Sapiosexual
di LivingTheDream

22/10/16, ore 17:40

Storia davvero molto bella, mi piace molto ciò che hai scritto e come lo hai scritto. Adoro l' irriverenza di Moriarty, la cantilena ripetuta all' inizio. Tutto molto ben fatto. Una domanda (perdona la mia scarsa capacità deduttiva) ma ad un certo punto Moriarty si riferisce alla bravura nel sesso da parte di Mycroft alludendo che Sherlock ne sappia qualcosa e di un segreto.. Intendevi che Sherlock e Mycroft hanno avuto un rapporto?

25/03/12, ore 01:30

Mai aveva pensato che una cosa da questo genere potrebbe piacermi. MAI.
E mi è piaciuta. Sul serio. Incredibile. La ICnezza (?) da Moriarty mi ha colpito. Sarà stronzo di merda! >.< Mycroft memorabile, anche. Il porno... ok, non ho niente da dire contra quello xD La coppia, non posso crederlo, ma mi piace! Io credo che non sono così diversi! E rispetto al Mystrade finale... no, scusami, ma con loro io non ce la faccio u.u
Congratulazioni, sei davvero una brava scritrice, brava, brava, brava!

21/03/12, ore 19:57

Intensa, particolare e ben scritto. E soprattutto plausibile. Decisamente il meglio che si possa chiedere ad una storia con crack pairing!
Le atmosfere son rese in modo fedele all'originale ed il momento descritto si incastra perfettamente nella trama, potrebbe davvero essere una scena tagliata. D'altronde da Jim Moriarty ci si potrebbe aspettare di tutto...come da Mycroft, d'altro canto! Forse non mi ha del tutto convinta la Mycroft/Lestrade, ma può darsi sia solo perché non li ho ancora letti insieme e non mi ci ritrovo.
Complimenti per l'ottima shot, sei stata davvero bravissima!

A.H.

21/03/12, ore 19:10

Oh *_* Non so come ringraziarti! La aspettavo da tanto ed è fantastica. Proprio quello che volevo. <3<3<3

21/03/12, ore 18:41

Suppongo che hguhknvnlgurhuhoeivnnsv non sia un commento decente. Voglio dire, anche da vicino, appena letta, sono stata più eloquente.
La prima cosa da dire è: «Oooooooooh! Ci sono anch'io nelle note! ♥». Ma il fatto che tu sia un amore l'avevamo già capito.
Diciamo pure che ormai sei la mia personale guida Michelin delle coppie slash: coppie di tutti i tipi, per tutti i gusti! Venghino, siòre e siòri!
Ora, passiamo a questi due. Cosa dire in aggiunta a quello che hanno già detto loro? Possiamo aggiungere il fatto che sono perfettamente IC (l'ho già detto, ma lo ripeto: se trovo l'OOC smetto di leggere direttamente), che Myc rabbioso è perfetto e Jim resta Jim in qualsiasi circostanza ("Io prevedo.") e ovviamente inquadra la pigrizia dell'uomo di ghiaccio in niente XD
Il finale -con Myc e il suo senso di colpa, il suo tentativo di lavarsi l'anima (mi ha ricordato un po' Novecento, ma il nostro pianista ha un candore e una purezza tali che nessun rapporto sessuale glieli potrebbe togliere) - lascia un po' l'amaro in bocca, ma mi ci sto, in modo masochista e a tratti perverso, abituando. Ormai è un tuo topos! XD
Vabbeh, credo di aver parlato troppo XD vado a fare... qualcos'altro che non sia riempirti di parole! XD
Ti adoro, tesorah ♥

21/03/12, ore 18:05

Dunque, dunque, appena rientrata su FB ho visto il tuo messaggio e mi sono precipitata a leggere.
Chiedo perdono se la recensione sarà un po' sconclusionata, ma ho diverse cose da dire.
La tua storia mi ha divertita anche perché ha una struttura completamente diversa dalla mia e hai fatto succedere cose che, probabilmente, io solo accennerò.
Il mio problema nel leggere è stata proprio l'estrema "descrittività" del momento, con questo non voglio dire che non l'abbia apprezzata, tuttavia forse Mycroft mi è risultato un po' OOC, non tanto per quanto riguarda la parte propriamente sessuale, ma per quel che riguarda il resto, sia nella parte con Jim, sia, soprattutto, in quella successiva con Lestrade. L'intelligenza di Mycroft non ha nulla da invidiare a quella di Jim, anzi, con tutta probabilità gli è superiore, visto che possiamo considerare Jim all'altezza di Sherlock, ma ben sappiamo che, secondo il canone Doyliano, Mycroft ha capacità superiori a quelle di Sherlock e, di conseguenza, a quelle di Jim.
Tutto questo lungo discorso per dire che mi è parso un po' strano vederlo capitolare così di fronte a Jim o anche sentirlo così a disagio di fronte a lui e, in conclusione, di fronte a Greg, quando arriva addirittura a dire "Sono una persona orribile.", a livello personale non credo lo direbbe mai, Mycroft ha un altissimo senso del dovere e non penso si ponga scrupoli morali sui mezzi che utilizza per raggiungere un fine. Probabilmente il comportamento di Jim può averlo irritato, ma da lì ha mandarlo in crisi, secondo me ce ne passa.
E' la prima "Myriarty che mi capita di leggere ed ho il timore che tu possa intendere la mia recensione come negativa, non la è, credimi.
Jim, al contrario di Mycroft, l'ho trovato piuttosto IC, ma è facile stare IC con Moriarty, visto che, il più delle volte, tende a recitare delle parti.
Mi è piaciuta in particolar modo la sua irriverenza e ho davvero amato il suo ripetere incessantemente: "Povero me, signor Holmes, povero me." quasi fosse una cantilena irriverente recitata solo per minare la resistenza dei nervi altrui, quella di Mycroft e dell'altro agente.
Ho apprezzato, in un certo senso, anche l'accenno a Sebastian Moran, benché io non lo veda come OTP di Jim.
Arriviamo al punto focale: "il sapiosessuale", anche io vedo Moriarty piuttosto propenso all'attrazione fisico/elettiva, quindi non mi ha sorpresa il fatto che si ritrovi attratto da Mycroft, tuttavia avrei preferito che ti fossi soffermata un po' di più su questo aspetto, considerando appunto quanto sia complessa e sofisticata la mente di Mycroft Holmes.
Ah, un'altra cosa estremamente positiva: la mancanza di romanticherie che, di fatto, sarebbero state totalmente avulse dall'essenza dei due protagonisti.
Un bacione,
Ros.