The Final Chance.
di Simona_Lupin

22/09/13, ore 17:23

Mi piace, mi piace! Remus, caro Remus, ti sei beccato una punizione a quanto pare... Ahah! Stupendo! Bellissima anche la festa!

19/08/13, ore 15:14

Ok, rileggendo questa meravigliosa storia e questo fantastico capitolo mi sono data veramente della stupida per non essermi domandata la prima volta che ho letto questo capitolo (taaaaaanto tempo fa, praticamente vi seguo dall'inizio) se fosse una semplice coincidenza che il gufo della grande scarlett si chiami tartufo, cioè come harry e gli altri chiamano sirius in harry potter e il calice di fuoco! Comunque bravissime, come sempre :-)

02/02/13, ore 23:12

Oh,sono una ragazza,Benedetta tanto piacere!
Oltre che un'ottima scrittrice sei anche gentilissima :)
Comunque penso realmente tutto ciò che ho scritto,la storia è meravigliosa,ed il tuo stile anche.
Amo I Malandrini e questa storia li descrive in modo..wow *^*
Grazie per aver letto la recensione e per avermi risposto.
Ciao,a presto.

P.S Il nuovo capitolo? Questa settimana? Non potevo ricevere notizia migliore!

17/01/13, ore 21:19

Eiii:) Come avevo detto nella recensione del capitolo prima sono venuta a leggere il secondo capitolo! Questa parte mi è piaciuta un botto:
-« Evans, sei uscita con me! » esclamò James inaspettatamente.
Tutti si voltarono a guardarlo. « Di che diavolo stai blaterando, Potter? » disse Lily sconcertata.
« Dalla carrozza » fece lui, sorridendo come un idiota. « Sei uscita con me ».-
Cioè James usa qualsiasi cosa per poter dire di essere uscito con Lily!! :D Lo trovo proprio un pò stupido ma mi piace comunque tantissimo!! *.* E poi bisogna dire che anche tenerissimo, visto come si è comportato con quelli del primo anno; poi ha rovinato tutto mettendosi a litigare con Sirius su chi era più bello (e io preferisco James, però accetterei anche Sirius! ù.ù) ma questo è un altro discorso!! :D
Poi Remus quando fa esplodere il calderone... Ahahah sono scoppiata a ridere!!! xD E Sirius che da serio (xD) lo incolpa subito facendogli anche beccare una punizione!! Lì è stato un pò crudele poteva non dire niente, ma in fondo lui è un Black!
Me ne vado... Ciao, Mrs_Malfoy

10/12/12, ore 13:27

Ciao, rieccomi!!!! Come promesso sono tornata per leggere il secondo capitolo!! É stato bellissimo leggerlo, anche perché i tuoi capitoli sono molto lunghi e a me piace leggere dei capitoli lunghi!! E se poi sono divertenti come i tuoi allora é anche meglio! Leggere di James e Sirius ubriachi é una cosa stupenda!! Ahahahahaha, quando Sirius dice, no tu sei un lupo mannaro, ti ha morso Remus!! E James risponde, ah, mi sembra di averlo già visto da qualche parte!!! Ahahahah Oppure quando James dice, Lily sei uscita con me!! Ahahahah, di questo passo non la conquisterà mai, poverino!! Mamma mia, leggere dei malandrini mi mette sempre di buon umore! E poi Remus... Povero... Fa ancora esplodere i calderoni dopo sette anni!! Si vede che é proprio negato, poverino... E poi mi sembra proprio che a Miley piaccia Remus!! O sbaglio? Anche il personaggio di Miley mi piace molto, d'altronde lei è Scarlett sono sorelle!! Come poteva non starmi simpatica?? :-) Non ti preoccupare, continuerò a seguire la tua bellissima storia, perché mi piace moltissimo!! Ora ti saluto, i compiti stanno chiamando... :-((( Baci, Ale Ps= mentre leggevo il nuovo capitolo ho mangiato una fetta di torta mele e cioccolato fondente che ha fatto mia mamma, una delizia!! Non so perché l'ho scritto, forse per rimanere in temi di dolci coi biscotti di Alice!! Ahahahah

