Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: jes4e    25/03/2012    7 recensioni
Cosa succederebbe se Akane e Ranma fossero stati costretti a sposarsi? Infondo, il loro matrimonio era stato deciso da tempo... ma come sarebbe viverlo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.




uno.



Ranma attraversò velocemente tutto il giardino per tornare verso la casa. Rientrare nella camera di Akane? No, era fuori discussione. Gli avrebbe certamente dato ancora del maniaco lo avrebbe affrontato ancora. Non era certamente lei l'artefice di questa strana situazione mattutina.
“Papà! Signor Tendo!” urlò, in preda alla rabbia, fermandosi davanti al tavolo della colazione, dove tutta la famiglia Tendo si rimpinzava delle fantastiche opere culinarie di Kasumi. All'udire di questi richiami, Soun si affrettò a bagnare con l'acqua calda il povero panda, alla sprovvista.
“Oh buongiorno figliolo. Dormito bene?” chiese l'uomo con la bandana, accompagnato da una noncuranza degna di un vero attore.
E no. Questo è troppo! Decisamente. Prese il padre per il kimono e lo tirò verso l'alto, vicino al suo viso. Voleva una spiegazione riguardo tutta la faccenda svoltasi nella camera di Akane, subito.
“Dimmi immediatamente che diavolo hai combinato, babbeo! Quel maschiaccio di Akane mi ha sbattuto fuori dalla sua camera stamattina. Come diavolo ci sono finito?”
“Che vuoi che ne sappia io? Ma sono contento che tu abbia deciso di farti valere!” affermò con una risatina isterica.
“Smettila Genma. E' giusto che i ragazzi sappiano ora.”
Ranma si girò nella direzione del padrone di casa. “Sappiano che cosa
di grazia?”
“Quel maniaco di Ranma era ne...” Akane si fermò all'ingresso della stanza, alla vista di Ranma.
Si guardarono per un lungo periodo, sfidandosi; mentre Ranma tornava finalmente uomo ad opera di Kasumi.
“Oh che belli i due sposini dopo la prima notte di nozze!” Nabiki li stava riprendendo con una telecamera, pronta a vendere la notizia al miglior offerente.
“Spo... sposini?” domandarono all'unisono i due ragazzi, stupiti e quasi
terrorizzati.
“Oh tesoro, fortuna che sei arrivata giusto in tempo per le spiegazioni. Non vorrei che passaste la vostra luna di miele in lite.” Incalzò il buon vecchio Soun.
“POSSO SAPERE CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO?” Ranma ormai era furioso. Non si capacitava della situazione, e allo stesso tempo aveva paura di azzardarsi a farlo. Volse lo sguardo ad una attonita Akane che, stranamente non stava sbraitando come una racchia. Avrebbe fatto lui stesso il lavoro anche per lei. “e
tu, Nabiki, spegni quella maledetta telecamera!”
“Non ci penso neanche” disse, continuando a riprendere; ma vedendo poi le facce tese del resto della famiglia desistette. “E va bene, tanto ho già il filmato del matrimonio e tutto il resto.”

