Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    22/10/2006    2 recensioni
Il seguito de I GUAI DI UN POVERO DEMONE. Non leggete se siete deboli di cuore, perché stavolta è ambientata ad Hogwarts e ci sarà un pazzo peggiori di Fred & George messi insieme. Comunque resteranno anche i cari personaggi di Slayers: dopotutto, Garm è o non è il fratello dell'Hellmaster?
Genere: Parodia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi inizia un nuovo anno scolastico. Più delirante che mai.
by lord Martiya
P.S.: L'idea di introdurre Blazic e la sua studentessa preferita (fisicamente identica alla sua celebre omonima e con lo stesso senso dell'umorismo, anche se lo mostra più spesso) non è mia ma di KillKenny, quindi non prendetevela con me.



CAPITOLO 06: UN BUON INIZIO D'ANNO



01 settembre 1999.
L'Hogwarts Express stava viaggiando verso Hogwarts, come ogni anno. Ma c'era una cosa che non andava: a causa del blocco improvviso della barriera fra il binario 9 e 3/4 ed il resto della stazione, Harry Potter e Ron Weasley erano...
_ Rimasti a terra! Che cavolo è successo? _ borbottò fra se e se Hermione mentre camminava per un corridoio del treno piuttosto preoccupata per loro.
_ Dai, sono sicura che non è successo niente... _ le disse Ginny, con cui aveva fatto amicizia a casa Weasley.
_ Conoscendo quei due esagitati, sono capaci di cacciarsi in non so quale guaio, senza qualcuno a tenerli d'occhio! Questo anche se non ci fosse in giro un elfo domestico masochista che vuole impedire ad Harry di andare a scuola...
_ Senti senti... E così Potty-Protty e la lenticchia flambè sono rimasti a terra, eh? _ esclamò Malfoy, lì di passaggio assieme ai suoi leccapiedi e a Pansy Parkinson. _ Finalmente non l'avrò più fra i piedi! Senti, Weasley, piantala con quei calci bassi, sono abituato a vedermela con le maledizioni di Zabini e tu sei troppo lenta per c...
_ BAT BOOGEY!
_ AAAAAAAARGH!
La Maledizione Orcovolante, se ben fatta, ha la spiacevole caratteristica di inseguire il bersaglio. E, come ben sapevano Fred & George, Ginny aveva iniziato ad esercitarcisi in gran segreto da cinque anni. E non uno dei presenti conosceva la contromaledizione. Bè, Hermione sì, ma figuriamoci se la usava per Malfoy, in fuga assieme ai suoi lecchini...
_ Andiamo. _ disse la ricciuta, aprendo uno scomparto. Poi guardò dentro ed esclamò: _ Oh, no, il pazzo!
_ Ciao, Hermione. _ la salutò Blaise Zabini in tono spento, senza che la voce mostrasse un frammento della sua perenne allegria o il volto esprimesse una parte del suo abituale sorriso.
_ Ma che ti è preso?! _ esclamarono Hermione e Pansy.
_ Ehi, Granger, non sono affari tuoi! _ urlò Pansy.
_ La gelosia non è bella... _ commentò una voce sognante, facendo arrossire la Slytherin.
Pansy si girò, e vide una matricola leggermente inquietante: sguardo perso, collana di tappi di burrobirra, bacchetta magica dietro le orecchie. Aggiungeteci che era una ragazza e che Blaise Zabini ha sempre avuto dei gusti strambi in tutto tranne che il cibo, e comprenderete perché Pansy la classificò immediatamente come rivale.
_ Comunque stai tranquilla: è chiaro che sono soltanto amici. _ finì la matricola. Poi entrò nello scomparto e disse: _ Ciao, io sono Luna Lovegood. Ho visto un sacco di stranezze, forse posso aiutarti, se mi dici cosa ti assilla.
_ Non è nulla... Nulla di normale: ho semplicemente visto una cosa impossibile. _ rispose Blaise.
_ Cioè?
_ Hai mai sentito parlare di Brigitte Zabini?
_ La bomba sexy sposatasi un mucchio di volte e sempre vedova?
_ Vedo che hai inquadrato la situazione. Tutti i suoi mariti sono morti di sfinimento nel fare sesso con lei, e riuscendo a malapena ad eccitarla...
_ Oh, santa cavalletta... _ mormorò Hermione, intuendo il seguito. Anche le altre l'avevano intuito, e prova ne era che Pansy mormorava qualcosa del tipo "Perché cavolo non riesco ad accontentarmi di Draco...", Ginny era diventata verdognola e Luna stava ridacchiando.
_ Ieri sera, invece, è andata a letto con un dipendente di mio zio, ed è venuta tre decimi di secondo prima del compagno!
Ginny, Hermione e Pansy cascarono a terra per l'assurdità, mentre Luna scoppiò dalle risate.
_ Spostati, matricola! _ ordinò Malfoy, tornato con la faccia coperta dai mostriciattoli della maledizione di Ginny. _ Devo dare una lezione a quella piccola vacca!
_ Attaccare chi è troppo sconvolto per difendersi è sleale. _ replicò Luna.
_ Togliti, o...
_ EXPELLIARMUS!
C'era un motivo se Luna teneva la bacchetta sull'orecchio: per la maggior parte degli incantesimi difensivi funzionava lo stesso, e così puntava rapidamente e senza sbagliare mira. Prova ne era che Malfoy ed i suoi scagnozzi erano stati tutti e tre disarmati con bacchette su per il naso.
_ Sarà un anno divertente, a quanto pare... _ commentò Blaise.

