Torna al forum di hypatia_of_alexandria

Spoiler 2.0
Spoilerino  :D 
Non volevo metterlo, ma siccome prima di un altro pochino (davvero poco, promesso :D) non riesco ad aggiornare, in più domani parto e prima dell'11 non torno, vi lascio con qualcosina :D 
H.



"[...]Haruka rimase in piedi nel mezzo del corridoio, Michiru che tornava dalla cameretta e l'avvicinava. 
"Hime," sussurrò alla piccola in braccio all'altra, sfiorando con un dito la manina. "Vuoi andare con Haru o con me?" Continuò a dire piano, cercando di insinuarsi nel sonno. Lei biascicò qualcosa, prima di alzare la mano nel vuoto. "Mamma." 
Haruka roteò gli occhi. "Il potere della mamma è invincibile," disse in un sorriso, mettendogliela in braccio. Anche Michiru non trattenne un lieve sorriso, sparendo in camera mentre mormorava qualcosa, le labbra che accarezzavano la guancia paffuta. 
Rimasta sola, Haruka stirò le braccia sopra la testa, incrociando quindi le mani sulla nuca; si guardò un attimo intorno, decidendo quindi di accomodarsi sul divano. Tamburellò un po' le dita sulle ginocchia; prese il telecomando, lo lasciò. Appoggiando la testa allo schienale, gli occhi al soffitto, preferì attendere il ritorno di Michiru che avvenne dopo pochi minuti.
La guardò sfilarsi i tacchi, andando poi a sedersi accanto a lei. In un sorriso lasciò correre le dita sulle gambe, fino alle caviglie. Si portò i piedi di Michiru in grembo sotto lo sguardo incuriosito di lei, iniziando poi lentamente a massaggiarne uno.
"Mmmh." Michiru chiuse gli occhi mentre liberava un verso pieno di soddisfazione. "Quasi meglio del sesso."
Haruka mosse le spalle in una silenziosa risata. "Beh, non esagerare." Si fece un momento pensosa. "Davvero, io mi chiedo come fai a stare tutto il giorno sopra quelle trappole." 
Michiru le sorrise. "Non sono trappole. Io le trovo comode. Piuttosto," Ne cercò lo sguardo, ricordando. "Quando ti metterai il mio regalo di San Valentino?" 
Haruka non poté evitarsi di sorridere al ricordo delle décolleté che Michiru le aveva comprato. "Un giorno." Una pausa. "Forse."
"Ehy, non è mica onesto. Io il tuo l'ho messo." Alzò un po' il mento, piccata. "E potrei decidere di non metterlo più." 
"Tutto questo assume le connotazioni di un ricatto." Ribatté Haruka. Michiru si dipinse sul viso un'aria innocente. "Forse." 
La risposta dell'altra si limitò ad un verso incomprensibile ai più, le mani che erano passate dal piede destro al sinistro. Michiru rimase un lungo istante a guardarla. 
"Sono andata sul blog di Rachel Banks." Le disse quindi. Haruka si girò verso di lei. "L'hai trovato?" 
Annuì: quando Haruka le aveva raccontato che la madre di Richard gestiva un blog - di cui però non conosceva il nome, aveva cercato su Google plausibili parole chiavi, trovandolo subito tra i primi risultati della lista del motore di ricerca. 
"Si chiama 'Shine on you, crazy diamond.'" Sorrise nel dirlo. "C'è una foto di Richard nella home page. Una di quelle che Rachel ti ha spedito."
Haruka rimase in silenzio, annuendo quindi piano. Michiru non aggiunse nulla.
"Sai, c'è stata una riunione l'altro giorno." L'ascoltò dire all'improvviso, e non si sorprese del repentino cambio di argomento. 
"Che tipo di riunione?" 
"Dello Stato Maggiore." Precisò Haruka. "C'erano tutti. E per tutti, intendo proprio tutti." Cercò per un breve momento le iridi celesti. "Takeshi mi ha portata con lui." Silenzio. "Uno ha fatto lo stronzo e gli ho risposto per le rime." 
Michiru non replicò, lei che continuava. "Mi ha detto che sono stata brava."
Mosse il viso in un cenno di assenso, anche se non seppe spiegarsi quella gratificazione. "Ti ha fatto piacere?" 
"Non lo so." Replicò Haruka, spingendo le dita sulla pianta del piede. "Mi ha anche detto che va a pesca." Una lieve risata. "Takeshi che fa il riflessivo sulla sponda di un fiume." 
Anche Michiru sorrise. Haruka passò sulla caviglia, tornando nuovamente all'altro piede. 
"Non lo sapevo. E allora ho pensato che siamo due estranei. Che lo siamo sempre stati."
'Eravamo due estranei.'
Michiru non disse niente, ripensando al lungo colloquio con Takeshi. A quello che sapeva, a se fosse giusto non dirlo ad Haruka.
'Nessuno capisce che concetto orribile sia la verità.'
Haruka liberò un lieve sospiro "Tu-" Si fermò, un lieve colpo di tosse. "Vorresti parlare di qualche cosa?" 
Michiru la guardò incuriosita. Ma quando comprese, sorrise alla tenerezza con cui cercava di aiutarla. "Ci penso di più in questo periodo." Le disse, stringendosi nelle spalle. "Posso solo pensare che è passato un altro anno." Rimase un attimo assorta. "Ieri ho urlato ad Hotaru."
Lei inarcò un sopracciglio in un breve sorriso. "Beh, non succede nulla se la rimproveri di tanto in tanto, sai?"
"Lo so. Ma è stato-" Sospirò. "Credo di essere solo un po' stanca."
Haruka non replicò. "Vorrei poterti aiutare di più." Ammise sincera, e Michiru inclinò un po' la testa.
'Torna qui.'
Nascose il pensiero perché era ingiusto. Sospirò. "Mi aiuti quando ci sei. Siamo una famiglia quando ci sei. E va bene."
Haruka sorrise. "Famiglia." Ripeté. "Ha un suono quasi diverso, adesso." 
Michiru ne cercò lo sguardo. Piegò le gambe, togliendole dal tocco di Haruka, per poterle scivolare accanto; le accarezzò piano le labbra con le proprie mentre si sedeva sopra di lei, le dita di Haruka sui fianchi. "Vieni con me a Chicago?" Le disse all'improvviso. Haruka inarcò un sopracciglio. "Perché Chiba ti manda a Chicago?"
"Non mi ci manda Mamoru." Una mano finì sulla nuca, l'indice che accarezzava il contorno del volto. "Ho organizzato una mostra per Charles. Devo andare a parlare con un mio professore che mi aiuta con gli spazi espositivi." 
La totale assenza di reazioni da parte di Haruka fu un pessimo segnale. "Ti sei arrabbiata." 
"No." Una pausa. "Fai quello che ti pare." 
Si scostò un po', tornando ad intrecciarle le dita dietro il collo. "E invece sei molto arrabbiata." 
"Non vedo perché tu debba farlo."
"Lo faccio per aiutarlo." 
"Lo stai già aiutando." Ribadì. "Sei una psicologa, non un'organizzatrice di eventi." Allargò un po' le braccia. "E tu per me non facevi tutte queste cose." 
"Ma guarda." A Michiru venne da sorridere, esasperando un'espressione sorpresa. "Venivo ogni giorno a casa tua. Ho cucinato per te. Ti ho invitato al mio concerto." Inclinò un po' la testa. "Ti ho fatto entrare nella mia vita e nella vita di mia figlia. Andiamo a letto insieme." Un lieve sorriso. "Credo sia ad un livello leggermente più alto di una mostra." 
Lei mosse una mano. "Beh magari anche a me piacevano i quadri." 
[...]


