Albus Potter, la storia cambia
di __avatar__

23/07/12, ore 20:33

Allora ti dico subito una cosa. Ho fatto davvero molta fatica a leggere, hai usato davvero dei caratteri minuscoli... Cos'è un 10 o un 12?
Praticamente mi serviva la lente di ingrandimento!
Ed è un peccato anche perchè così sembra che il capitolo sia corto, quando in realtà è più lungo di quanto appaia

Passando alle note positive:
La cosa che forse mi è piaciuta di più di questo capitolo è che mentre leggevo ciò che accade ad Albus la mia mente tornava sempre a ciò che accadde ad Harry anni prima! In pratica facevo i paragoni in modo automatico xD
Però sarebbe stato tutto più bello se solo avessi narrato con più dettagli. Insomma, alla prima riga si trova sul treno, e 10 righe dopo sono già arrivati. Potevi descrivere meglio sensazioni, emozioni, riflessioni.
Boh, forse sono io che non sono mai sazia di leggere e vorrei vedere sempre tutto fatto in grande. Resta sempre il fatto che più dettagliato è sempre meglio!
Hai descritto abbastanza bene le sensazioni che prova quando viene smistato in Serpeverde.

Se vuoi un consiglio non avere paura di dilungarti troppo.
Se il capitolo è lungo non significa che sarà noioso, anzi significa che è più bello!
E poi, per favore, fai in modo che tutti riescano a leggere con facilità... Ingrandisci le scritte, grazie :)

Ps. Ho una domanda... perchè dividi Ciocco rane, Serpe verde? E' un errore di battitura, vero?

24/06/12, ore 22:44

l'inizio è interessante e mi piace soprattutto che, almeno da quanto ho capito in questo primo capitolo, non c'è troppa competizione tra Albus e James. un consiglio: usa più punti e meno virgole, la lettura risulterà più scorrevole e sarà più facile seguire gli avvenimenti.

07/06/12, ore 22:57

Ciao. Inanzitutto voglio spiegare,che non è nella mia natura scrivere recensioni neutre o critiche,ma quando è giusto,perché fermarsi?  La trama è ben costruita,anche se sono solo al primo capitolo,posso dire questo. Non mi piacciono però alcune parole,che sono state scritte male. Come d’orati. L’aggettivo giusto sarebbe dorati. Poi nella frase  “mentre il tavolo dei serpe verde scoppiò in un fragoroso applauso” hai fatto qualch erroruccio. Ho sorvolato a prima vista,dato il fatto che anche altri commettono questo – chiamiamolo così – comune errore,ma poi ho notato che la Casa precedente era scritta correttamente ovvero Grifondoro. Secondo me,ti sei lasciato trasportare da Word,vero? Credo,che hai sfruttato troppo i suggerimenti. Solo una supposizione. Tutto però puo’ sistemarsi. Ah,volevo dirti anche che anche a me è piaciuto molto che Albus finisse in Serpeverde,perché anche il Cappello Parlante era indeciso con Harry,
Lestrange Manor
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 10:59 pm)
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 11:01 pm)