Torna al forum di telesette

1000 fanfiction... e oltre!

1000 fanfiction... e oltre!

 

Eccoci qui, dopo più di quattro anni, mese più mese meno...
E 1000 fanfiction a farmi compagnia, lungo questo ricco sentiero di follìa e divertimento che ancora mi permette di sfuggire al grigiore della vita quotidiana.
Qualcuno
ora, probabilmente, mi chiederà:
- ma che, smetti di scrivere?
- lasci il sito, te ne vuoi andare?
- non scriverai più fanfiction?

Allora
vediamo di chiarire qui un punto fondamentale.
Io non smetto proprio un bel niente e, 1000 o più che siano, ho ancora decine di storie da aggiornare... e centinaia di nuove storie da scrivere.
Perché?
Perché mi piace.
Perché è così che mi diverto.
Punto!
Premettendo che non si è mai trattato di una mera questione di "gratificazione" - ossìa per sentirsi dire chissà che cosa - bensì un modo come un altro per dividere allegria ed entusiasmo.
Nato da un personaggio, prima con Youtube e poi con le fanfiction, telesette ha sempre fatto in modo di risaltare la parte più "folle" del sottoscritto - quella senza regole e senza freni di nessun genere - e oggi vive in modo più o meno autonomo... nel senso che non ha più bisogno di un volto, per portare su quegli occhiali assurdi e tutta l'impalcatura che ne è derivata negli anni.
Oggi, telesette è più che altro un saltapecchio:
entra ed esce da tutte le parti, con la stessa
facilità con cui il governo entra ed esce dal vostro portafogli, e ovunque va "cattura" e/o cerca di divertire ed intrattenere con semplicità e schiettezza.
E' irritante, non lo nego!
Sovente, anzi, ti viene davvero voglia di prenderlo a schiaffi a tamburo... D'altro canto, le persone non si possono avere a pezzi: si prende il "buono" col"cattivo", si accetta o si disprezza completamente, e così anche quello che dice o scrive segue più o meno lo stesso ragionamento.
C'è molta satira e molta supponenza, va detto, specie nelle parodie musicali e nelle storie che vanno comunque a punzecchiare quelli che, secondo me, sono i difetti che "appesantiscono" l'aria e rendono il fanwriting invivìbile.
Diosanto, ma che ci vorrà mai per scrivere una fanfiction, eh?
Da una cosa che può fare chiunque, e sottolineo chiunque, con un minimo di impegno e immaginazione... ecco che partono i presupposti su:
- originalità
- canon
- OOC
- Mary Sue
- Gary Sue
- etc.

Ma io, sinceramente, applico un criterio molto più facile:
se una cosa mi piace, la scrivo... se per gioco, meglio ancora!
Detto questo, saluto e ringrazio tutti/e coloro che mi seguono - e che mi sopportano, soprattutto! - e vediamo quanto ci vorrà per arrivare alla fanfiction N° 2000 e poi ancora oltre.
Alla prossima!

 

DADO


(telesette - 08/03/14, ore 01:20)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


Il messaggio non è ancora stato commentato.

Devi avere un account nel sito per poter commentare.