Forum di Black Swan [Contatta] Indietro
 Storie di Black Swan | Serie di Black Swan | Storie preferite | Autori preferiti | Storie seguite
 Aggiornamenti e cambiamenti (scritto il 13/02/24, ore 23:52, da Black Swan)
Ho iniziato la mia avventura su questo sito nel 2008 (24/08/08, se qualcuno se lo stesse chiedendo, non è un caso), con il nick Deneb, quando chiunque mi ha incrociata sul web, mi associa al nick Black Swan o semplicemente Swan.
Quando mi sono iscritta non avevo decisamente le idee chiare, quindi non ho controllato nella sezione Autori, mi sono basata sull’esperienza che mi ha insegnato che Black Swan è un nick molto popolare ed è risaputo che se non arrivi primo lo trovi già usato e in questo sito, io decisamente non arrivavo per prima… ricordo provai ad inserire Swan ma era già preso, quindi non tentai neanche altre varianti e optai per Deneb, che per la cronaca è il nome della stella più brillante della costellazione del Cigno!!!
Non mi sono allontanata poi molto dalla base e dopo un anno e mezzo, sono tornata alle origini!
Sono cambiate tantissime cose in questi 16 anni, ci sono stati veri e propri stravolgimenti. Ho perso moltissimo e ho conquistato altrettanto.
Alcune situazioni sono ancora in stasi... come alcune mie ff.
Quest'anno sono 49 primavere, il prossimo anno arrivo al bilancio di metà secolo di vita... e sono solo all'inizio. Sento una forza, una spinta ad andare avanti che non ho mai provato in tutta la vita. Se la vita è un fiume, io per buona parte della mia vita mi sono lasciata trascinare dalla corrente. Adesso sono armata di potenti motori e una bella bussola.
In questi ultimi mesi ho pensato molto al mio amore per la scrittura e ho deciso di dare un nome al mio universo di parole: The Indigo Pen.
Ho modificato indirizzo email nel sito e il nome della pagina Facebook.
Sono sempre io. E sarò sempre la versione migliore di me che posso essere al momento.
Volevo che, chi mi segue ancora, sapesse che ci sono. E sto scrivendo. E, soprattutto, che sono sempre la testarda che non lascia niente di incompiuto.
A presto!

