Quei Due Gemelli
di mamicch

È  una delle Ff più  belle che io abbia mai letto, so che da tre anni non aggiorni, ma spero che tu lo faccia non puoi lasciare un tale capolavoro sospeso e non credo di essere l'unica tua fan della fiction che lo pensa.
aspetto con ansia un tuo aggiornamento
Anny

Per quanto mi riguarda non avrei mai potuto farmi un'idea noiosa o "sciatta" da questo prologo. Anzi, la storia mi avrebbe
sicuramente interessata, e in effetti è quello che ha sortito. E' scorrevole e molto carina, il tuo stile di scrittura è proprio bello,
fila e non è affatto pesante da leggere.
Nel complesso, sì, mi è piaciuta, brava ^^ (?) .

Baka_Loves :3

Waaaaa! Prologo stupendoooo, non vedo l'ora di leggere il resto della FF!! Complimenti! *__________________________*

Ho letto questo primo capitolo e direi
che non c'è male.
E' ben scritto e rappresentare la vita
quotidiana della ragazza mi  sembra un'
ottima scelta dal momento che sei
stata in grado di fornirci informazioni sul
suo ceto sociale, ovvero che appartiene a
una famiglia ricca.
L'incontro con l'Host Club è un pò scontato,
ma d'altronde non c'è altro modo di far entrare
una ragazza in quell'aula a meno che non
sia lì per vedere uno degli Host.
Dal punto di vista strutturale è abbastanza
curato, e non ci sono errori di ortografia, se non
quel verbo che già una utente ti avrà fatto notare.
In sostanza, è un ottimo prologo, brava.

Erza_

Ciao Anemone San!
Mi avevi chiesto di fare un salto, giusto? Non ho avuto tempo prima quindi arrivo solo ora. Ad ogni modo, mi sembra interessante. Significa che lei già li conosce :D
Comunque, scrivi molto bene. Questo è un mio classico enunciato in queste situazioni. Hai uno stile molto scorrevole. A livello di sensazioni non posso ancora dirti niente, ma è normale che i prologhi non diano questo tipo di effetti sul lettore. Servono solo a calarlo nella storia del nuovo personaggio. Ad ogni modo, mi sembra di intuire che la nostra protagonista fa parte di una famiglia ricca e importante, dico bene?
Per quanto riguarda la grammatica, la punteggiatura è ottima, ma a volte ti sfugge qualche virgola e non la metti, perché se le inserisci comunque sono sempre al posto giusto. Ciò significa che hai un buon senso del ritmo, se capisci cosa intendo in questo contesto, ma che forse devi prestare un po' più di concentrazione. Tutto qui ^^ Sei molto brava a parlare al presente. Io uso sempre il passato, non sono capace di scrivere così, usando sempre e solo presenti. Ma ho l'impressione che anche tu abbia altre abitudini. Ho notato infatti che, ad un certo punto, anche se per un solo verbo, sei passata dal presente al passato remoto. Ti riporto il pezzo, insignificante, ma sappi che io ho lo strano dono di cogliere i particolari anche più piccoli: "mi dirigo verso l’uscita e [...] mi chiusi la porta alle spalle". Tutto qui. Una sciocchezza. Sappi che a me succede sempre se voglio scrivere qualcosa al presente e devo sempre controllare diecimila volte! :D
Mi è sembrato strano che lei fin da subito cerca un pianoforte nella scuola. E, prima di andare e incontrare l'Host Club, non scambia parola con nessun altro? Che so, una compagna di classe o cose simili.
Comunque, come entrata in scena potrebbe sembrare scontata, per l'Host club intendo. C'è sempre qualcuno che apre la porta e se li ritrova davanti. Ma capisco che è molto difficile trovarne di altre. Ad ogni modo, non dico certo che è fatta male, anzi. Penso sia lodevole che tu, in questa scena, oltre che alla sorpresa in se per se di non trovare un'aula di musica ma una sala piena di Host, abbia aggiunto e accennato ad una precedente conoscenza della protagonista con i gemelli hitachiin. Perché sembra riconoscerli, no? Ed è questo che tiene in sospeso il lettore. Senza le ultime parole il testo sarebbe valso la metà di quello che è ora.
In generale, comunque, anche se ho fatto tante puntualizzazioni, mi è piaciuto molto e continuerò anche i prossimi capitoli! Aspettati una recensione, presto o tardi. Ah! Ovviamente io ho scritto tutto questo col senno di chi sta solo al prologo di una storia già cominciata e forse quasi finita! Quindi non so ora se ti sei già perfezionata con la punteggiatura o altre piccolezze.
Spero di non averti disturbata.
A presto,

Claire Knight.

Ehi, ciao Anemone-chan. Come promesso sono venuta a dare una letta alla tua storia, stavo proprio cercando dei fanfic sull'Anime Ouran Host Club (visto che l'anime mi è piaciuta un casino).
Complimenti, è scritta bene (secondo me, non so altri). E da questo primo capitolo mi sembra che cominci in modo interessante, non mi hai fatto pentire di esser venuta a leggerla. Ma perché tutti la guardavano stranita? Boh, chissà chi li capisce tutti sti snob.
Come Haruhi all'inizio dell'anime che cercava un posto tranquillo per studiare (nel caso della protagonista l'aura di musica), si è ritrovata davanti agli nostri amati Host, in particolare ai due gemelli^^
Chissà cosa accadrà, corro a leggere la prossima chappy. Ci vediamo^^

Ciao, benvenuta! ^--^ .
Sai, ho da poco finito di vedere questo Anime, e mi é piaciuto molto, é tanto carino e puccioso *w* xD .
Già mi ero addentrata a cercare delle FanFiction su Host Club in questo Fandom, ma quando ho visto la tua non ho potuto far a meno di dare una sbirciatina.
E non ne sono affatto rimasta delusa!
Complimenti, scrivi molto bene!. E poi questo capitolo mi é piaciuto un sacco, ho adorato la descrizione di lei che si sveglia e va a scuola, é una cosa che rispecchia un pò tutti noi ogni mattina ^-^ .
E poi é una scena pulita, senza un errore di punteggiatura o grammaticale. Gli aggettivi esprimono benissimo il significato che vuoi dare e danno un'impronta non comune.
E poi immagino, povera ragazza alla ricerca di un pianoforte, ritrovarsi in quella strana sala di musica!
Ahahah, spero solo non finisca a fare il cane mascotte, seppur una ragazza! :D .
Complimenti ancora, mi catapulto a leggere il seguito :) .
Un abbraccio,
I_Am_She.

Benvenuta ^-^
Io sono Kiomi,
X:-Una che non sà scrivere...-
Hey! Devo recensire io non tu!
Come inizio è molto bello, se questa è la tua prima ff, mi immagino le prossime... Quando io ho scritto la mia prima ff faceva schifo, quindi l'ho cancellata.
X:-Ma a lei cosa frega?-
TT^TT Perchè sei così duro con me?
X:-Perchè è la mia natura...-
-.- Ritornando a noi. Aggiorna presto
Ciaoooooo
x:-Scusa, per aver fatto sì che questa pazza ti facesse perdere tempo...-
Hey!
X:-Comunque, lo devo dire: Sei più brava di questa Baka!-