10/11/12, ore 21:05

Eccomi qua, ho letto tutto questo capitolo, tanto lungo quanto bello.
I Malandrini sono proprio loro, non c'è niente da dire.
Iniziamo a dire di James e Lily.
Beh, tra loro due c'è ancora molto, molto da fare. Lei continua ad irritarsi ogni volta che lui le rivolge la parola, a maggior ragione quando James allude al loro "amore". Tra le varie ragazze, ci sono due partiti: Scarlett e Mary vs Emmeline e Alice. Le prime due sono fiduciose nelle capacità di conquista di James, le altre fanno fatica a vedere anche solo una possibilità di cambio di scuola di pensiero da parte di Lily. A dir la verità, io sono d'accordo con Scarlett, l'"odio" che ha Lily per James è molto da "chi disprezza compra", perché se non ci fosse neanche un piccolo, piccolo secondo fine farebbe come Scarlett fa con Sirius, ovvero lo ignorerebbe totalmente. A Lily dà fastidio che James le parli, e tutte le volte spreca tempo ed energie ad arrabbiarsi con lui. Ovviamente, mi sembra ancora mooolto lontana dal poter vedere Potter sotto una luce diversa, c'è ancora molta strada da fare.
D'altra parte, vediamo un James sicuro di sé come sempre, convinto di riuscire ad avere successo nei suoi piani, prima o poi. Quando si mette a fare il furbetto con le ragazzine del primo anno è troppo fantastico, però! Ce lo vedo terribilmente bene, là che si mette in mostra. Mi è piaciuto molto quel pezzo.
Devo dire che Alice è davvero una gran pettegola! Sa tutto di tutti! XD ma c'è bisogno di una come lei nel gruppo, altrimenti come faremmo a venire a conoscenza di tutti i gossip e le notizie più "segrete" di Hogwarts?
Frank, invece, mi sembra ormai "rassegnato" alla convivenza con i Malandrini, e tutto sommato ha imparato a divertirsi con quei quattro pazzi compagni di stanza che si ritrova.
Remus negato in Pozioni è una prospettiva abbastanza nuova ma decisamente credibile: dopotutto, nel Prigioniero di Azkaban, si fa preparare la Pozione Antilupo da Piton perché dichiara di non essere particolarmente ferrato in quella materia... e direi che si vede! Ah, povero! Sarò solidale con lui per la sua enorme figuraccia di inizio anno... insomma, far saltare in aria il calderone... non si fa, Remus! A questo punto mi chiedo come abbia fatto a prendere il G.U.F.O. in Pozioni! A parte questa sua (non tanto) piccola disavventura del primo giorno di scuola, lui cerca di fare il "Malandrino responsabile", ma non è possibile accostare queste due parole nella stessa frase se non vengono separate da un "non". Lui ci prova a dare una calmata a quei due esagitati di Sirius e James, ma sa già da solo che non c'è speranza di successo: è impossibile convincerli a non fare baldoria con il Whisky Incendiario la prima nottata dell'ultimo anno! Quei due, da ubriachi, sono ancora più pazzi del normale, e ciò è abbastanza preoccupante, ma quando si parla di Sirius Black e James Potter c'è da aspettarsi di tutto, e la soglia di "normalità" e "pazzia" per loro sono diverse che per le persone comuni.
Sono curiosa di approfondire il (non) rapporto tra Scarlett e Sirius. Quella di dare il nome di "Tartufo" al gufo della ragazza, però, è stata un'idea decisamente geniale! :D
Al momento, non credo che lei piaccia a Sirius. Cioè, diciamo che si diverte a stuzzicarla perché, da bravo egocentrico, vuole catturare a tutti i costi la sua attenzione, dato che lei non ce l'ha minimamente in nota. Poi si vedrà...
Devo farti i complimenti nuovamente per la storia, perché nonostante sia ancora al secondo capitolo sta già iniziando a prendere forma e a farmi appassionare. E' bello quando vengono trattati un po' tutti i personaggi, e non solo Lily e James, perché per quanto quei due mi piacciano molto come coppia, non esistono solo loro. Amo le storie con più protagonisti, dove ognuno ha la sua storia.
Beh, credo di non avere altro da dire, a parte che continuo ad apprezzare il tuo stile, dettagliato, ma sempre scorrevole e vivace e che leggerò al più presto il terzo capitolo della storia.
Spero di non aver dimenticato di dire nulla XD

A presto, baci! ^^

14/10/12, ore 17:31

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo, di questo passo ti riempirò di recensioni ;D
Anche questo è veramente bello e le parti in cui sono nei dormitori sono stupende.

