Torna al forum di telesette

Ringraziamenti e propositi per il futuro!

Ringraziamenti e propositi per il futuro!

Se non ci fosse l'ironìa e l'affetto degli amici e delle persone care ad illuminare la nostra vita, perfino un compleanno sarebbe un giorno assai noioso e deprimente.
Io ho oggi la fortuna di condividere un sogno, assieme ad altri come me, e questo passa forse attraverso un paio di occhiali buffi e un aspetto a dir poco assurdo e volutamente ridicolo.
Non credevo che così tante persone mi avrebbero seguito e apprezzato, pure nel mio atteggiamento folle, dissacrante e spesso provocatorio, ma eccoci qua...
Uniti dalla stessa identica passione: Eroi & personaggi, di ogni epoca e di ogni generazione, per trasmettere il nostro grido entusiasta attraverso tante pagine colorate e vivaci.
Il colore della fantasia è policromo perché racchiude in sé numerose tinte sgargianti, a seconda del colore presente nel cuore di ognuno di noi, ed è anche il motivo che dà forma e anima ad una grande pagina bianca... Quella della vita!
Perché dico questo?
A dispetto di ciò che vi è stato detto, o probabilmente "insegnato", non può esservi alcuna gioia o soddisfazione in una vita monocroma. Stare saldamente legati alle nostre quattro pareti di casa, senza guardarsi attorno e vedere chiaramente quello che ci circonda, è come accendere un fiammifero e aspettare che esso si consumi... senza accendere nuove fiamme e condividere la propria luce col mondo.
Non è necessario essere Superman, Batman o avere "capacità straordinarie", per attingere alla Fonte dei Sogni.
E' sufficiente mettere da parte tutto ciò che ci rende acidi e nervosi, accettare le critiche oppure metterle in un angolo, e buttar giù i propri pensieri nero su bianco.
Certo che ci sarà sempre qualcuno che NON condividerà, questo è ovvio, ma non è un motivo sufficiente per rinunciare alla nostra energia e vitalità.
Se qualcuno ti tira un pugno, qual'è la cosa giusta da fare?
- Lo prendi e stai zitto/a...
- Ti scansi, per quanto possibile...
- Chiami la mamma, perché ti venga in aiuto...
- Invochi la filosofia della non-violenza...
- etc.
Beh, personalmente, io lo prendo... e lo restituisco pure, con gli interessi - ma questo è ciò che farei IO, non VOI - e che cacchio, siete persone: individui autosufficienti, con una vostra volontà, e non potete permettere che vi si imponga di pensare con la testa degli altri.
Guardatevi attorno: il mondo è molto più della vostra stanza, del vostro computer, del vostro tablet-smartphone-telefono e via dicendo... 
Osservate il vecchio, confrontandolo e valutandolo obiettivamente assieme al nuovo, e impegnatevi a capire da soli come impostare la VOSTRA vita nel migliore dei modi.
Solo così, si ottiene la forza e la capacità di giudizio necessaria per andare avanti.

Tolta questa premessa, non mi resta che ringraziare e salutare tutti coloro che continuano a scrivermi e ad inviarmi consigli e suggerimenti per vecchie e nuove storie.
Ringrazio Gianfranco Giaffy Bertiboni
, per questa immagine scherzosa di auguri, e mi riprometto di continuare a scrivere storie per molto e molto tempo ancora... Ma non certo da solo.
Io sono una piccola parte infinitesimale del mondo, come ognuno di noi, e tante piccole parti creano il sogno nell'insieme.
Alla prossima!

 

DADO


(telesette - 09/06/14, ore 10:20)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


Fujikofran - 09/06/14, ore 10:33
ancora auguri!
telesette - 09/06/14, ore 10:36
Grazie!
^__^

Devi avere un account nel sito per poter commentare.