mamma Kellina
Membro dal: 03/09/06
Recensore Veterano (329 recensioni)
       
Forum personale (Leggi tutti i messaggi)
errata corrige (scritto il 24/01/18, ore 14:54) - Leggi le 0 risposte o Commenta
La cara Sissi1978 che sta leggendo "Il gelo nell'anima"  mi ha fatto giustamente notare  che ho chiamato un personaggio Ruggiero e non, come è giusto, Ruggero. Credo che  l'errore sia dovuto più che altro al fatto che non conosco nessuno con tale nome e invece  una mia cara amica di cognome si chiama, appunto, Ruggiero.Chiedo alle eventuali lettrici di scusarmi questa svista che può capitare a chi come me ha scritto senza rete e, soprattutto,  senza editor. Un saluto.

Ciao. Qualche parola per far conoscere quello che scrivo e anche un po' me. Mi chiamo Antonella e sono napoletana. Mi piacere molto leggere, cucinare e lavorare all'uncinetto inoltre non perdo occasione per guardare quanti più film posso perché il cinema è l'altra mia grande passione. Amo gli animali (in particolare i gatti: il mio lo adoro!), le piante e la natura e non smetto mai di nutrire interesse per tutto quanto è nuovo, cercando di mantenermi aggiornata anche se a volte ciò mi costa un po' di fatica. Sono sposata ed ho un figlio già grande.
Dalle cose che vi ho detto forse avrete intuito che ho una certa età ma ciò non mi ha mai impedito di fare molte simpatiche conoscenze con tantissime ragazze giovani incontrate qui o su vari forum, anzi, sono state proprio loro ad incoraggiarmi nella mia "avventura " di scrittrice dilettante. Purtroppo non sono capace di scrivere fanfictions con  personaggi presi da libri, da film e telefilm, anche se mi piacerebbe molto perché vado pazza per Harry Potter e per il fantasy e il dark in generale, così mi limito ad originali rigorosamente romantici, quelle storie, per intenderci, dove c'è incontro-amore-difficoltà e classico lieto fine. Banale, direte voi, ed avete ragione, ma vi assicuro che nelle mie fictions cerco di metterci anche qualcosa d'altro: una psicologia dei personaggi piuttosto approfondita, intrighi avvincenti, molta cura dei particolari e personaggi di contorno ben delineati. Certo le mie storie, quasi sempre in molti capitoli e strutturate come veri e propri romanzi, non sono le migliori per un pubblico di under 18 perché sono piuttosto "adulte", non certo per il rating, ma proprio perché i miei protagonisti non sono più dei ragazzini, ma persone più mature che vivono a volte vicende molto complesse e reali, nel bene e nel male. Ritengo di poter piacere a un target femminile tra i 25 e i 40 anni,  ma anche parecchie giovanissime hanno apprezzato ciò che scrivo anche se non tratta di amori nati tra i banchi di scuola ... per cui ...
Non credo ci sia altro da dire. Ormai mi conoscete abbastanza per ... evitarmi o per leggere le mie storie. Naturalmente io spero molto in questa seconda ipotesi.


Bree, a causa di un incidente, ha perso momentaneamente la memoria. Dovrà ricostruire quello che le è successo in questi tre mesi "di buio" aiutata da qualsiasi cosa riesca a sollecitare in lei un ricordo, un "fulmine" come li definisce lei.
Cosa sarà successo e cosa succederà ancora?
Autore: voiceOFsoul | Pubblicata: 16/10/11 | Aggiornata: 23/12/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 70 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 23 recensioni

Un piccolo racconto "telefonico"... perchè è san Valentino e non c'è giornata più adatta per "spruzzarsi" addosso un pò di romantico rosa!
Autore: L_Fy | Pubblicata: 14/02/11 | Aggiornata: 14/02/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 157 recensioni