Il veglio di Konoha
di dubious3

31/03/12, ore 22:44

No, deprimente no. Amara, lucida anche, molto "vera". Gli eroi vivono felici e contenti solo nelle fiabe e a me è piaciuto moltissimo come hai trattato questo Naruto vincitore ma disilluso, amareggiato e soprattutto solo. Complimenti.

24/03/12, ore 18:59

Innanzitutto, scusami se all'altra tua storia manca ancora la mia recensione (ho letto quasi tutto il capitolo, entro stasera, quando torno, dovrei anche commentarlo. Scusa il ritardo). Beh... wow, davvero! E' una storia veramente meravigliosa che, nonostante il finale negativo, mi ha emozionata. La trovo reale, vera. Non bisogna dimenticare, infatti, (ed è un "rimprovero" che faccio prima di tutto a me stessa) che Naruto è un manga d'azione, guerra (sopratutto ultimamente), dolore... ci sono comunque delle tematiche abbastanza "forti". Ebbene, tu lo hai ricordato alla grande!
Mi è piaciuta veramente tanto; un personaggio molto ben analizzato (con una grammatica spettacolare, per non parlare del linguaggio da te usato! **), non piatto. Un Naruto che non ce l'ha fatta più, un'immagine finale meravigliosa, che mi ha lasciata di stucco.
I miei più sinceri complimenti! <3
A più tardi!

24/03/12, ore 18:40

Premettendo che Naruto è un personaggio che è maturato un sacco dall'inizio e dobbiamo apprezzarne almeno determinate qualità... ho letto con molta curiosità la fic, anche perchè avevo letto l'introduzione e l'avvertimento OOC.
Premettendo che non ho capito perchè tu abbia messo quell'avvertimento, dato che (nonostante un possibile finale negativo per Naruto e Co.) penso che Naruto farebbe così, è stata l'unica cosa che mi è stata poco chiara della storia.
Già, la one-shot è chiara ed esplicita, con un linguaggio piuttosto forbito ed adatto per la vicenda malinconica e triste, reale per certi versi.
Perchè perdere tutte le persone care è una tragedia ed è dura vivere senza di loro; e tavolta si preferisce andare via o morire per avere una piccola speranza di restare con loro, per sempre.
Una grammatica piuttosto buona e curata, con un testo che ho apprezzato per le sue tematiche forti e nette!
Non importa di cosa tratti, l'importante è emozionare con qualcosa di voluto e agognato... e penso che tu ci sia riuscita :)
E' tutto!

Watashiwa

24/03/12, ore 12:06

Ciao, una storia particolare non c'è che dire, cinica, decisamente cinica come hai già detto tu, dai toni "forti", decisi, ma anche tristi, malinconici e sofferti. Mi è piaciuto come hai reso questa oneshot, che potrebbe sembrare all'inizio un pò nonsense, ma in realtà è molto chiara ed esplicita.
Alla prossima, kiss