Tutto merito di mamma
di SAranel

01/04/15, ore 19:09

Ok, devo ammettere che non mi aspettavo finisse così, ma è davvero una bella idea la tua e soprattutto è decisamente divertente.
Spero che la continuerai, a presto!!!
Kyem.

23/09/14, ore 22:37

Questa fanfiction è meravigliosa!!!! *--* E' una delle più carine che abbia mai letto sul Sherlock x John!
Mi ha fatto divertire un casino, quando poi ho capito che la Signora Holmes pensava che stessero insieme... da quel momento non ho smesso di ridere, anzi XD non ho mai riso tanto! La Signora Holmes è una di noi, ahahahahah XD
Questa storia è bellissima e tu sei il un genio! <3

07/08/12, ore 17:38

"“Un…un bacio?” chiese alla donna, che attendeva una loro reazione. Sherlock non lo aiutava. Anzi, sembrava compiaciuto e più che pronto a fare quello che sua madre stava ordinando loro di compiere.
“Certo! Cosa c’è di così difficile? Lo avrete fatto miliardi di volte” fu il commento di lei.
“Oh si, miliardi” le diede corda Sherlock."
*Si rotola dalle risate* Davvero unica la signora Holmes. Forse un po' imbarazzante, ma impagabile. Rasenta il "modo di essere speciale" di Sherlock, ma anche il cipiglio di Mycroft, in sintesi proprio un bel tipo, ci voleva una fan fiction in cui comparisse, per una volta. Domanda: ma il padre di Sherlock è morto (nelle tue storie, s'intende)?
Comuuunque, questa era la mia ultima recensione, la valanga è finita, giuro!
Complimenti per tutto quello che scrivi, davvero, sei bravissima.
Un abbraccio,
Chiara

16/04/12, ore 23:04

troppo bella!! mi sono sempre chiesta com'è la madre di Sherlock e questa mi sembra una descrizione perfetta: terribilmente simile a lui ma con qualcosa anche di Mycroft!
Ho adorato la ff, sopratutto la storia della bambina che piaceva a Sherlock (che dolce!!) e l'ultima scena, del bacio! a quei due serviva solo una scusa per ritrovarsi l'uno tra le braccia dell'altro! carina davvero!!

12/04/12, ore 19:08

Questa qui era dolcissima *-* finalmente qualche racconto nel passato di Sherlock, oddio una canzone suonata a violino per la sua ''amica'' che dolce!! Sinceramente già credevo che con ''gesto plateale'' lui facesse saltare qualcosa in aria o le portasse qualche mano mozzata... evidentemente da bambino era più sano di mente. XD adoro la mamma per essere comparsa e per essere una di quelle madri ''rompi scatole'' che cercano di mettere assieme i figli con delle figlie di colleghe.. così i nostri due ''amici'' finalmente possono stare assieme! <3 veramente carinissima e dolcissima!! Sono in fase ''amore puro'' *-*

30/03/12, ore 15:24

Allora, vediamo un po' da dove iniziare perché avrei tantissime cose da darti su questa fic!
Prima, i lati negativi (che non sono molti in verità e che penso di poterteli dire perché, dopo che ho piacevolmente scoperto di conoscerti, non mi sembra una persona che te la prendi a male). Ho trovato un paio di errorini di grammatica, ma niente di grave (probabilmente di distrazione); l'unica forse è questa frase qui in cui mi sembra manchi qualcosa:

All’improvviso, poi, dopo una lunga, lunghissima (o almeno così gli era sembrata, con gli occhi di Holmes madre e Holmes figlio puntati addosso) sembrò comprendere ogni cosa.

Secondo (e ultima cosa), la mamma ammetto che mi lascia un po' perplessa: da una parte, è un'autentica forza della natura e dobbiamo ringraziare solo lei se i nostri due eroi si baciano. Dall'altra però la vedo un po' eccessiva nelle sue richieste di voler vedere il figlio baciare un altro uomo, soprattutto per quanto riguarda il secondo bacio alla finestra (baci che, devo dire, hai descritto benissimo!). Capirei se avesse avuto il dubbio che il figlio stesse fingendo, cosa che invece non mi sembra avere. Però immagino tu l'abbia volutamente descritta così...
A parte queste cose, l'idea di fondo è divertentissima e come sempre hai uno stile di scrittura molto scorrevole e piacevole. Il punto in cui descrivi gli avvenimenti attorno alla piccola Joanne è quello che preferisco, con un baby Sherlock che fa tenerezza come non mai.
Adesso, pian piano mi leggerò tutte le altre tue storie.
Cris

25/03/12, ore 21:22

GENIALE, GENIALE, GENIALE!!!!! *O*
Ma come fai a sorprendermi con ogni tua storia? Brava!!!
La signora Holmes senza dubbio è la madre perfetta per i suoi 2 figli! Mi ricorda a una fangirl, dai, quella ossesione per vederli baciarsi... ma meno male che l'ha!!!xD Il primo bacio ooohhh *-* è stato bellissimo, dai!!! <3 E la storia da Joanne mi ha fatto ridere tantissimo... lo stesso che guardando a Sherlock essere dolce con la sua mamma... bellissimo!!

