Forum di mamma Kellina [Contatta] Indietro
 Storie di mamma Kellina | Serie di mamma Kellina | Storie preferite | Autori preferiti | Storie seguite
 errata corrige (scritto il 24/01/18, ore 14:54, da mamma Kellina)
La cara Sissi1978 che sta leggendo "Il gelo nell'anima"  mi ha fatto giustamente notare  che ho chiamato un personaggio Ruggiero e non, come è giusto, Ruggero. Credo che  l'errore sia dovuto più che altro al fatto che non conosco nessuno con tale nome e invece  una mia cara amica di cognome si chiama, appunto, Ruggiero.Chiedo alle eventuali lettrici di scusarmi questa svista che può capitare a chi come me ha scritto senza rete e, soprattutto,  senza editor. Un saluto.
Leggi le 0 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Solo tre parole... (scritto il 09/03/11, ore 19:22, da Kellina)
Mi riferisco alla modifica recentemente apportata da Erika, quella che  riguarda le recensioni  con meno di dieci parole che saranno inviate solo come  messaggi personali. Fermo restando che mi auguro di ricevere sempre commenti articolati ed approfonditi, non vi nascondo che mi farebbe piacere conoscere anche l’opinione di chi  fino ad oggi non ha espresso un parere sulle mie storie magari perché non ne aveva voglia o  magari perché  non riusciva ad esternare la sensazione provata nel leggerle. Per me anche due o tre parole tipo “mi piace”, “è una bella storia”, “mi diverte” sarebbero un regalo graditissimo perché mi consentirebbe di capire che ci sono state anche altre  persone, oltre a coloro che mi hanno recensito, che hanno apprezzato il mio lavoro e a cui sono riuscita a dare qualche momento di svago e magari, perché no,  anche un pizzico di emozioni.
Leggi le 1 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Una richiesta a chi mi recensisce (scritto il 10/11/10, ore 18:52, da Kellina)
Io lavoro senza un beta-reader e mi rendo conto che è difficile trovarne uno disposto a sobbarcarsi la fatica di leggere e correggere. E poi un beta dovrebbe essere una persona che conosce il tuo stile ed ama le tue storie e il tuo modo di raccontare  per cui, non avendo nessuno a mia disposizione, ne faccio a meno. Ma mi rendo conto che nella fretta di scrivere e senza farci caso può passare anche qualche strafalcione. Quello che chiedo alle mie lettrici è di dare sempre un'occhiata a ciò che scrivo e magari in forma privata o tramite la funzione "contatta" aiutarmi a correggere eventuali errori. Naturalmente sarei sempre disposta a ricambiare la cortesia in maniera analoga a quelle autrici che dovessero chiedermelo. Non un vero betaggio, s'intende, ma uno sguardo in più non fa mai male perché qualche errore involontario può capitare a tutte. Qui a nessuno è richiesto di emulare un  Alessandro Manzoni, però io ho l'abitudine di non andare avanti nella lettura di storie trascurate o con errori di sintassi e di grammatica,  e recensisco solo le storie buone. Per questo motivo già so  che non mi sto prendendo un impegno gravoso se qualcuna di voi mi chiederà di farlo. D'altra parte so bene che anche il mio modo di scrivere è abbastanza corretto e neanche a voi chiedo uno sforzo eccessivo. L'unica cosa è non mettere queste note nelle recensioni ma comunicarsele in forma privata  perché secondo me sarebbe davvero brutto e scorretto evidenziare pubblicamente queste piccole svistei di persone che hanno commesso un qualsiasi errore non certo per ignoranza o trascuratezza ma solo per distrazione.
