Rincominciare a vivere
di GiulyHermy99

15/10/12, ore 20:24

Ciaooooo!! Eccoci qua con un' altra delle tue bellissime storie :)
Mi piace l' idea, poi sai già che sono ossessionata dalla coppia Harry e Ginny. Spero che tu aggiorna presto, sono veramente ansiosa di vedere cosa succede.
é molto triste la perdita di Fred ,anche prima di morire è riuscito a fare un' ultima battuta......è formidabile l' allegria che riesce a infonderti, anche durante la guerra. Cmq non prendermi per pazza,ok??

Alla prossima
Un bacio
Dance_

p.s: ho aggiornato la storia su Harry e Ginny!!!

16/04/12, ore 20:39

Ciao; come promesso eccomi qua a ricambiare le tante recensioni che mi lasci.
Prima di tutto volevo sottolineare che questa recensione si riferisce a tutti i capitoli e non solo a questo.
La trama mi piace e l'idea non è male; tuttavia ci sono degli errori (per esempio 'intesione' invece che 'intenzione'), e i capitoli sono piuttosto corti. Secondo me avresti potuto unire i primi tre capitoli almeno, in cui la situazione non si muove di molto, specificando sempre il punto di vista come hai fatto all'inizio di ogni capitolo. La cosa in cui riesci meglio sono dialoghi, è attreverso quelli che riesci ad esprimere il dolore dei protagonisti. Inoltre potresti arricchire il testo di descrizioni di luoghi e ambienti, che nei tuoi capitoli scarseggiano; a mio parere è molto importante indicare il luogo e l'atmosfera in cui i personaggi si trovano, perché contribuisce alla creazione di un'immagine nella mente del lettore, che in assenza di descrizioni non è possibile.
Comunque ho notato un grande miglioramento nel corso dei tuoi capitoli. Avrai subito notato che ho messo la bandierina della recensione neutra, adesso ti spiego. Non l'ho messa perché la storia non mi piace, anzi; il fatto è che notando questo miglioramento sono sicura che tu possa migliorare ancora. Quindi ti consiglio di rileggere i capitoli correggendo quando hai tempo gli eventuali errori.
-Grazie per le recensioni che mi lasci in ogni storia, per me significa molto, tua Luna.
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 08:40 pm)

11/04/12, ore 22:00

devo dirti la verità...non ho mai seguito Harry Potter...ma la tua sotira mi ha fatto piangere davvero...cmq ti voglio bene baby!

11/04/12, ore 14:00

Mi piace nella scelta di ciò che vuoi raccontare, il fatto che ti concentri sul dopo, sui momenti di calma, sulle riflessioni personali mentre le cose non accadono e non nella descrizione dei fatti. E' un modo in cui io non saprei scrivere ma ognuno è fatto a suo modo e il mondo è bello perché è vario. Ciao!

10/04/12, ore 20:46

Non sei ripetitiva hai solo mostrato come il dolore colpisce tutti in modo diverso e ci sei riuscita benissimo. Il capitolo è molto bello, mi piace il tuo modo di scrivere e credo che tu riesca ad esprimere bene le emozioni dei personaggi. Chissà perchè ma anche io ho sempre immaginato che sia stato George ad iniziare la lenta ripresa dopo la morte di Fred, forse proprio perchè pensavano le stesse cose ed erano come una cosa sola :) Ancora complimenti !!!

20/03/12, ore 14:39

Ciao so che è solo il primo capitolo, ma già la storia mia piace molto :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ! Complimenti non solo per l'argomento della storia, ma anche per come è scritta.