L'ultimo bacio
di red queen

23/11/17, ore 21:45

Rieccomi qua Red Queen nuovamente alle prese con una delle tue ff! Spero che non ti dispiaccia se ti lascio qualche recensione visto che il tuo profilo sembra mooooolto interessante. Avrai capito che sono un fan della KiddxLaw in tutte le salse e con qualsiasi raring e mi sono innamorata del modo in cui scrivi :) penso che tu sia davvero bravissima!
Questa è una storia davvero potente per quello che trasmette e devo dire che non ho assolutamente pensato mente la leggevo che fosse deprimente. Certo, non è allegra ma traspare una certa tristezza e rabbia in ogni parola, visto che prevale il POV di Kidd, ma comunque è davvero bella e toccante.
Anche io ero rimasta di sasso quando avevo scoperto che Law era entrato nella flotta dei sette, figuriamoci cosa hanno pensato gli altri pirati della sua generazione. Sarà stato uno shock per loro.
Soprattutto un certo rosso non l'ha presa bene ed era andato lì per chiedere spiegazioni anche se non ne ha ricevuto e se n'è andato più confuso di prima.
Si capisce da ogni parola che è deluso dal comportamento del medico e che si sente tradito anche se non può nascondere cioè che prova per Law e la tristezza per il fatto che non sembri più lo stesso.
Essere entrato nella flotta dei sette lo ha cambiato e il rosso lo ha capito, probabilmente se ne va per quello e capisce che tutte le sue illusioni sul viaggiare insieme e sulle notti di passione che immaginava svaniscono e questo lo devasta.
Povero cucciolo, vorrei consolarlo :(
L'unico che sembra "felice" per la situazione è Killer che sembra lieto che il suo capitano sia tornato e che abbia lasciato perdere Law, anche se avverte la tristezza che prova il rosso e capisce senza che glielo dica che la cosa é dovuta al medico.
Comunque sei stata brava ad imprimere in ogni parola una grande emozione e davvero sei bravissima sia a descrivere le Lemon, come ho avuto modo di notare nell'altra ff, ma anche le sensazioni e le emozioni dei personaggi.
Ti faccio i miei più vivi complimenti e aspettati altre mie recensioni ehehe

