Romantico
Pulcino e Bambolina di (1 storie)
Descrizione della serie: Pulcino e Bambolina, meglio noti come Davide Santini e Sara Falchi. Si erano odiati perchè gli risultava quasi naturale, si erano amati tanto ma in modo completamente sbagliato, ma quello era l'unico che conoscevano. E adesso dopo tanto tempo ci stavano riprovando, nonostante fossero sempre arrivati in ritardo, nonostante il loro non era decisamente un'amore da manuale.
**************************************************************
“Non posso essere io a fare un passo verso di te, non posso e non voglio, non trovo una ragione valida per farlo, e tu non me ne hai mai fornita una” ammise Sara, continuando a guardarlo negli occhi.
Cuore contro ragione, in lei si riduceva sempre tutto a questo, un’eterna lotta tra ciò che voleva e ciò che doveva fare; era troppo razionale, per affidarsi completamente alle sue emozioni, che era già così mutevoli per definizione; anche perché solo un tipo così poteva provare a spiegare una relazione come la loro utilizzando metafore geometriche.
Davide sospirò sconfitto, e cercò di reprimere l’orgoglio che lo soffocava, non voleva perderla di nuovo, di questo ne era sicuro, ma non poteva dirle che …
“Ti amo” le disse, senza pensarci, senza aspettarselo nemmeno lui, spalancando gli occhi sorpreso, mostrando un’espressione che in quel momento doveva il riflesso di quella di lei.
“ Ma cosa…”
“Questo è il passo che mi hai chiesto di fare nei tuoi confronti, ma è bene che tu lo sappia”

Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)