Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada
di Pan17

17/12/14, ore 02:23

Continualaaaaaa!!!perché ti sei fermataaaa!!! Voglio sapere come finisceeee!!!! Ciauuuu

07/09/14, ore 15:06

Sono una fan della coppia Pan/Trunks da che ho memoria, ho letto quasi tutte le ff che riguardano loro due e devo dire che mi sono innamorata della tua storia, davvero bella e diversa dalle altre. Forse perché molto realistica. Spero di poter leggere la conclusione un giorno.

12/11/13, ore 19:04

Salve, dal momento che io adoro Dragon Ball, dal momento che adoro Trunks e Pan (magari anche insieme è meglio), cercavo delle storie che vedessero loro protagonisti e ho trovato la tua fra tante. Finora tutte quelle che ho letto non mi hanno fatta impazzire, sembravano storie un po' troppo adolescenziali e la cosa non mi andava troppo giù, perché Trunks è un adulto e non credo che si sognerebbe di comportarsi in quel modo. Vero è che queste che ho appena letto sono solo due righe, ma mi sembra promettere bene :D Quindi sicuramente andrò avanti nella lettura. A presto!
Lady Syria

08/07/13, ore 13:40

Amo questa storia è la mia preferita e anche la prima che ho letto, questa storia è emozionante e allo stesso tempo piena di avventura e di suspense

30/04/13, ore 12:44

pochi giorni fa ho scoperto questa storia, e mi sono trovata a divorare i capitoli uno dietro l'altro, più andavo avanti nella lettura più mi appassionava! ogni minuto libero dalle varie incombenze quotidiane lo dedicavo a leggere la tua storia..che dirti, credo sia evidente che il mio giudizio è più che positivo! scritta benissimo, la trama non è per niente scontata ( come lo sono il 90% delle storie su queste coppie) anzi! ricca di colpi di scena e coinvolgente..non vedo l'ora di leggere il seguito! sono già in astinenza! a presto

03/11/12, ore 20:27

Non so precisamente come iniziare questa recensione, quello che posso dire è che tra le tante storie che ho letto sul fandom di Dragon Ball, è senza dubbio “Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada”, dell’autrice Pan17, che vorrei vedere tra le scelte.
Ormai in questo fan-doom è raro leggere qualcosa che non riguardi la coppia BulmaxVegeta ed è proprio questa la particolarità della storia che vi sto proponendo.
I personaggi principali sono gli eredi dei nostri tanto amati eroi; Trunks, Bra, Goten e Pan che, tra mille difficoltà, affronteranno la dura vita di tutti i giorni, maturando e crescendo di capitolo in capitolo.
Lo stile della scrittura varia col procedere della storia, infatti, se inizialmente troviamo un modo di scrivere semplice e diretto, andando avanti con la lettura ci si rende conto dei grandi cambiamenti che un determinato personaggio fa, sia fisicamente, ma soprattutto caratterialmente.
Nulla è lasciato al caso, avvenimenti antecedenti si rispecchiano in situazioni future, creando una chiara delineazione della vita dei protagonisti.
La formazione delle coppie è ben descritta, non c’è nulla di precipitoso.
Pan e Trunks sono trattati splendidamente, la loro relazione si sviluppa nel corso della storia mantenendo però la consapevolezza di cosa sia giusto e sbagliato, per quanto riguarda i sentimenti di Trunks per la piccola Pan, mantenendo sempre focale il problema inizialmente più rilevante, la differenza d’età, ma non sarà solo questo ad impedire ai due di unirsi, s’intrometterà anche la cocciutaggine e l’immaturità della ragazzina che capirà solo dopo aver commesso i proprio errori.
Altra coppia protagonista è la BraxGoten.
Trattata diversamente e inizialmente in modo più superficiale rispetto la TrunksxPan, la relazione della principessa e del guerriero d’infimo livello sarà su un piano prettamente fisico ai principi, ma che andrà approfondendosi, anche in questo caso, col procedere della storia tanto da far appassionare il lettore sempre di più.
Il tutto, è contornato dalla presenza di personaggi che sì, appaiono di secondaria importanza a primo impatto, ma che poi si rivelano fondamentali ai fini della storia.
Vegeta, Bulma, Chicchi, Gohan e Videl, ma anche il resto dei personaggi dell’universo Dragon Ball, trovano spazio nell’arco della narrazione in modo del tutto naturale e per niente scontato, e infine c’è lui.
L’eroe che fin da bambini ci ha fatto sognare ed emozionare che non apparirà inizialmente nella storia, ma la cui presenza si sentirà in ogni capitolo, senza venir mai dimenticata. Goku, infatti, non solo darà forza a Chichi, nonostante l’assenza fisica, ma aiuterà anche la piccola Pan a fronteggiare tutte le avversità che, con spirito indomito da vera discendente Saiyan, la ragazza affronterà.
I personaggi mantengono il loro carattere, senza mai cadere nell’ooc e questa è una delle cose che colpisce di più.
Ho sempre considerato al Gt come un finale aperto, forse per le troppe incongruenze o più semplicemente, per le miriadi di cose lasciate in sospeso e mi sento di dire che questa storia potrebbe essere un degno continuo di questo bellissimo anime nipponico.
Spero che prendiate in seria considerazione la mia recensione.
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 07:32 pm)

07/07/12, ore 13:47

davvero bello e triste il prologo,adesso non c'è altro da fare che andarsi a leggere il secondo capitolo :) Ciao a presto!

05/07/12, ore 18:47

Ho appena iniziata a leggerla e mi ha già incuriosito :3 vado a leggere il seguito ;)

23/03/12, ore 16:31

Ciao ^.^
Anche se la mia coppia preferita è Chichi/Goku, la tua storia mi incuriosisce molto.
L'introduzione mi sembra un po' troppo breve... avresti potuto approfondire un po' meglio i sentimenti di Pan nei confronti della perdita dell'amato nonnino... Ma comunque, la storia mi intriga quindi vado a leggere anche gli altri 2 capitoli
DBsoly

20/03/12, ore 21:59

Primo punto. L'introduzione. Per regolamento devi mettere qualche accenno a ciò che tratterài o qualche citazione.
Secondo punto. Grammaticalmente è diciamo corretto fra virgolette, perché ci sono degli errori di forma.
Ultima cosa. L'introspezione a mio parere è fondamentale per entrare nella storia e nel personaggio, qui è quasi assente... Ps. Allunga un po perché è molto breve. S
questi sono i miei consigli e spero non abbia offeso perché non era mia intenzione.
Per ora bandierina neutra va :)