22/03/12, ore 12:55

Io adoro mamma Holmes! *ò*
Se potessi l'adotterei seduta stante ^O^ Hai creato un personaggio perfetto, dolce e divertente, con l'unico carattere al mondo che potrebbe tenere testa ai pargoli Homes ^^ perchè come si fa a dire di no a una donna esuberante ed entusista come quella, che non solo è felice che tu stia con uomo, ma si esalta spingendosi a bacire il tuo compagno (presunto) davanti a lei? Secondo me è una slasher sottocopertura e magari scrive tante ficcette sul figlio immaginandolo in chissà quali torride situazioni ^^
Scherzi a parte, non puoi immaginare quanto mi sia piaciuta questa shot, l'ho amata alla follia, mi hai letteralmente incantata. Ho adorato la parte in cui John si sette un orsetto di peluches nella vetrina di un negozio sotto lo sguardo di una bambina che vorrebbe tanto averlo, perchè una frase simile calza al pennello sul nostro dottore che, pur essendo un pericoloso veterano di guerra, ha tanto l'aria dell'animaletto di peluches da sprimacciare *ç* E sembra averlo capito anche mamma Holmes.
Mi è piaciuto tantissimo Sherlock imbarazzato (chi l'avrebbe mai detto che da bambino ha fatto la serenata all'amichetta di cui si era infatuato?), ma scommetto che aveva calcolato tutto per far cadere il dottore nella sua rete, basta vedere quanta poca resistenza mette agli inviti di mamma di baciare John - altro che "odio il contatto umana" e "sono sposato con il mio lavoro".
Ok, tutto questo per dirti che adoro come scrivi - non è potresti scrivere un sequel su Sherlock che scrive la composizione al violino per il suo John piccina picciò? - ho letto tutte le storie che hai scritto su di loro e aspetto sempre qualcosa di nuovo firmato da te ^^
Complimenti ancora,
Tai ^__^

21/03/12, ore 20:02

Ooooooooooh!
Ma che cariniiii! **
Secondo me la Signora Holmes lo sapeva, ma è più furba di una volpe! U_U sbaglio?
Per quanto riguarda il nostro Sherlie imbarazzato.... :Q____
Che carinoooo! "Johan" è un pò simile a "John"... lo hai scelto di proposito?
Il mio dolce amico John!
Ma che cuccioloo!!!

21/03/12, ore 19:03

Oh! *_* Già mi vedo, un giorno, io mamma che scopre che il suo figliolo è gay fare la stessa cosa! XDD Certo, se mio figlio fosse come Sherlock avrei un tantino paura, ma sarei tanto orgogliosa di lui! <3
Ok, la pianto! XD
Temi classici (la mamma impicciona, l'amico che si finge fidanzato, l'amore che poi sboccia), che però mi piacciono un sacco. *_*
Mi piace come hai reso il tutto: la mamma è credibile, sia come mamma classica (XD), sia come mamma di Sherlock. Oddio, il piccolo Sherlock che si strugge d'amore per la bambina non me lo ci vedo proprio, ma è stata una cosa troppo bella! XDDDD Ho riso come una cretina e ho continuato a farlo anche dopo. XD Anche vederlo imbarazzato è stato bellissimo! XD Sherlock, lo sai che sei un amore, vero? *_*
È stata una storia... tenera, sì. Leggera, e molto carina. Complimenti!

21/03/12, ore 16:48

No ma.. tu sei un genio! Adoro come scrivi, mi coinvolgi completamente! E questa è veramente una chicca. Per fortuna che ero in casa da sola perché ci sono alcuni punti in cui ho veramente riso come una pazza XD La madre di Sherlock è una forza della natura sì e poi li ha aiutati a scoprire i loro sentimenti... che dolce *____* io amo il fluff (se non si era ancora capito XD visto che ormai metto fuori le bandiere "pro fluff")

"Il dottore si sentiva quasi come un orsetto di peluche in una vetrina di Hamleys bramato da una bambina per la strada"--> Questo è proprio il nostro John XD un tenero orsacchiotto che a Sherlock piace tanto abbracciare.

Smetto di delirare.. davvero complimenti, continua a scrivere su di loro perché sei veramente brava! a presto! <3
**saltella lanciando cuoricini e fiorellini**

21/03/12, ore 15:01

Oh cielo!!
Sono morta durante il primo bacio. Sono resuscitata per vedee come andava avanti e alla fine sono morta di nuovo al secondo bacio! U__U
Ho continuato a sorridere come un idiota durante tutta la lettura e, niente, insomma.. tutto ciò per dirti che è stata meravigliosa!! *:*
L'idea della mamma di Sherlock che spunta dal nulla mi è piaciuta molto anche perchè è un personaggio poco presente e mi sa molto di enigmatico! ^_^
Ancora complimenti!!
Alla prossima
Rora

21/03/12, ore 11:55

Hai capito la mamma di Sherlock!
Ogni tanto mi domando come potrebbe essere di carattere e la tua mamma mi è piaciuta un sacco, una allegra signora, sopra le righe, decisamente, e tanto preoccupata per le sorti sentimentali del suo pargoletto XD
Gli episodi che racconta sul piccolo Sherlock mi hanno fatto morire... i millepiedi... ma povero Mycroft!
Bellissimo il fatto che Sherlock abbia detto a sua mamma che loro due stanno assieme... e di come se ne approfitti ;)

21/03/12, ore 08:19

Bellissima. Non ho parole.
Ho riso tantissimo! La piccola Joanne!
La mamma di Sherlock è proprio diabolica!!
Immagino che la madre di quei due geni
si sarebbe accorta subito se il bacio tra Sherlock
e John fosse stato falso, vero?

21/03/12, ore 07:29

Oddio è meravigliosa... Basta io adoro la mamma di sherlock! Peccato che non ci fosse anche mycrosoft sarebbe stata ancora più divertente.
Io mi sono dovuta fermare due o tre volte xkè scoppiavo a ridere la scena è stupenda e i personaggi sono abbastanza IC ma sono adorabili.
Anche io non riesco ad immaginarmi i due holmes da bambini... Poi quando racconta della finestra e dei millepiedi ho pensato subito È LUI!
Poi la mamma che vole il bacio alla finestra è un cocco di classe complimenti!
Va bè adesso la smetto ci sentiamo alla prossima storia!
Baci Valux