirlo, è rara. Pochi sono capaci di perdonare. Clio che va sotto casa di Valentina, invece, è un fatto che mi sconvolge non poco. Avevao intuito che la protagonista avesse una forza inaspettata, che non mostrava quando stava con Tiziano, ma fino a questo punto... Clio è la ragazza forte che tutte vorremmo essere! La storia di questa giovane donna con i suoi problemi, la sua vita, il suo amore, è applicabile un po' a tutte noi. Ti dirò io ho letto tre metri sopra al cielo, che tutti mi dicevano essere un ritratto della vita di due giovani nei nostri giorni, ma non mi ha soddisfatta, non mi riconoscevo nei personaggi e non mi suscitava emozioni particolari. Secondo me il tuo racconto potrebbe essere una valida alternativa all'inflazionatissimo libro di Federico Moccia, la storia è più intrigante e i problemi di Clio più vicini a quelli della nostra generazione. Ripeto, mi piace sempre di più, merito anche del tuo stile che non posso fare a meno di elogiare ogni volta. C'è solo una piccola sbavatura: ad un certo punto hai scritto“Se ti volevo morta cara mia, ti uccidevo con le mie stesse mani. Fidati!”. In questo caso sarebbe più correttu utilizzare il condizionale, anche se ormai non lo fa più nessuno, nella lingua scritta è fondamentale : "Se ti avessi voluta morta, cara mia, ti avrei uccisa con le mie stesse mani. Fidati!" Suona meglio, no?
Aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio^^
Arwis

18/10/06, ore 22:05

Oh Luna che meraviglia!*_* Ma partiamo dall'inizio: mi ha preso un colpo quando ho letto dell'incidente, povera la mamma di Clio chissà che spavento! E poi ... poi l'apaticità e i pensieri e l'incapacità di star ferma che solo quei pensieri possono dare. Credo che Clio stesse già pensando di andare da Valentina anche prima che Dalila glielo proponesse, era lei a turbare i suoi pensieri, lei e il suo sorriso spento, la sua disperazione. Perchè Clio non è parfida, non è cattiva, è stata solo ammaliata e se ha agito così, l'ha fatto solo per salvare sè stessa e Valentina dalla tela del ragno ... un ragno velenoso a mio avviso! Ma parliamo di Dalila, sapevo che ce l'avrebbe fatta, è una grande, un'amica vera!E come tale ha capito Clio alla fine. E' bastato il vero racconto di come le cose si sono svolte, in fondo è bastata la sincerità. E sai cosa penso? Che se Clio avesse parlato con lei di quello che le stava succedendo, forse le cose sarebbero andate diversamente! Ma non parliamo del passato, parliamo del futuro ... non puoi lasciarmi così! assolutamente no!! Voglio il seguito! E spero questa volta di non farmelo sfuggire, anzi, sarà il caso che metta la storia tra i preferiti! Continua così cara! 1 bacione Zietta :***

18/10/06, ore 17:37

come sempre capitolo ottimo..la storia si evolve!wao! passa da me, ho pubblicato una nuova fic a cui tengo parecchio tra l'altro..un bacio,key:*

Blue Tiger
18/10/06, ore 16:53

ciao bello come sempre il chap, sta venendo fuori una bellissima storia...spero solo che Clio non ricada nella trappola-Tiziano...beh aggiorna presto un bacio kiss kiss billou