Wishshipping
di XShade_Shinra

08/04/12, ore 00:55

Non c'è l'avviso "shonen-ai" e neppure "yaoi": questa coppia non è intesa in senso romantico, è una coppia di amici, di amici veri. **
E, insieme, formano uno dei legami più saldi di tutto l'anime e in generale, forse il legame d'amicizia più intenso - che NON si basa su certe frasette stereotipate e melense che qualcuno si è tanto divertito a mettere in bocca ai personaggi. E' un legame che non viene esplicitato a parole, ma a fatti. **

E questa (breve =A=) """shipping""" *tutte quelle virgolette sono d'obbligo, in questo caso* trova il suo inizio in una cosa che tanto "perseguita" il povero Jonouchi: la vittoria. xD
La vittoria che inizialmente vedeva - e che gli dicevano avrebbe sempre visto - attraverso il telescopio Hubble e che, alla fine, è riuscito ad ottenere, anche quando sembrava impossibile (ricorderei che ha sconfitto Yami Malik e Ra. Senza nessuna divinità. *Ama quel duello*). ^^

Qui si è proprio agli inizi, quando Katsuya era ancora un giovane duellante inesperto che ancora conservava un barlume di indipendenza dalle carte (XD), tanto da asserire di non voler più giocare.
Yugi, prontamente, lo riporta sulla retta via (?) con frasi sagge (?). U.U
Il piccolo Yugi lo aiuta a rialzarsi, si offre di dargli consigli, perché così potranno ancora giocare insieme - una delle cose che, per lui, rende divertente il Duel Monsters Magic&Wizards! *O*
E' un gesto semplice, uno scorcio di vita quotidiana, nulla di davvero significativo, ma trovo sia una scena molto dolce. **
Forse è proprio questa sua semplicità tanto sincera a renderla così piacevole. ^^
Non ha pretese, è esattamente così com'è: due amici che giocano, uno che se la prende per la sconfitta, uno, plurivittorioso, che lo sprona a continuare. E' vera. **

Mi è piaciuta anche la presenza di Anzu, seppur solo accennata: trovo contribuisca a rendere l'ambientazione, riuscendo anche a far risaltare l'amicizia tra i due ragazzi. ^^

Un buonissimo inizio per questa "friendshipping". ^^ Complimenti! ^^

20/03/12, ore 21:32

Guarda guarda un po'... una nuova ship, se ne sentiva il bisogno... come sarebbe a dire niente yaoi???? PERCHè?????????????????'' ç____ç ma veniamo al dunque, la ship più... più, PIU' di tutte, insomma, se loro due non fossero amici non sarebbe mai iniziato il tutto... e questa cosa dei trucchi, è coshì dannatamente pucciosa...e loro sono così pucci *_*
se ne farai altre simili potrò pensare di eprdonarti per non aver messo lo yai, sappilo

20/03/12, ore 15:40

*.* Wowow>.<,bella coppia,e' la mia 2 yaoi preferita dopo la darkshipping..Che carini che sono Yugi e Joey insieme,xd >.<...Aggiorna presto,sono curiosa di sapere la prossima drabble

20/03/12, ore 14:43

YOOOH!
Penso sia alquanto inutile dirti che vedere aggiornato FINALMENTE qualcosa di nuovo e DECENTE in sezione è stato causa di un momento di profondissima commozione! (Immagini che qualcuno si sarà anche messo a piangere dall'emozione, guarda. Ha tutta la mia comprensione.)
Altra cosa alquanto commuovente è che sto recensendo in TUTTA puntualità! *___* Amami, venerami! (Si vede che è contenta, eh...?) Basta che la prossima volta, per ricordarti di postare, non debba venire io sotto casa tua a minacciarti! XDD
Comunque, veniamo a questa sì graziosa drabble! <3
Allora, punto primo: sarà molto interessante vedere come esaminerai il sentimento di amicizia che li lega! Stavolta abbiamo una shipping esplicitamente friend!ship... con una delle amicizie più salde di questa terra... come dire, promette bene!
Ho suggerito di cominciare con la loro shipping proprio perché anche a me piace moltissimo il loro rapporto! *^* Yuugi e Jono sono tanto pucci *w* *mi sento molto "Modalità Fangirl ON, in questo momento*
In questa drabble si parte proprio dagli inizi, mi par di capire - visto che Jonouchi non è ancora in grado di giocare decentemente a DM xD - ed è come al solito una scelta azzeccata. Dopotutto, è anche grazie al Duel Monsters se Yuugi e Jono hanno stretto il rapporto! (Quel gioco ne ha combinate tante...). Una scena molto gradevole, amena e bucolica quotidiana: non so perché, ma sono sempre stata fermamente convinta che siano proprio i momenti così, quelli che aiutano a dipingere meglio il quadro di un'amicizia sincera (tant'è che anche io avevo scelto un momento estremamente quotidiano per il tema, in Incanto *__*v). Perché amicizia non sono solo scontri epici insieme o dichiarazioni di fedeltà eterna (...? Ma dove?) ma QUESTO *^*
*LOL per Anzu. Guarda, non mi sta troppo simpatica, ma mi diverte sempre come si rapporta con gli altri X°°D - specie con Jono*
Comunque, Jonouchi, dà retta a quello che dice Yuugi, è una sacrosanta verità! L'importante è divertirsi! *__*v
Personalmente, da yaoista incallita, mi sento di confermare che potrebbe essere letta anche in chiave shonen-ai *O* Ma non lo è. Sì, insomma, non lo è. Eh. già... *Okay, basta*
La fanfic mi ispira assai (come al solito, è pure TUA X°°D) quindi me l'aggiungo ai preferiti *O*
*Questa recensione non ha necessariamente senso.*
Allora a presto, eh! (Mi raccomando.)
Bye! *^*

19/03/12, ore 22:54

Mia cara Shade, ma che piacere immenso poter leggere qualcosa di tuo! *____*
Era da un po' che cercavo qualcosa di bello da poter leggere qui, qualcosa che attirasse la mia attenzione e, TADAN, spunti tu! Che gioia, davvero, anche perchè questa raccolta tratta di due cose molto belle:
#1- Jonouchi e Yugi;
#2- L'amicizia;
Li vedo abbastanza bene anche come coppia (anche se credo di preferire la Dragon), ma non ha troppa importanza in questo contesto. Ciò che più conta è il loro legame che, secondo me, (ce lo metto il "secondo me", ma mi pare una cosa abbastanza ovvia xD) è qualcosa di veramente forte, forse il primo grande legame di Yugi! *_____*
E la drabble, beh, sono sempre ripetitiva con le recensioni alle tue storie, ma, indovina un po', mi è piaciuta moltissimo! Quella che hai descritto è una scena quotidiana, facile da immaginare, sembra reale, non una fanfiction.
Non posso che farti i miei complimenti, Shade, bravissima! ^____^