Leggi le 0 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Updates (scritto il 27/10/21, ore 22:31, da Black Swan)
Ci siamo arrivate alla fine.
Avevo ricominciato ad aggiornare almeno una ff, stavo riprendendo i vari bandoli delle matasse.
La vita è strana. La mia da un anno e mezzo era stata gettata dentro una centrifuga, da mercoledì scorso è stata ribaltata come una frittella... da sabato è cambiata per sempre.
Sabato ho perso mia madre. Che da un anno e mezzo stava male e che mercoledì ha ricevuto il colpo di grazia.
Per lei, non avrei potuto chiedere di più: si è evitata tanto di quel dolore... ma per l'inferno che lascia dietro di sé, è un altro paio di maniche.
Non sono la prima e non sarò l'ultima a passarci, ancora la razza umana non si è estinta, sono ottimista che un modo di uscirne sulle proprie gambe ci sia.
Non è una sorpresa, tranne in una, tutte le madri nelle mie ff sono morte di una variante di quello che si è portato via anche la mia. Stavo aspettando al varco, sapevo che sarebbe successo prima o poi.
Ma adesso non è una ff, adesso è la mia vita. E' la mia mamma.
Datemi il tempo di raccattare i cocci e di rimetterli insieme.
Resto sempre la testarda che non lascia niente di incompiuto.
Un abbraccio.
Leggi le 1 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Tenero come una tigre **Revisione 2020** (scritto il 15/03/20, ore 18:39, da Black Swan)
Inizio con il ringraziarvi, per esserci state e per esserci ancora o se semplicemente passate di qui solo ora.
Oltre a questa nota… e magari una nota nell’introduzione della ff, ci sarà un post sulla mia pagina FB e una nota permanente all'inizio della ff, nel primo capitolo.
Sicuro, se state leggendo queste righe, la revisione dei primi 21 capitoli è conclusa.
Cosa significa?
Prima di tutto, che come ho sempre affermato, non vi lascio a piedi.
Le incompiute non fanno parte del mio DNA.
Non significa che la narrazione cambierà. Non l’ho riscritta da capo. Ho rielaborato dei paragrafi, cambiato un’espressione con un’altra, un verbo con un altro… l’ho migliorata (spero), ma ciò che è successo fino al 21mo capitolo, resta tale e quale.
Colgo l’occasione per dirvi che ho trovato strafalcioni terrificanti, rileggendola con l’attenzione che richiede una revisione. Perché accidente non mi avete detto subito che “in fondo” (alla fine di) era diventato “infondo” (voce del verbo infondere)? Che alcune parole erano separate e non dovevano esserlo? Siete crudeli.
Comunque, per prima cosa, ho deciso di inserire il PoV. Così si sa subito chi parla. Spero di chiarire e rendere più fluida la lettura.
Seconda cosa, e forse per chi mi legge sarà la notizia più importante, ho ripreso in mano il bandolo della matassa e sto scrivendo i nuovi capitoli.
Sì, avete letto bene.
A distanza di quanti anni? Circa un secolo. Non contateli, datemi retta.
Perché lo sto facendo? La mia motivazione non è cambiata dalla prima stesura / pubblicazione: sono legatissima a questa ff. Nella vita me ne frego del calcio, ma chi ha seguito questa serie, sa che c’è di più.
Vi sarete rese conto che ho interrotto praticamente tutto quello che ho pubblicato, le più “testarde” sanno cosa è successo 10 anni fa (sì, 10 anni fa ho avuto la diagnosi dei fibromi uterini…. il tempo passa) e ancora non è risolta… a meno che non ceda agli spietati rintocchi del mio orologio biologico che ormai li scandisce a suon di mazzate chiodate (posate i pallottolieri: ho quasi 45 anni a questo punto della vita), ma cedere non fa per me.
Oggi come allora, come quando l’ho iniziata… amo scrivere. Non posso farci niente.
È la mia arma più potente.
Ho cercato di immolare sull’altare del mio desiderio materno tutto quello che poteva togliere tempo a cure, attenzioni a me stessa, forse una specie di “voto inconscio” – chi può dirlo? La mia lucidità era piuttosto offuscata - ma… beh, al momento direi che non è servito a molto, tranne forse a non avvelenare quello che pubblicavo con il sottile ma tossico veleno della frustrazione.
E della paura. Di non farcela, di non avere la meglio sul mio DNA.
Non si smette mai di crescere e di imparare e purtroppo le lezioni più efficaci sono quelle che fanno più male.
Ok, si riparte.
Palla al centro.
Da domani, ripubblicherò due capitoli alla volta, a distanza di due giorni. Alla fine della ripubblicazione, ripartiranno i capitoli inediti.
Vi consiglio di rileggerla. A me, ha fatto molto bene.

Ah, scordavo. Essendo la prima revisione della mia vita, non so se verrà recepita dal sistema come un aggiornamento e quindi la ff tornerà nella prima pagina. Se così non fosse, datele la caccia. O andate nel mio profilo FB che metterò i links.
Leggi le 0 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Ho bisogno di aiuto da parte vostra (scritto il 14/11/15, ore 19:31, da Black Swan)
Sto scrivendo una ff e non ho, nella sezione dove devo inserirla, il personaggio inserito nella lista.
E' la prima volta che mi capita.
Allora ho chiesto di inserirlo nell'apposita pagina. Occorrono però 10 voti, cioè 10 di voi che vadano lì e lo votino.
Per favore, andate alla sezione Attori -> Altri attori/telefilm, in alto a destra trovate Aggiungi personaggi. Cliccate.
Cercate Kyle Schmid e cliccate approvo accanto a questo nome. E' il voto.
Mi rivolgo soprattutto alle mie lettrici affezionate (sarete curiose di sapere cosa sto scrivendo? Sarete almeno 10? Vediamo XDDDD)
Attendo fiduciosa ;)
 
Leggi le 2 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Ringraziamenti (scritto il 01/07/14, ore 18:02, da Black Swan)
Volevo ringraziare chi ha portato Non E' Mai Troppo Tardi al 4° posto nella sezione Azione.
Grazie infinite.