"In quel momento arrivò la McGranitt con una pila di foglietti in bilico tra le braccia. Li squadrò ad uno ad uno, poi parlò.
« I vostri orari » disse asciutta, porgendone uno a ciascuno di loro. « Cercate di essere puntuali a ogni lezione... e Black, non mangiare in quel modo o rischi di affogarti ».
Sirius le scoccò un'occhiata obliqua e continuò a mangiare a modo suo, mentre l'insegnante andava via."
La McGranitt è davvero fantastica, ahahahah!!!!

Vado a leggere il 3° capitolo,
bye bye,
Vampiretta98

24/09/12, ore 10:03

Ahahaahahahahahahaahh noooooo povero Remus xD Non pensavo fosse messo così male in pozioni! Da come lo descriveva la Rowling, aveva l'aria del sechhione, al contrario di Sirius e James ^^ Mah, andrà meglio nelle altre materie xD Comunque wow, Alice è davvero una fonte inesauribile di gossip! Chissà se Lily cederà a James..o Scarlett a Sirius xD Che bello, un primo giorno con pigiama party U.U e i ragazzi invece si ubriacano, mi pare ovvio -.- ahahahah quando Sir ha detto a James che era stato morso da Rem ho iniziato a ridere cme non mai! xD Mamma mia che scemi u.u Lupin è troppo maturo per loro xD Mah, comunque brava come al solito! non ci sono errori e si legge che è un piacere^^
al prossimo cap! :3
un bacio,
Ari

16/08/12, ore 20:46

Ahahahahahhahaahh bellissimo!!!!!!!! I personaggi e il resto sono curati e descritti alla perfezione, Di Remus ai fatto uscire il lato malandrino, cosa che non tutti fanno....
L' incidente nell' aula di pozioni mi ha fatto morire dal ridere..... La parte in cui Sirius e James sono ubriachi poi......Li mò schiattavo!!!:

