Torna al forum di Black Swan

Tenero come una tigre **Revisione 2020**
Inizio con il ringraziarvi, per esserci state e per esserci ancora o se semplicemente passate di qui solo ora.
Oltre a questa nota… e magari una nota nell’introduzione della ff, ci sarà un post sulla mia pagina FB e una nota permanente all'inizio della ff, nel primo capitolo.
Sicuro, se state leggendo queste righe, la revisione dei primi 21 capitoli è conclusa.
Cosa significa?
Prima di tutto, che come ho sempre affermato, non vi lascio a piedi.
Le incompiute non fanno parte del mio DNA.
Non significa che la narrazione cambierà. Non l’ho riscritta da capo. Ho rielaborato dei paragrafi, cambiato un’espressione con un’altra, un verbo con un altro… l’ho migliorata (spero), ma ciò che è successo fino al 21mo capitolo, resta tale e quale.
Colgo l’occasione per dirvi che ho trovato strafalcioni terrificanti, rileggendola con l’attenzione che richiede una revisione. Perché accidente non mi avete detto subito che “in fondo” (alla fine di) era diventato “infondo” (voce del verbo infondere)? Che alcune parole erano separate e non dovevano esserlo? Siete crudeli.
Comunque, per prima cosa, ho deciso di inserire il PoV. Così si sa subito chi parla. Spero di chiarire e rendere più fluida la lettura.
Seconda cosa, e forse per chi mi legge sarà la notizia più importante, ho ripreso in mano il bandolo della matassa e sto scrivendo i nuovi capitoli.
Sì, avete letto bene.
A distanza di quanti anni? Circa un secolo. Non contateli, datemi retta.
Perché lo sto facendo? La mia motivazione non è cambiata dalla prima stesura / pubblicazione: sono legatissima a questa ff. Nella vita me ne frego del calcio, ma chi ha seguito questa serie, sa che c’è di più.
Vi sarete rese conto che ho interrotto praticamente tutto quello che ho pubblicato, le più “testarde” sanno cosa è successo 10 anni fa (sì, 10 anni fa ho avuto la diagnosi dei fibromi uterini…. il tempo passa) e ancora non è risolta… a meno che non ceda agli spietati rintocchi del mio orologio biologico che ormai li scandisce a suon di mazzate chiodate (posate i pallottolieri: ho quasi 45 anni a questo punto della vita), ma cedere non fa per me.
Oggi come allora, come quando l’ho iniziata… amo scrivere. Non posso farci niente.
È la mia arma più potente.
Ho cercato di immolare sull’altare del mio desiderio materno tutto quello che poteva togliere tempo a cure, attenzioni a me stessa, forse una specie di “voto inconscio” – chi può dirlo? La mia lucidità era piuttosto offuscata - ma… beh, al momento direi che non è servito a molto, tranne forse a non avvelenare quello che pubblicavo con il sottile ma tossico veleno della frustrazione.
E della paura. Di non farcela, di non avere la meglio sul mio DNA.
Non si smette mai di crescere e di imparare e purtroppo le lezioni più efficaci sono quelle che fanno più male.
Ok, si riparte.
Palla al centro.
Da domani, ripubblicherò due capitoli alla volta, a distanza di due giorni. Alla fine della ripubblicazione, ripartiranno i capitoli inediti.
Vi consiglio di rileggerla. A me, ha fatto molto bene.

Ah, scordavo. Essendo la prima revisione della mia vita, non so se verrà recepita dal sistema come un aggiornamento e quindi la ff tornerà nella prima pagina. Se così non fosse, datele la caccia. O andate nel mio profilo FB che metterò i links.
(Black Swan - 15/03/20, ore 18:39)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


Il messaggio non è ancora stato commentato.

Devi avere un account nel sito per poter commentare.