Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Sallivergron    25/03/2012    1 recensioni
Questa storia parla di una scuola d'arte, la Ohio School of Arts, un istituto che dedicato interamente alle discipline che tutti noi vorremmo fare a scuola- almeno credo - quali il ballo, il canto e la recitazione. I ragazzi saranno sottoposti a due prove e continue novità. Non sempre la loro vita sarà facile. Ogni capitolo sarà narrato in prima persona da un personaggio. Seguite questa storia e fatemi sapere che ne pensate!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kurt Hummel, Noah Puckerman/Puck, Rachel Berry, Santana Lopez, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano le 10.30, ero seduto nel teatro della mia scuola ad ascoltare la professoressa parlare. Stranamente la lezione non mi interessava più di tanto. Ero distratto, avevo un unico pensiero, i test d'ingresso di canto. Se anche quell'anno avessi preso meno di Rachel Berry non me lo sarei perdonato, dovevo superarla, batterla, ma quella nanetta aveva rubato la voce a Calliope[1]. Cavolo, come avrei fatto? Diventai sempre più irrequieto. A fine lezione mi diressi in aula canto, aspettai che arrivassimo tutti e subito dopo cominciò la lezione. 
-Allora ragazzi, oggi ci saranno i test d'ingresso, cominciamo in ordine alfabetico!- disse il professore aprendo il registro sul pianoforte posto a sinistra nella stanza.-Artie Abrams!- chiamò il professore, il ragazzo sulla sedia a rotelle cominciò a cantare una canzone da boy band, davvero fantastica, aveva molto talento ed una voce stupenda.
 
You should let me love you
Let me be the one to give you everything you want and need
Baby good love and protection
Make me your selection
Show you the way love’s supposed to be
Baby you should let me love you, love you, love you
 
Applaudimmo alla fine della canzone, era stato a dir poco eccezionale. Non me lo sarei mai aspettato da lui, durante l'estate aveva fatto progressi!
-Wow Artie, complimenti, sei stato grande, adesso è il turno di Blaine Anderson?- chiese il docente guardando tra noi. 
-Professore non c'è nessun Blaine Anderson, non c'era nemmeno ieri che era il primo giorno, siamo sicuri che debba venire qui?- chiese Rachel.
-Si Rachel, è nuovo qui, frequentava un'altra scuola prima, quindi mi raccomando, siate gentili con lui qualora dovesse farsi vivo!- esclamò ancora l'uomo difronte a noi. 
Roteai gli occhi, la Berry doveva sempre parlare e dire la sua su ogni cosa. Quando avrebbe imparato a stare al suo posto? Quando avrebbe imparato che il mondo non gira attorno a lei? Ve lo dico io, mai!
-Va bene, andiamo avanti, Rachel Berry, tocca a te!- la chiamò Schuester. La ragazza si alzò dalla sedia e con un sorrisetto spavaldo si diressa al centro dell'aula e cominciò a cantare.
 
Don't tell me not to live,
Just sit and putter,
Life's candy and the sun's
A ball of butter.
Don't bring around a cloud
To rain on my parade!
 
Dannazione, fu bravissima! Dovevo esserlo di più. Non capivo come potesse uscire una voce tanto bella e incantevole da una cosetta così, così minuscola e pure brutta, almeno a parer mio. Ero più che convinto che tutti in quel momento fossero invidiosi di lei, io compreso. Avrei dato tutto pur di avere una voce come la sua! La mia era ed è favolosa e sinceramente sosterrò sempre di essere più bravo di lei, anche essendo perfettamente cosciente di non esserlo. Non volevo darle la soddisfazione di sentirsi ancora più diva e importante di quanto non si sentisse già. Continuai a tenerle testa e a sfidarla cantando, mi dovevo pur allenare con qualcuno al mio livello, e lei lo era. Al termine della canzone, tutti la guardavano a bocca aperta e lei sorrideva, cosciente di essere stata straordinaria.
-Grande Rachel, sono senza parole!- disse Schuester, anche io ero senza parole. La sua performance aveva fatto crescere la mia preoccupazione. -Adesso è il turno di Tina Cohen-Chang!- esclamò il professore. La ragazza si alzò e cantò, dopo di lei si successero altri e dopo arrivò il mio momento. -Kurt Hummel, è il tuo turno!- affermò il docente. Mi alzai, mi diressi al centro della stanza e dopo essermi schiarito la voce con un gesto teatrale della mano cominciai a cantare. 
 
Oh yeah, I'll tell you something
I think you'll understand
When I say that something
I wanna hold your hand
I wanna hold your hand
I wanna hold your hand
 
Fui bravissimo, forse anche migliore di Rachel, molte ragazze si commossero ascoltando le parole della canzone. Ero felicissimo, non appena avevo cominciato a cantare, tutte le paure erano magicamente sparite, lasciando il posto alla spensieratezza. Ero tranquillo, sapevo di farcela. Lo sentivo. Il professore fu entusiasta della mia performance. Mi guardò stupito.
-Hai fatto davvero tanti progressi Kurt, complimenti, davvero, questa canzone è stata stupenda!- esclamò. Notai Rachel roteare gli occhi. Il mio sesto senso mi diceva che era gelossissima e come tutti sanno il sesto senso di Kurt Hummel non sbaglia mai, è infallibile. Al termine della lezione andai al mio armadietto, riposi i libri che non mi servivano e presi quelli che mi sarebbero potuti servire. Mentre ero impegnato a fare il cambio qualcuno mi si avvicinò. 
-Ehm ciao, sto cercando quest'aula, sono nuovo, potresti per favore aiutarmi?- mi chise. Lo guardai bene, vestiva in modo bizzarro, quel ragazzo mi era già simpatico. 
-Certo, seguimi, ti ci accompagno!- risposi sorridendogli. Questi mi porse la mano e si presentò. 
-Piacere, sono Blaine Anderson!- disse. Io gli strinsi la mano e risposi.
-Piacere mio Blaine, io sono Kurt!- affermai. Lui era il ragazzo di cui stavamo parlando in aula di canto l'ora prima, quello che sarebbe stato in clsse con me. Mi seguì ed io lo accopagnai nell'aula che cercava, cercando di conoscerlo meglio parlando durante il tragitto. 


1. Calliope: nella mitologia greca Calliope (in Greco Καλλιόπη, ossia "dalla bella voce") era la musa della poesia epica, figlia di Zeus e Mnemosine, conosciuta come la Musa di Omero, l'ispiratrice dell'Iliade e dell'Odissea.






  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Sallivergron