« Okay, allora... democratizziamo » affermò, facendo una smorfia al solo suono del suo neologismo. « Io sono per la festa ».
« Io ovviamente no ».
A quel punto Sirius uscì dal bagno tirandosi indietro i capelli neri bagnati e guardando tutti a turno mentre si sistemava meglio sul bacino i lembi dell'asciugamano bianco.
« Perché mi guardate? » chiese, sentendosi squadrato.
« Stiamo votando » spiegò James, alzando gli occhi al cielo. « Remus non vuole festeggiare a modo nostro ».
Sirius lo fissò, scettico. « Dovrei dire la mia? Lo ritenete necessario? »
« Tranquillo, Felpato, lo sappiamo che ormai tu e l'alcool siete una cosa sola » borbottò Remus. « Confido in voi, ragazzi ».
Fece un cenno verso Peter e Frank, stravaccati sui propri letti mentre assistevano alla discussione. I due si scambiarono un'occhiata, come ponderando la questione, poi annuirono contemporaneamente.
« Che festa sia! » esclamò Frank, battendosi un pugno sul palmo.
« Hai perso, vecchio mio » disse James, trionfante, mentre Remus si avviava alla finestra con l'intento di buttarsi giù. « Lo sapevo che non ci avreste deluso ».
« Come potevo abbandonarvi in un momento del genere? » fece Peter battendo un cinque all'amico.
« Sei un fratello, Codaliscia ».
Sirius si apprestò a uscire le bottiglie dal suo baule, i capelli ancora gocciolanti, mentre Remus affacciato alla finestra si domandava: « che faccio, mi butto? » ma nessuno gli prestava ascolto.
« Lunastorta, piantala, non fare l'idiota e prendi una bottiglia. Anzi, nel tuo caso meglio un bicchiere. E piccolo, pure » disse Sirius, sprezzante.
Remus, suo malgrado, si avvicinò e prese quello che gli porse l'amico.
« Che cos'è? » domandò, afflitto.
« Acqua, Remus. Acqua ».
« Dico sul serio! »
« Bevi e sta' zitto ».
Lui bevve e sputò tutto un secondo dopo.
« ADDOSSO A ME?! » urlò Sirius. « Mi sono fatto la doccia adesso! »
« Ma questa roba è pesante, Sirius, che cavolo mi dai? »
« Tu sei pesante, sempre e solo tu ».
« Dai, non litigate, la vita è meravigliosa! » intervenne James festante, prendendo a braccetto i due. « Brindiamo a questo ultimo anno! Brindiamo a Hogwarts! Brindiamo al sacrosanto Whisky Incendiario! Brindiamo alla Evans! Brindiamo a Harry James Potter! E A NOI! »
« E' già ubriaco? » disse Peter.
« No, è l'euforia pre-sbronza » rispose Sirius, che ormai riconosceva i sintomi.
« Ma tu hai intenzione di stare così tutta la sera? » gli chiese Remus, guardando la pozza d'acqua che si era formata ai suoi piedi.
« Ah... è vero. Grazie, amico, da solo non ci avrei mai pensato ». E questa volta non fu per niente sarcastico.
Si cambiò velocemente in bagno, i capelli ancora leggermente umidi che gli scivolavano dalla fronte sugli occhi, indossando solo delle mutande, le sue preferite, quelle con i disegnini di ossa per cani.
« Sirius, fai veramente schifo, mettiti qualcosa » disse James, lanciandogli dei pantaloni.
Lui li abbandonò sul letto, indifferente. « Frotte di ragazze non la pensano come te, e sinceramente tengo in considerazione il loro giudizio più del tuo ».
« Sì, ma qui non c'è nessuna ragazza » obiettò Remus. « E nessuno arde dalla voglia di vederti in mutande, puoi credermi ».
« Non m'interessa » fece lui. « Ho caldo e sto in mutande. Adesso datemi dell'Ogden ».
Si buttò sul suo letto, scolandosene mezza bottiglia senza staccare le labbra dal bordo per quasi un minuto intero.
« Aah... Buono » sospirò, in estasi.
« Ma non gli fa niente? » domandò Peter, osservandolo.
« No no, credimi, gli fa » rispose Remus.
Le sue parole furono sommerse da un tonfo sordo. Si voltarono tutti: James era steso a terra, una bottiglia di Whisky ormai vuota tra le mani.
« Sono caduto! » esclamò, ridendo come un matto e massaggiandosi un fianco. « Ma avete visto? Sono caduto! Sono caduto a terra! Ve la siete persa! »
E continuò a ridere, appoggiandosi al pavimento bagnato senza riuscire ad alzarsi.
Dopo circa un minuto di quella scena pietosa, Remus lo sollevò di peso, fissandolo disgustato.
« Grazie, amico mio! » disse l'altro ad alta voce. « Mi hai salvato! Qual è il tuo nome? Devo ricordarmelo ».
Sirius scoppiò a ridere con la sua risata simile a un latrato. « No, sta scherzando, Remus! Non è ancora ubriaco! Io lo sono! Ubriaco fradicio! »
Remus guardò la bottiglia di poco prima ormai accasciata a terra e l'altra nelle sue mani già vuota per tre quarti.
Ma com'era possibile? Per quanto li conoscesse bene, i suoi amici riuscivano sempre a sorprenderlo.
« Ma che cosa siete? » urlò, scandalizzato. « Che cosa siete?! »
« Io un cane » fece Sirius, ridendo.
« Sì, anch'io » gli fece eco James.
« Noo, tu sei un lupo mannaro, ce l'hai detto anni fa! »
« Sono un lupo mannaro? Veramente? Che figata! E da quando? »
« Ti ha morso Remus » spiegò Sirius, come se fosse una cosa ovvia.
« Chi è Remus? »
« Quello là ».
« Ah, sì, l'ho già visto da qualche parte. E tu chi sei, invece? »
« Io sono Sirius Orion Black, figlio di Walburga, la mia cara mammina. Mi manca, sai? »
« Che tenero! Aspetta, sei Sirius? Io ti conosco! Ma... Sei il mio amico! Mi abbracci? Abbracciamoci! »
Sirius annuì allegramente e si alzò dal letto, precipitando rovinosamente addosso all'amico e facendo cadere anche lui.
« SIAMO CADUTI! » urlarono in coro, rotolandosi a terra in preda a convulsioni di risa. « Siamo caduti e siamo ubriachi! E domani c'è la scuola! EVVAI! »
Remus prese sconfortato un'altra bottiglia di Whisky, desideroso di affogare la sua disperazione nell'alcool e dimenticare.
« E' l'inizio della fine ».

