The Empty Coat - Il cappotto vuoto
di hikarufly

25/04/12, ore 20:41

Oho,Lestrade non riesce a risolvere il caso da solo,povero stellino!!! Mary è divorata dai sensi di colpa e stava proprio per cedere quando toh,guarda chi compare!L'amico Sherlock travestito da Josh! Sei perfida a strapazzare così il povero John!Già la sua vita è una completa schifezza,già possiamo dire che dopo la "morte" di Sherlock è andato avanti solo per inerzia,sbattiamogli in faccia che in realtà negli ultimi anni ha vissuto nella menzogna!!! D'altra parte questo è il modo in cui Sherlock agisce,non si sarebbe palesato in nessun'altra maniera! L'importante è che ora i nostri eroi sono tutti insieme di nuovo! Quel che è certo è che probabilmente non sarà facile perdonare...ed essere perdonati!!!

23/03/12, ore 16:24

Che dire? Stile lavorato e curato. Si sente che hai "preso la mano" in questa FF, e che sta acquistano i caratteri di un vero e proprio romanzo a puntate. L'alchimia tra John e Mary è qualcosa di raffinato e insolito, costruito su sfumature che sai dosare con grande padronanza... cosa che non è semplice. Mary sta acquistano tridimensionalità e spessore, e questo dimostra come tu senta questo personaggio: mentre gli altri characters sono "pronti", in tal caso Mary - seppur derivante dal canon - è del tutto nuova. La sua ambivalenza, l'angoscia e il rimorso si percepiscono perfettamente. Moran: come al solito, adoro la tua aderenza al canon, così come accade con l'accenno al giocatore d'azzardo. Tutti elementi che fanno la differenza in termini qualitativi, almeno ai miei occhi. Anche l'evoluzione di John è interessante: la tratti a 360° gradi, tenendo conto del fatto che la sua vita è andata avanti. Moooolto bene. Benissimo.
Il personaggio che presenti alla fine, Josh, promette... scintille. Perché solo gli occhi sono scoperti, ( e i capelli sono neri )e sappiamo bene che il tratto distintivo di Sherlock sono gli occhi...

23/03/12, ore 01:06

Molto bello anche questo capitolo! Il finale è davvero mozzafiato e non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto. :D
...
...
Ecco, se fossi una persona normale, sarebbe l'unico commento che lascerei.
Ma ormai si sa, io normale non sono, e questo capitolo così tanto aspettato, mi ha lasciata un pochino turbata.
Togliamoci subito il dente e affrontiamo il tasto Mary.
Mi piace. Mi piace anche tanto, già te l'ho scritto nelle recensioni precedenti...però, che situazione ingrata le hai affibbiato.
Per quanto capisca il suo tormento, non riesco proprio ad esserle solidale.
Forse tutto questo non è proprio colpa sua, ma leggere della preoccupazione di John per lei...lo dico, mi fa arrabbiare.
"I suoi sorrisi erano quasi gli stessi, e avevano ancora il potere di farlo stare meglio, anche se forse non era più il suo turno di essere salvato." Mi piace il fatto che lui creda davvero di doverla salvare da qualche cosa. È molto da John.
Invece mi ha fatto sorridere una cosa, non so se è voluta, ma anche se non lo fosse rimarrebbe una cosa fantastica.
Mary dice a John che non deve dimenticare Sherlock.
Ok, ci sta dirgli una cosa del genere...ma il capitolo inizia così: "Maledettamente noioso! Ecco cos'era il lavoro all'ambulatorio." e poi quando Lestrade gli mostra i documenti scrivi: "A sua volta, il dottore fece posto sulla sua scrivania spartana e aggrottò la fronte, pronto ad osservare... non solo a vedere."
Dopo queste frasi è stato impossibile non pensare a quanto Sherlock sia rimasto in John, è stato inevitabile esclamare, quanto è possibile dimenticare qualcosa che ormai è parte di te?!
Ripeto, fantastico, solo questo per me vale davvero tutto il capitolo.
L'entrata di Lestrade è stata una boccata d'aria; vestito in tessuto sintetico, ciambelle, seduta un po' sbracata, poche smancerie però tanta solidarietà e un velo di tristezza nelle sue parole...è lui e non si può non amarlo.
Ben inserita anche la storia di Adair, finalmente si parla di Moran e per adesso non voglio commentare di più perchè mi aspetto grandi cose. :D
E adesso arriviamo alla parte finale che va beh...che te lo dico a fare mi ha lasciata di sasso.
Ho subito pensato, adesso Mary gli dice tutto e lui la crede completamente pazza...oppure ha un crollo nervose e mi stramazza a terra in tre secondi.
Ovviamente HO PREGATO che Mary si stesse zitta, non è lei che deve dirglielo, non così e non adesso!
Ecco, se da una parte sono stata accontenta...dall'altra mi sono ritrovata con gli occhi sgranati a dire: "COSA?!"
Cioè una vede entrare Josh e finalmente tenta di riprendere fiato e poi: "«Avete sentito la novità? Pare che quell'investigatore... quello che si era buttato dal St. Bartholomew's Hospital... Sherlock Holmes si chiamava! Beh, pare sia tornato»"
Questo è stato un colpo basso, bassissimo.
Io ho riletto quella parte 3 volte. Non scherzo.
E POI È FINITO IL CAPITOLO!
"come un demone che risale da una pozza di petrolio, come un angelo caduto che scala gli ultimi gradini di roccia dall'inferno."
Bellissima frase, azzeccatissima e suggestiva, ma ricorda...è questo che avrò in mente fino a quando non aggiornerai.
E non è una cosa piacevole! xD

22/03/12, ore 23:36

Tu... tu non puoi... non puoi finirmi il capitolo così! L'ultima parte mi ha lasciato a bocca aperta O.O
Ma andiamo per ordine. Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Sebbene Mary come personaggio canone non mi faccia nè caldo nè freddo, più che altro mi da fastidio che porti John via da Sherlock, nella tua fanfiction è molto meglio, forse sarà il grande aiuto che fornisce a John, il fatto che abbia avuto una relazione con Sherlock (voglio saperne di più!), ma è davvero un bel personaggio. Di John, poi, non ne parliamo, adoro come lo descrivi, meraviglioso! Mi è rimasta impressa la considerazione iniziale sul fatto che in laboratorio c'è "poco contatto con il pubblico", secondo me esprime benissimo una delle caratteristiche più belle di John. John è cuore, sentimenti, ha bisogno di contatto umano, di amare il prossimo e di sentirsi amato e con questa considerazione per me lo hai espresso benissimo!
Poi c'è di nuovo Lestrade (come non adorarlo? **) che porta il caso a John e c'è Sebastian Moran, quindi questo vuol dire solo una cosa: guai!
E l'ultima parte?
Mary non sa come dirlo, poi arriva questo tizio che si fa uscire una cosa più importante così! John è fortunato se non gli viene un infarto e il tizio è fortunato se John non afferrà la pistola e gli fa un buco in testa o.O
Comunque, scrittura scorrevole, stile bellissimo e capitolo meraviglioso, complimentissimi! Ora però voglio il seguito! Ci ribecchiamo su FB, tu scrivi XD
Baci! =)