Ghiaccio bollente
di Draggo

25/03/12, ore 21:23

Eccomi :)
Bello l'inizio del capitolo, povera Seraphina, capisco bene cosa vuol dire sentire tutte le colpe che ricadono su di sé!
Questi riferimenti "medievaleggianti" mi piacciono sempre: la figura di Araldo di Serpeverde mi piace! Così come mi piace come inserisci il pairing Helena/Barone. E' proprio il genere di storia che mi aspetto in un'epoca del genere. Tutto quel parlare di donzelle angelicate e cavalieri senza macchia e senza paura, e poi la realtà è molto meno nobile di quello che si immagina. Anche Salazar, alla fine, rientra nella stessa categoria del Barone. Uomini tzè (con rispetto parlando XD) Alcune streghe erano pure morte?! D: Mi è piaciuto il modo in cui Seraphina riflette su Gertrude.
L'immagine di Gertrude che scoppia a piangere anche solo perché c'è Severus nella stessa stanza è inquietante, ma da un'idea del personaggio XD Direi che Godric come wedding planner è un fallito, meglio che si preoccupa di fondare scuole! L'intervento di Tom per convincere Severus è ancora più inquietante o.O
Perspicace, Seraphina, ha intuito molte cose su Tom. E' una strega affascinante e in gamba, che sa il fatto suo, per questo Salazar l'apprezza. Ma se sapesse che si vede con Severus, non credo resterebbe molto contento XD
Bel capitolo, bravo! Spero che l'esame sia andato bene, e in bocca al lupo per gli altri!

22/03/12, ore 20:59

Ciao Draggo :)
come sono contenta che hai aggiornato *_________*
Morivo dalla voglia di sapere cosa il nostro caro Tom Riddle avrebbe combinato nel passato, in compagnia dei quattro leggendari fondatori di Hogwarts ^^
Prima di ogni altra cosa, ti devo assolutamente ringraziare per l'inaspettata ed apprezzatissima pubblicità chemi hai fatto :) e sono davvero molto contenta che il mio breve racconto su Merope Gaunt ti sia piaciuto. Non sai quanto questa cosa faccia bene alla mia autostima :D
Insomma...GRAZIE INFINITE!! Non so proprio come ringraziarti :)
Passando al capitolo: devo dire che, per quanto io non sia ancora riuscita del tutto ad inquadrarla, il personaggio di Seraphina mi piace davvero molto. In effetti, l'eccellentissimo Salazar Serpeverde non poteva non scegliere un Araldo di tutto rispetto per se stesso....ma ora, il leggendario Serpeverde andrà da Grifondoro e....INCONTRERA' TOM?! *_________* oh mamma mia....auspico a questo incontro dall'inizio della storia!! Chissà cosa si diranno!! Chissà cosa penseranno l'uno dell'altro?! Si piaceranno? Si odieranno? Si riconosceranno?!! Oh mamma mia...!! Sono agitata come se dovessi essere io ad incontrare Salazar Serpeverde xD non saprei proprio cosa dirgli se lo vedessi dal vivo o.o a parte prostrarmi ed elogiare tutte le sue immense bravure xD
Ok. Solo leggermente una ruffiana...ma io adoro entrambi *_________*
Pollici in su per l'enorme acume della cara Seraphina: chissà come ha fatto a capire che Tom arriva da un altro mondo?! O.o io non ci sarei mai arrivata....!!! Certo che anche Tom, come astuzia, a volte mi fa certe figure da tonno....ma non gli è mica venuto in mente di toglierlo l'anello e nasconderlo da qualche parte?! Come può pensare di poter girare per il passo con l'anello di Serpeverde allegramente tenuto sul dito?! Ovvio che, dopo un pò, cominci a destare il sospetto degli altri, che capiscono che non sei del loro tempo.
Non sto nella pelle: voglio vedere il nonno che rimprovera il nipote xD
Pollici in su per Jeremiah che, nonostante l'età già avanzata e le sue trecentosessantasei premonizioni, è ancora un adorabile ed arzillo vecchietto, che si spinge fino alle scogliere a Nord, per incontrare Seraphina. Sento già di amare quel vecchietto *____*
E il Barone sembra proprio un bel personaggio, non vedo l'ora di saperne di più su di lui e la sua adorata Helena: ma i due vanno d'accordo o no?! Perchè lei lo respinge e lo disprezza, però, intanto, non mi sembra che disprezzi poi così tanto la compagnia notturna del caro Barone u.u è proprio una furbetta la figlia di Priscilla ;)
Insomma...questo infinito sproloquio serviva per dirti che la storia mi piace e continua a piacermi. Continua così: non vedo l'ora di vedere di scoprire se il rapporto tra Severus e Gertrude si trasformerà in qualcosa di positivo e...cosa combinerà il mio adorato Tom ^^
Ti ringrazio ancora per la pubblicità.
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

Un bacio. Latis.