 
Leggi le 1 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Tutto fatto (scritto il 22/10/11, ore 13:42, da Black Swan)
Mi sono finalmente operata ed è andato tutto bene.
Sono tornata a casa e sono piena di dolori, ma secondari rispetto alla felicità che finalmente questa storia è sistemata.
Baci

Leggi le 3 risposte (eventuali commenti del giorno)
 A proposito di aggiornamenti... (scritto il 26/12/10, ore 21:17, da Black Swan)
Voglio scusarmi in anticipo per i ritardi che avranno i miei aggiornamenti.
No, non è una battuta, intendo ritardi anche peggiori di quelli a cui vi ho faticosamente abituate XD
Alcune di voi, che sono anche amiche oltre che lettrici, sanno già.
Avevo deciso di non accennare niente in questa pagina, ma mi rendo conto che molte di voi leggono senza lasciare traccia e sento di dovere qualche spiegazione a tutte.
Ora senza scendere in particolari che potrebbero annoiarvi, ho qualche problema di salute. Niente di irreversibile, ma sarà necessaria un’operazione. Ovviamente vi avvertirò quando verrà fissata la data dell’intervento.
Non preoccupatevi.
Volevo solo avvisarvi che userò e abuserò come non mai della vostra pazienza, ma scrivere è una delle cose che amo di più, quindi cercherò di farlo appena mi è possibile.
Spero che abbiate passato un bel Natale e... non posso che augurarvi un 2011 esattamente come lo volete. E anche meglio.
Baci

Leggi le 0 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Non può piovere per sempre... (scritto il 11/11/10, ore 01:27, da Black Swan)
... e spero che sia vero perchè non ne posso più.
Ho mal di testa cronico con questo continuo piovo-diluvio-smetto-ricomincio e non accenna ad allentare... ANZI! Oggi ha addirittura grandinato qui a Firenze!
Non ne posso più.
Scusate lo sfogo!!! XDD


Leggi le 1 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Ferie!!!! XD (scritto il 26/07/10, ore 23:05, da Black Swan)
Ebbene sì... anche quest'anno mi sto avvicinando alle tanto sospirate ferie.
Dalla prox settimana comincia il tanto agognato riposo.
Ci tenevo ad avvisarvi.
Ho intenzione di concludere delle cose e cominciarne altre. Una l'ho già postata lo scorso 19/07.
Avrò più tempo a disposizione e anche se so che sarete in panciolle sulla spiaggia e la sottoscritta sarà l'ultimo dei vostri pensieri... sappiate che "lavorerò" per voi.
Baci
Leggi le 1 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Una bella notizia!!!! (scritto il 17/04/10, ore 22:59, da Black Swan)
Con i dovuti scongiuri (ultimamente l'ottimismo non è da elencare fra i miei pregi...), vi annuncio il ritorno a breve (tempo un paio di settimane) nel fandom di Shinushio!
Ho appena avuto la notizia da Mya (baka_the_genius_mind) che mi ha anche chiesto di spargerla!
Niente di più facile!
Lo aggiungerò anche in calce ai miei prossimi aggiornamenti, è decisamente una notizia che merita la ribalta!
Baci!
Leggi le 1 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Si comincia bene: cambio nick!! (scritto il 26/03/10, ore 21:21, da Black Swan)
Deneb è diventata (in realtà cronologicamente parlando è l'esatto contrario, ma lasciamo perdere...) Black Swan!
Black Swan è il nick che uso dalla notte dei tempi, da quando navigo… oltre 10 anni.
Chiunque mi abbia incrociata sul web, mi associa al nick Black Swan o semplicemente Swan.
Quando mi sono iscritta al sito oltre un anno e mezzo fa, non avevo decisamente le idee chiare, quindi non ho controllato nella sezione Autori, mi sono basata sull’esperienza che mi ha insegnato che questo è un nick molto usato… ricordo provai ad inserire Swan ma era già preso, quindi non provai neanche altre varianti e optai per Deneb, che per la cronaca è il nome della stella più brillante della costellazione del Cigno!!!
Non mi sono allontanata poi molto dalla base!
Come ho già detto alle bimbe che custodisco nella mia rubrica, siete libere di continuare a chiamarmi come volete (anche Barbara è un nome che si presta ad una infinità di accorci, tagli e varianti, ormai ci sono abituata!!!).
Cercherò di mantenere una traccia di Deneb sul mio profilo perché ci sono affezionata. Ma non abbastanza da rinunciare a Black Swan adesso che posso averlo! XD
Leggi le 0 risposte (eventuali commenti del giorno)