Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Illly    24/03/2012    4 recensioni
La giornata di San Valentino... Quando l'amore non è troppo vecchio per essere vissuto...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo tanti anni...

Al mio Valentino, se mai deciderà a dichiararsi.

Scherzo... dedicata a tutti gli innamorati.

Anche non corrisposti.

Ile

Si guardò allo specchio. 

La pelle era cedevole alle lusinghe del tempo e raggrinziva al tocco delicato dei secondi che sfuggivano alla presa tenace della gioventù. 

Piccole ragnatele si formavano sulle palpebre quando dischiudeva impercettibilmente gli occhi e delle linee dritte e ineluttabili erano state tracciate sulla sua fronte. Piccoli ciuffi di capelli argentei erano sfuggiti allo chignon che acconciava i suoi capelli ricci. 

Toccò la superficie dello specchio con un dito e un piccolo alone vi si diffuse intorno. Anche la sua mano mostrava i segni del tempo. 

Sorrise, non poteva essere che così. Chiuse gli occhi e ricordò i bei tempi durante i quali era una giovane ragazza felice e innamorata di Ronald Weasley, i momenti spensierati passati accanto a lui e i sorrisi che lui riusciva a suscitare in lei. 

Riaprì gli occhi e diresse nuovamente lo sguardo allo specchio. Qualcosa era cambiato. Accanto a lei ora stava un uomo. Un uomo che assomigliava a suo marito. I capelli radi ricoprivano solamente le estremità della testa, pronunciate fossette delimitavano le sue labbra sempre sorridenti e inevitabilmente i suoi occhi erano rivolti a lei. Come sempre.

Non lo aveva mai visto guardare altre donne come guardava lei. Era uno sguardo di luce pura, tenerezza e passione, desiderio e amore. Non aveva mai visto il suo sguardo vacillare in lei. Era solo uno dei tanti motivi per cui lo amava, anche dopo così tanto tempo. 

Lui le sorrise e lei fece lo stesso, di rimando, dallo specchio. Gli prese la mano, inconsciamente, e lui la strinse. Tra di loro spuntò una rosa. Si voltò verso di lui, stupita.

"Buon San Valentino, amore."

-------

Note dell'autrice

Questo racconto mi è venuto di getto, in un momento di sconforto in cui mi chiedevo se mai avrò la fortuna di avere un ragazzo accanto che mi ami come Ron ama Hermione. Buon San Valentino!

Un grazie speciale a chi legge e un grazie ancor più grande a chi deciderà di recensire. Mi renderete immensamente felice.

Ile

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Illly