Questa è la mia parte preferita!!!!!!
Domani mi rimetto a leggere....adesso sono stanca.... Ciaoooooooo Alla prossima un bacione!!!!! :-*

29/07/12, ore 18:22

Passo solo per dirti che ti adoro! E adoro tutto - tutto! - anche del secondo capitolo.
Vado col terzo!

C.

22/07/12, ore 22:07

grande ho letto solo il primo caoitolo e sono già scoppiata a ridere troppe volte!!! sono davvero unici i malandrini!!!

11/07/12, ore 11:05

ciao sono una nuova lettrice...che dire questa storia è fantastica!!!! i malandrini sono i miei idoli e sposerò James prima o poi u.u la parte del pigiama party e whisky incendirio sono stete divertentissime xD complimentoni per l'interpretazione che hai dato ai personaggi :D

03/07/12, ore 12:42

Fantastico, F A N T A S T I C O!!!
Sirius che aveva fame e faceva caos, James che parlava con i nuovi arrivati (che tenero,parlare tutti insieme di Lily *______*), la conversazione con Scarlett..!!! Però quello che mi è piaciuto di più è stato la "riunione" nei dormitori di ragazze e i ragazzi: le ragazze con il loro bellissimo pigiama party, tra gossip e biscotti moltiplicati xD; i ragazzi con whisky e quant'altro, roba da uscirsene pazzi!! Esilarante la sbronza di James e Sirius, una scena bellissima da vedere francamente!! Che cretini :D! Ma non sarebbero loro ;) Grande Remus, giuro tra poco diventa il mio preferito!! Lily che gli chiede:"Hai dormito?" e lui che risponde:"Prima notte ad Hogwarts dell'ultimo anno con i Malandrini e la complicità di Frank. Secondo te ho dormito bene?" ahahahahah, da morire dal ridere! Però, poverooooo ç_ç ha ragione!! Poi, il botto da parte di Remus in sala Pozioni è stata la ciliegina sulla torta!! Ma mi dispiace ç_ç lui in punizione ç_ç...
Continua così, anzi, continuate così! La storia e la vostra immaginazione è eccezionale!
MrsLayton

19/06/12, ore 00:06

Ok so che sarebbe meglio recensire dopo aver letto tutto ma... SEI UN GENIO! No io dico!! Stavo piangendo dal ridere mentre leggevo della festa nel dormitorio maschile! Ahahaha! "Ehi! Sono caduto!" Ahahahahaha rotoloooo XD
Questa fic mi piace tantissimo, sei divertente senza cadere nel banale e i personaggi sono così spontanei! Sono felicissima di aver trovato la tua storia mentre bazzicavo annoiata su Internet.
Certo che sarà ardua per James conquistare Lily se continua di questo passo XD e non avrei mai immaginato che Remus fosse una schiappa in Pozioni (a dir la verità, lo credevo bravo in tutto, ma questo suo tallone d'achille lo rende un personaggio molto più vero e appassionante XD). Persino Peter Minus mi piace come lo stai descrivendo! O.o In fondo, non era ancora passato al lato dei Mangiamorte...
Bella anche la caratterizzazione di personaggi che nella serie sono solo marginali, come Alice e Frank, e le amiche si Lily.
In una parola, meraviglioso! Continua così! *^*

12/04/12, ore 17:19

Povero Remus!
Ahah....comunque,complimenti Sirius e James sono sempre più divertenti.
Hai così tanta fantasia nel descriverli.E' tutto così pieno di dettagli.
Lily è odiosa e anche..com'è che si chiama...Scarlet,no? Ma per il momento va bene così.
Una delle due cederà di sicuro e l'altra spero anche. xD

E poi mi chiedevo.Ma usare un semplice "Alohomora" per aprire la porta Sirius,no? xD