26/11/16, ore 21:43

" Rifilò a Trafalgar un ultimo sguardo disgustato, forse sperando di veder spuntare su quelle labbra ancora così maledettamente invitanti un piccolissimo sorriso divertito, che gli dicesse che non era vero niente, che ci era cascato come un idiota. Allora lo avrebbe massacrato di botte per avergli fatto prendere un colpo, e poi se lo sarebbe fatto fino allo sfinimento. "
Perché non hai sorriso Trafalgar Law? Perchééééééé? *alza pugno verso il cielo* Perché? *si dispera* Ci usciva fuori una lemon da sbavo! Ce ne rendiamo conto? Ma... *impreca* va beh.
E poi, devo dire che ho amato questa one shot così com'è, così tanto che trovo un peccato che sia già finita, davvero. Avrei letto volentieri altre mille pagine con questa trama. So che è difficile avventurarsi una situazione simile perché Oda ci tiene sul filo del rasoio ma non te la sei cavata affatto male. Sei stata davvero bravissima nel trattare questo tema. E comunque la fantasia è la fantasia e le fanfiction sono tali proprio perché traggono spunto da qualcosa di "vero" ma poi possono seguire un percorso totalmente diverso.
Passando alla trama, ci sono stati dei cambiamenti da parte di Law che mi hanno rattristato e suggerito emozioni simile a quelle che hai trasmesso con queste righe.
Mi è piaciuto il modo sinuoso e silenzioso in cui Law si è mosso, soprattutto all'inizio quando ha palesato la sua presenza al rosso, che però era troppo intento a guardare le pareti decorate dai corpi privi di cuori per farci caso.
Quando si sono finalmente visti le cose si sono fatte interessanti, non solo perché sono passati due anni, ma anche perché tanta era sia l'aspettativa che il timore di questo incontro avrebbe generato che non ho potuto trattenere il fiato nello primo scambio di battute.
Le domande che si è posto Kidd vedendo Law (Dove era finito quell’odiatissimo sorrisetto ironico che mandava al manicomio Kidd, che gli faceva desiderare spazzarglielo via dalla faccia e al tempo stesso saltargli letteralmente addosso? E quella scintilla di malizia nei suoi occhi, che si accendeva ogni volta che Law posava lo sguardo su di lui, sebbene probabilmente non se ne rendesse neppure conto?) immagino che siano le stesse che, su per giù, ci siamo fatte un po' tutte noi patite della coppia. Di certo non mi sarei lamentata se Oda avesse giocando un po' di più sul trio di capitani che si era formato a Sabaody o se comunque avesse parlato di tutte e tre (tutte e tre!) in modo approfondito, invece sta tenendo lontanissimi i due personaggi che ne giro di un saluto e in un dito medio hanno rapito i cuori di tantissime fan del manga/anime, cuori che forse sono tra quelli che Law ha dato alla marina. Anzi, se sapesse cosa gli facciamo fare nelle nostre fantasie saremmo carne da macello, U ___ U
E poi: " Aveva dato per scontato che si sarebbero fatti strada nel Nuovo Mondo rincorrendosi, sgomitando, mettendosi i bastoni tra le ruote l’uno con l’altro, ma comunque sempre insieme. Ma a quanto pareva era stato l’unico a pensarla così, e adesso si sentiva un perfetto imbecille. La cosa lo mandava in bestia. " Appunto, la pensavo proprio così :(
Che cosa triste ç ____ ç
E non solo il fatto dello shichibukai in sé per sé (tra l'altro capisco benissimo i pensieri di Kidd a riguardo, soprattutto perché non sa del passato, presente e futuro di Law) ma di tutto quello che ha tenuto i due piccioncini lontani. Un'ingiustizia :(
Infatti, una bella fanfiction sui due anni dopo ci stava, ci stava davvero e non ti ringrazierò mai abbastanza per averla scritta.
Per quanto riguarda la descrizione del laboratorio di Law posso dirti una sola parola: magnifica. C'era di tutto, freddo (non solo in senso naturalistico ma a livello si sensazioni, come guardi un horror e durante le scene agghiaccianti senti brividi freddi), uno stile cupo e tetro e tanti, ma tanti, corpi. Oh my God, ci credo che i più sarebbero fuggiti da una vista simile. Ma Kidd non è un uomo qualunque, è il migliore XD
In tutto questo, tra parentesi, precisiamo e ricordiamo che Killer è stato in ansia da quando Kidd era sparito fino a che non è tornato, e quando lo ha visto ha capito. Non sapeva cosa era successo tra Kidd e Law ma sapeva che quanto successo non faceva altro che aumentare il suo odio nei confronti del Chirurgo della morte. Semplicemente adoro questo aspetto. In fondo lo sappiamo tutte che Killer sbava per Kidd ;)

10/10/12, ore 19:52

Ciao :3
Ho particolarmente apprezzato questa shot, davvero tanto. I personaggi sono IC: la freddezza di Law e l'amaro risentimento (quasi una sofferenza che non vuole ammettere) di Kidd. Non ho mai letto qualcosa che riguardi Kidd e Law negli eventi dopo Marineford, quindi sono rimasta davvero molto contenta anche per l'originalità della trama. Trattare un tema che, per giunta, è praticamente snobbato (ovvero: l'entrata di Law nella Flotta dei 7) con molta cura, originalità e precisione, è un'altra cosa che mi rende davvero molto felice ^^. Ti ripeto, questa one-shot è davvero molto bella: esprime davvero tanto.
La grammatica è ottima, il lessico ed il testo sono scorrevoli. E' stato un gran piacere leggere questa perla :3
Per tanto, mi limito a farti i complimenti per tutto e provvedo all'ISTANTE ad inserire l'OS tra i preferiti. :)
A presto e complimenti ancora!

Seripa Goth

25/04/12, ore 21:07

Veramente bella. Mi sono quasi commosso nel quando l'ho letta.
Si riesce a sentire tutta il risentimento e la tristezza che Kid prova. E ha ragione U.U la sua reazione è più che giustifiacata; deve esserci rimasto maluccio quando ha saputo che il suo compare è enrìtrato nella flotta dei 7.... ma non credo ci sia solo del risentimento: c'è anche la delusione della fine di un rapporto con una persona troppo imprtante, lo stupore che ti coglie quando capisci che la realtà è così terribile e opprimente.
Però mi è piaciuto anche il comportamento di Law; credo che sia un idea diffusa ma secondo me nasconde qualcosa di doloroso, senza la sua ciurma da un idea di solitudine pazzesca...Q^Q
Killer poi....quanto lo capisco: è troppo legato al suo capitano per vederlo soffrire T_T
Ti faccio tanti complimenti, la FanFic. mi è piaciuta moltissimo!!