La previsione del sadico di Slytherin fu azzeccata fin dall'inizio. Allo Smistamento, mentre Luna Lovegood veniva assegnata a Ravenclaw (facendo esultare segretamente Snape: ne aveva fin troppi, di matti), potè assistere alle grida di gioia del Cappello Parlante dopo che ebbe smistato Ginny e che era sicuro che, per questa generazione, non c'era pericolo di un altro Percy Weasley (anche questo urlato. Percy non gradì molto, ma riuscì a non mostrarlo). Poi Harry Potter e Ron Weasley non erano stati espulsi nonostante fossero venuti ad Hogwarts su un auto con un incantesimo illegale, facendosi vedere e schiantandosi sull'albero preferito di Snape, il Platano Picchiatore (Snape aveva ottenuto di poterli punire lui), ma si erano beccati una Strillettera da Mamma Weasley, prontamente registrata da Zabini. E poi, la prima lezione di Storia della Magia, col nuovo prof...
_ Buongiorno, studenti. Sono Albert R. Blazic. _ esordì alla prima lezione il prof, scrivendo il suo nome sulla lavagna (ed avendo cura di far stridere ben bene il gesso). _ Il mio predessore probabilmente non si accorgeva di essere così noioso da farvi dormire... Ebbene, il primo che osa dormire durante le mie lezioni non oserà dormire per mesi a causa degli incubi che gli procurerò.
Malfoy sbuffò divertito.
_ Tu pensi che scherzi, eh? O magari pensi che il tuo paparino riuscirà a proteggerti da me? _ gli chiese Blazic. _ TI SBAGLI! Io i maghi del suo livello li sbrano a colazione e mi resta ancora spazio! In piedi, tu! Al centro della classe! Chinati!
Malfoy, terrorizzato, obbedì. E come punizione per aver sbuffato si beccò uno scapaccione con una panca di quercia. Poi, quando Malfoy fu tornato al suo posto, Blazic riprese: _ Stare attenti o meno è un problema vostro, visto che la promozione nella mia materia vi serve. Quindi non insisterò che stiate attenti. Ma se per caso disturbate o dormite...
Blazic allungò il braccio verso Harry Potter (uno dei disturbatori più incalliti e posizionato vicino al muro), ed un coltello vibrò sopra di lui dopo avergli spaccato un capello.
_ ... potrei anche mirare a spaccarvi la testa o castrarvi, invece che a dare le doppie punte ad un capello fuori posto.
Una studentessa di Gryffindor (figlia di una coppia di maghi giapponesi trasferitisi in Galles all'epoca della lotta contro Voldemort) alzò la mano.
_ Sì, Ayanami? _ chiese il prof (dal fatto che lei era l'unica cui Blazic non rispondeva "Che cazzo vuoi?" quando veniva interpellato, gli studenti hanno in seguito compreso che quella era la sua studentessa preferita. Ma solo da quello: come insegnante era imparziale).
_ Se qualcuno rimanesse indietro? _ chiese la studentessa albina.
_ Che me lo dica, e gli darò delle ripetizioni. A pagamento. Ora basta con i convenevoli! Si studia!
Dulcis in fundo, la prima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure, che Lockhart iniziò con un questionario dedicato a lui, in cui Hermione, Pansy e (incredibilmente) un disgustato Zabini ed un'altrettanto disgustata Ayanami ottennero il massimo dei voti. Dopodiché Lockhart, in un tentativo di impressionarli, disse: _ Ora... un avvertimento! Il mio compito è quello di armarvi contro le più orrende creature note alla stirpe dei maghi!
_ Quindi farà fuori la Granger... _ commentò sottovoce Malfoy.
_ Io penso che si suiciderà. _ replicò Zabini. _ Quel cretino mi rovina la piazza solo perché è famoso.
_ In questa stanza potrete trovarvi a dover affrontare le vostre peggiori paure. _ continuò Lockhart, ignaro dei commenti degli Slytherin.
_ Quindi potrebbe darti un'insufficienza. _ disse Ron ad Hermione.
_ Sappiate soltanto che niente di male potrà accadervi fintanto che io sono qui.
_ A parte la lobotomia. _ commentò Ayanami, che stava leggendo V For Vendetta(1).
Lockhart cercò di spaventarli con dei Cornish Pixies in gabbia. Gli risero dietro, nonostante gli avvenimenti di Lockhart sulla pericolosità di quei robini.
_ Vediamo che cosa siete capaci di farne! _ esclamò Lockhart, e Zabini tirò fuori un paiolo. _ Che cos'hai in mente di fare?!
_ Uno stufato di Cornish Pixies: è buonissimo. _ rispose Zabini.
_ Niente cucina, solo combattimento contro i Pixies!
Lockhart libero i Pixies, che sparsero il caos stando bene attenti a tenersi lontani da Ayanami (che continuava imperterrita a leggere) e Zabini, che mise via il paiolo sbuffando. E fregandosene tranquillamente dei tentativi degli studenti (a parte Hermione) e di Lockhart di ricatturarli. Dopo questo incidente (che cessò nel preciso istante in cui Ayanami fece per catturare i Pixies, che si rifugiarono nella gabbia), le lezioni di Difesa Contro le Arti Oscure divennero una noia mortale. Ma eventi più divertenti stavano per accadere.