(The Steadfast Tin Soldier, Capitolo 25 - Cenere)




 
(hypatia_of_alexandria - 31/10/13, ore 20:03)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


Learco87 - 01/11/13, ore 09:40
Madre! È da giugno che ci dici che manca poco.... siamo a novembre, vedi tu
YellowKlimt91 - 03/11/13, ore 01:40
Madre....! Learco ha ragione, è da giugno che dici che manca poco! Ma quaaando aggiorni?? Per natale! T.T  Senza contare che questi spoiler sono una tortura! Dacci il capitolo!!!!
Learco87 - 13/11/13, ore 09:56
Avevi detto che saresti tornata l'undici.... adesso esigiamo il capitolo!
YellowKlimt91 - 14/11/13, ore 05:09
Hypa... Perchè devi istigarci cattiveria?? t.t
Learco87 - 18/11/13, ore 10:19
Madre!!!! Sono già schizofrenica perché mi si è rotto il pc, almeno tu risollevami la giornata e aggiorna
YellowKlimt91 - 18/11/13, ore 13:30
Learco, ma non era nuovo il pc? <_<
Ad ogni modo, Mamma!!! è il diciotto, è passata una settimana da quando avevi detto di aggiornare!!! Vuoi arrivare a natale e non aggiornare??? èwè
Learco87 - 18/11/13, ore 23:03
Appunto... era nuovo <. <
LaIndiA - 22/11/13, ore 23:09
Hypaaaaaaaaaaaaa reclamiamooooooooo il Nuovo capitolo.... >_>...
Learco87 - 23/11/13, ore 14:33
Sorella LalndiA sei tornata a farti sentire *_*
YellowKlimt91 - 24/11/13, ore 01:08
Mamma sei una bigiarda!! L'11 sei tornata e non hai accennato ad aggiornare, siamo al 24 e ancora nulla! Fatti almeno sentireee! T.T
LaIndiA - 29/11/13, ore 23:26
Ragaaaaaaaaa mi sa che per questo 2013 la somma Hypatia NON ci farà il regalo del nuovo capitolo...  Speriamo che il 2014 sia più fortunato e che ci porti Buone Nuove... >_>
Learco87 - 30/11/13, ore 00:09
Non diciamo eresie.... aveva promesso di aggiornare per giugno ma siamo a fine novembre e ancora niente... ha l'obbligo morale di aggiornare in tempi brevi U_U
Learco87 - 04/12/13, ore 15:43
Madreeeeee!!!!   [... ma siccome prima di un altro pochino (davvero poco, promesso :D)...] ti dice niente?

Devi avere un account nel sito per poter commentare.