25/03/12, ore 23:00

Ti giuro che mi sono scese le lacrime.
Davvero, ho un nodo in gola terrificante e non riesco, sul serio, a mandarlo giù.
C'è una tale tristezza in questa fiction, e una nostalgia che mi hanno distrutta. Non so nemmeno che cosa dire, perché se Kidd soffriva io soffrivo con lui, e davanti a quel gelido Trafalgar mi è morto il cuore, proprio come immagino sia successo a Kidd. Non so se riuscirò a spiegarti per bene che cosa ho provato leggendo, ma, fidati, è stato tremendo. In senso positivo, naturalmente, perché l'intensità dei sentimenti di Kidd è sconvolgente e, sul serio, mi sono scese le lacrime.
Non so, sono ancora qui con le mani che tremano e non riesco a esprimere bene quello che penso su questa fiction, ma è meravigliosa, davvero. Sono abituata a leggere le tue fiction e a trovarle splendide, ma questa le batte tutte. E' incredibile.
Però devo dire che ho amato la freddezza di Law. Mi dava idea di uno che tenta di nascondere qualcosa di molto doloroso, e non so, forse tu avevi in mente qualcosa di molto diverso, ma mi ha dato un senso di disperazione, anche se non è la parola più adatta. Il riferimento alla sua ciurma, poi, mi ha colpita come una pugnalata. Avevo un forte senso di solitudine, mentre leggevo, e quella parte non ha fatto che accentuare questa sensazione.
Per concludere, questa fiction è meravigliosa. Anzi, dire questo sarebbe riduttivo, ma non mi vengono le parole.
Ti faccio solo i miei più sinceri complimenti, sono stata felicissima d'aver letto questa storia.

23/03/12, ore 19:13

è semplicemente bellissima! e stupenda...loro due mi piacciono sempre tanto insieme...sono una coppia stupendamente bella...
la fic è scritta molto bene, esprime le emozioni di Kidd e le emozioni (poco espresse) di Law...ma Trafalgar nasconde bene ciò che pensa...Kidd invece essendo impulsivo si intuisce immediatamente quel che gli passa per la testa...quindi sono perfettamente descritti!...
anche io quando ho saputo di Law ci sono rimasta...insomma non me lo sarei mai e poi mai aspettata...però, secondo me c'è un motivo...nasconde qualcosa...ma cosa?! perchè non l'ha dettoa Kidd..i loro legame è profondo...cosa gli impediva di parlare...il suo cambiamento fa soffrire Kidd...che cerca in lui i vecchi tratti, il sorrisino sarcastico, lo sguardo irriverente...non c'è rimasto più niente...solo occhi blu glaciali e sguardo ancora più tagliente...e vuoto...Law è triste e soffre anche lui...
quanto e bello questo capitolo...mi piace davvero da impazzire...
complimenti!!!!!
ciao :)

23/03/12, ore 15:42

*^* Superba!
La reazione di Kidd è perfetta. Ci sono rimasta maluccio anche io... ma forse è perché tutti ci siamo fatti una certa idea di Law e ora Oda ci ha massacrato. Beh, immagino che anche Kidd si sia fatto una certa idea su Law e non credo l'abbia presa molto bene. I suoi sentimenti nella tua fic sono più che giustificati. E' stupenda, non so che altri dirti e molto, molto triste. Si sente a parte del rosso la tristezza e la delusione, e la tristezza da parte di Law. Avrà i suoi motivi, ma perché non li dice a Kidd? Troppo orgoglio? Troppo dolorosi? Chissà, per un attimo mi ero illusa anche io che con quel bacio si potesse rimettere a posto qualcosa, ma credo ci vorrà moooolto tempo. E Killer è davvero molto legato a Kidd per odiare Law per quello che la sua scelta ha fatto al capitano Q^Q