continua...



Note
(1)V For Vendetta è un graphic novel che racconta la storia della lotta di un anarchico senza volto (indossa una maschera sorridente che riproduce in modo grottesco le fattezze di Guy Fawkes, che cercò di far saltare in aria il Parlamento Inglese. Il protagonista di V For Vendetta però non tenta: riesce) e senza nome, a parte la 'V' con cui si fa chiamare, contro i capi di un Regno Unito che, dopo una Terza Guerra Mondiale negli anni '80 (è un fumetto dell'inizio degli anni'80) è piombato nelle mani dei fascisti. E, quali che siano le opinioni politiche del lettore, non potrà non amare V: è l'incarnazione del desiderio di libertà intrinseco nell'essere umano (e per questo porta una maschera: non è più un uomo, ma un'idea in un corpo umano, e perciò immortale e comune a tutti: chiunque potrebbe essere V), e possiede uno splendido senso dell'umorismo.



Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X Elderly L-Sama e molti altri: Potete stare tranquilli: ho abbandonato l'idea di far reincarnare Lina Inverse in Ginny Weasley in favore di qualcosa di molto più divertente. Se l'avevo adottata era perché avevo notato che sotto certi aspetti Lina e Ginny si somigliano nel carattere (ad esempio entrambe tirano una maledizione ai propri corteggiatori prima che questi facciano in tempo a diventare fastidiosi), ma poi mi sono reso conto che in tutti gli altri sono diversissime (ed il fatto che per tre anni Ginny ammutolisse ogni volta che vedeva il suo amato Harry ne è una dimostrazione lampante). E poi il solo pensiero di Lina che sbava dietro ad Harry o non uccide un fratello come Percy è vagamente disgustoso, come dimostra il fatto che la maggior parte dei lettori sia scappata in bagno quando ha letto questa frase. Quindi potete cessare di ossessionare i trafficanti d'armi per prendere armi abbastanza grosse da ammazzarmi e la mafia e vari gruppi terroristici perché mi facciano saltare in aria, non farò reincarnare Lina in Ginny. Ho in mente qualcosa di più divertente. Ma non per Voldemort.
X KillKenny, Dk86 ed HellSpawn: Mi dichiaro colpevole: è lei. Altrimenti non avrei scelto il nome di battesimo di una donna che fu un sex symbol per mrs. Zabini. Ma aspettate di vedere il Molliccio di Blaise, prima di spaventarvi...
X Dk86: Zelgadiss e Rezo molto probabilmente ritorneranno. Apsyrtos è in effetti il fratello mitologico di Medea, quello che lei ammazza per permettere a Giasone di scappare col Vello d'Oro (anche se qui si è limitata a mandarlo in bocca a Shabranigdu mentre cercava dei Dark Lords... Ma questa è un'altra storia, che prima o poi racconterò). Ollivander è un mazoku, per la precisione un Flare Dementor delle schiere di Belial (per delle precisazioni, leggi I GUAI DI UN POVERO DEMONE).
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya