Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: nausikaa87    25/03/2012    0 recensioni
Non i "se" e i "ma", forse proprio con i "nonostante"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da adesso in poi

Da Adesso in Poi



Non una sola emozione che non fosse legittimata a uscire.

Non un solo singhiozzo scappato dai tuoi pensieri.

La testa alta e lo sguardo puntato oltre i sussurri di amici e conoscenti che sapevano tutto e non hanno emesso un fiato per proteggerti, troppo timorosi di vederti esplodere.

Un solo pensiero. Una sola volontà.

Mai permettere più a nessuno di umiliarti o abusare di te, dei tuoi pensieri, di ogni volontà d'amore.

Tutto così assurdo da sembrare di vivere in un brutto sogno lungo mesi, come una bolla di sapone che per quanto ti agiti e scalci non riesci a far scoppiare.

Quanto può essere pavido ed egoista un cuore umano dovrebbero insegnarlo a scuola, assieme alle addizioni e alla critica del Giudizio di Kant.

Invece ci si scontra con l'incoerenza, con la paura altrui di confrontarsi non con te, ma con le loro stesse azioni, di far fronte alla propria scorrettezza, al proprio egoismo che si veste di uno sguardo che non si sostiene e di una massa di capelli ricci.

Allora ti rivesti di un cinismo che in coscienza sai che non ti appartiene, ti riempi la testa e la bocca di un'indifferenza verso la sorte altrui che senti non hai mai fatto parte di te prima di allora.

E hai paura..

Non ti riconosci più, ricerchi la tua versione originale, quella seppellita sotto gli eventi che ti hanno fatto invecchiare di 10 anni in 1 anno ma non riconosci neanche più quella.

Quando tutto ti sembra privo di valore, solo allora, e mai un attimo prima, ti scontri con qualcosa o qualcuno che trova la soluzione.

È solo un inizio un timido pensiero che si affaccia e ti ricordi per un solo istante che stai lì, non con i “se” e i “ma”.

Probabilmente proprio con i “nonostante”.

Ti rendi conto che è qualcosa che può andare bene solo in quel momento, in quelle condizioni specifiche, ne prima ne dopo e capisci perchè c'è bisogno della crisi, del fondo del barile per alzarti e riuscire a guardare oltre il tuo naso e il tuo dispiacere.

Comprendi che il dolce non è poi così dolce se prima non provi l'amaro (cit.)*



* Dal film Vanilla Sky

Nota dell'autrice: Una mia amica mi ha consigliato la pubblicazione, come fase di un processo di riabilitazione. Non pretende di essere un'opera di valore letterario, solo un ammissione di limiti e possibilità.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: nausikaa87