Leggi le 2 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Fa sempre piacere (scritto il 02/09/10, ore 17:42, da KELLINA)
aprire la pagina dei contatori e scoprire che le letture aumentano o trovare il nome di chi ha aggiunto una tua storia tra quelle da ricordare, le seguite o addirittura tra le preferite. Devo confessarvi che per me ogni volta è una emozione, eppure ne è passato del tempo da quando esordii su EPF, timidamente, senza che nessuno mi conoscesse. Ora che ho fatto tante amicizie ed ho trovato già tante insperate lettrici, mi auguro che possa essere sempre gradevole sia per coloro che già mi seguono sia per coloro che approdano per la prima volta nella mia pagina, trovare una mia nuova storia o leggerne qualcuna di quelle finite. Spero di non deludere nessuno, anzi, di poter conoscere ancora tante di voi. Ed è soprattutto per questo che vi chiedo delle recensioni, non tanto per essere adulata o magari criticata, ma per instaurare quel rapporto umano che indubbiamente è la cosa più bella che si possa cercare anche su questo sito dedicato alla scrittura amatoriale.
Leggi le 0 risposte (eventuali commenti del giorno)
 UNA BELLA SORPRESA (scritto il 10/06/10, ore 19:29, da KELLINA)
Oramai è da parecchio che non tornavo ad aprire la mia pagina in quanto le mie storie si sono concluse da molto tempo e non pensavo fossero ancora lette. La bella sorpresa è stata cliccare sul prezioso link che ci ha messo a disposizione Erika e scoprire che ci sono tante nuove lettrici che hanno messo una delle mie storie tra le preferite, le ricordate o semplicemente tra le seguite.
A KIKI ANGEL, CONCI, AKANE_DATA, KIKI87, CHELSEA88, PINTURICCHIA, ALTHIR84, ANTALYA, LOLLYNA, STEDI (solo per citarne qualcuna) I MIEI RINGRAZIAMENTI PIU' VIVI e magari l'invito (sono incontentabile, lo so!) a lasciarmi una loro opinione, sempre assai gradita.
Leggi le 0 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Quello che conta I e II - Ringraziamenti postumi (scritto il 30/03/10, ore 17:57, da KELLINA)
Postumi ?!! Facciamo le corna! (anche se qui si intende: fatti alla fine della storia).
Per Noony: Ti ringrazio con tutto il cuore perché la mia prima preoccupazione era di non riuscire a descrivere bene una terra ed i suoi abitanti che non conosco approfonditamente. Si vede che il mio amore per la Sardegna e la sua gente ha fatto il miracolo perchè, se è vero che mi sono tanto documentata, l'ho fatto con piacere enorme e poi sono davvero grata a chi come te mi ha dato dei preziosi suggerimenti.
Per Lady Faith: l'apprezzamento è reciproco così come l'affetto. Comunque noi siamo sempre a stretto contatto a causa di quel tale ehmmm... insomma ora tocca a te farmi sognare e lo farai di sicuro in maniera più esplicita di quanto non abbia fatto io.
Per Cricri: tesoro mioooooo, lo so che sei un po' masochista e ti piace soffrire ma un mese è davvero troppo poco per inventare guai neri da far passare a qualche povero mio protagonista che se ne sta ignaro a vivere nel suo mondo fatto di fantasia!E facciamoli respirare un po' 'sti poveretti prima di gettarli nelle grinfie di una tale perfida autrice! Scherzi a parte, ti ringrazio veramente tanto per tutto l'affetto e l'appoggio che mi hai dato e per aver messo le mie storie nel "salotto buono" di quella certa zia. E' la più grande prova di stima e di amicizia che potevi darmi.
Lo dico e lo ridico: la soddisfazione più grande che dà pubblicare su EPF è quella di venire a contatto con persone come voi.


Leggi le 3 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Giusto per fare una prova (scritto il 26/03/10, ore 19:07, da KELLINA)
Non ho la più pallida idea di come si usi questo forum ma ritengo che, prendendoci la mano, possa essere un valido strumento di colloquio con le mie care lettrici. A proposito, se avete qualcosa da chiedermi in merito alle storie che ho pubblicato, qualche osservazione, qualche commento, io sono qui per questo. Inutile dire che mi fareste felicissima perché, come ho più volte sostenuto, non è necessario fare una recensione articolata per gratificare una autrice, ma bastano anche poche parole perché lei sappia che il suo lavoro è stato gradito.
Leggi le 1 risposte (eventuali commenti del giorno)