Hey un attimo, di che matrimonio parlate?” si ridestò Akane, spazientita.
“Siete così presi dal mostrare disprezzo l'uno per l'altra che non vi siete accorti di dettagli
banali” rispose l'economista della famiglia.
I due non fecero in tempo a ribattere poichè la più anziana delle figlie Tendo, osservando la scena in silenzio, cercò di placare gli animi con la sua diplomazia.
“Ranma, Akane, calmatevi. Dobbiamo parlare, questo è certo. Ma se continuate a interromperci, facendo domande prima di avere le risposte che, vi giuro, arriveranno, non riusciremo mai a capirci.” Il volto della ragazza era leggermente triste, come a presagire una situazione piuttosto... come dire,
importante e possibilmente permanente.
“Grazie, Kasumi” e con un colpo di tosse, Soun iniziò a parlare, “pochi giorni fa, mentre voi eravate a scuola, abbiamo ricevuto una visita interessante. Era un uomo venuto dalla Cina che vendeva degli strani prodotti magici. Uno di questi erano dei funghi particolari che avevano il potere di alterare i sentimenti delle persone, non si sa bene con quale meccanismo. Insomma, voi due non vi decidevate a sposarvi e...” Ranma deglutì vistosamente preso da una strana sensazione. Abbassò lo sguardo leggermente e arrossendo intravide un luccichio dorato sulla sua mano destra. Come aveva fatto a non notarlo? Preso dal trambusto della mattina non si era accorto dei
dettagli come aveva detto poc'anzi la sanguisuga. Poco dopo, presa anche Akane da una strana sensazione, fece lo stesso. Possibile che sotto l'effetto di quei funghi loro... abbiano acconsentito a sposarsi?
“così abbiamo deciso di provare questi funghi. Era solo un gioco infondo, ma a quanto pare hanno sortito il loro effetto.”
“Voglio vedere quel video Nabiki. S.u.b.i.t.o.” Ranma non ammetteva repliche: aveva capito dove voleva arrivare suo
suocero – incredibile che l'avesse pensato per davvero! - e voleva a tutti i costi averne le prove.
“E' già nella vostra stanza non preoccupatevi. Ovviamente è solo una copia, inutile dirlo. Consideratelo un mio piccolo regalo di nozze...”
Nostra stanza? State scherzando vero? ” si affrettò a rispondere un' Akane che stava facendo davvero fatica a trattenersi.
“Ragazzi, comunque, ci è davvero piaciuto conversare con voi... ma abbiamo il treno che parte tra meno di mezz'ora, e dobbiamo affrettarci se vogliamo arrivare alla stazione in tempo.”
“Adesso ve la squagliate anche?” Ranma non poteva credere alle sue orecchie. Di sicuro tutto questo era un brutto sogno.
Doveva essere così.
“Perdonateci se non vi abbiamo preso un viaggio di luna di miele come regalo di nozze ma al giorno d'oggi costano parecchio, e abbiamo speso molto per la cerimonia... così vi lasceremo soli per qualche giorno, mentre noi andremo a stare alle terme dalla nonna. E' il minimo che potevamo fare infondo no? ”
“VOI NON ANDATE DA NESSUNA PARTE! IO NON RIMANGO QUI DA SOLA CON QUESTO MANIACO!”
“Porta rispetto a tuo marito Akane, infondo ormai i giochi sono fatti sorellina.” Affermò perentoria una saggia Kasumi.
I due ragazzi, allibiti, si resero conto di non poter fermarli, così li lasciarono andare. Rimanendo soli nella sala da pranzo di casa Tendo.


Quello stesso pomeriggio, i due consorti non si erano ancora parlati. Troppi sottintesi c'erano nella loro storia, troppi fraintendimenti mai chiariti.
Akane era nel dojo da ore ormai, ma non si allenava come al solito. Era rannicchiata con la schiena poggiata alla parete legnosa: posto perfetto per
pensare.
Non poteva credere a tutto quello che era successo quella mattina.
Certo, non poteva negare di aver sognato tante volte di sposarsi con Ranma... ma non a queste condizioni! Non con uno stupido inganno. Non poteva sopportarlo. Non riusciva proprio ad immaginare cosa stesse facendo in quel momento il suo fidanzato, - pardon, suo
marito – e come avesse passato tutta la giornata. Lei non aveva neanche pranzato: il suo stomaco era troppo contratto per ricevere un qualunque tipo di sostanza.
Una cosa era certa, avrebbero dovuto affrontarsi prima o poi... magari prima del ritorno del resto della famiglia.
Una lacrima le rigò il viso silenziosamente, e in quella quiete così accogliente, prese la sua decisione.


Il ragazzo era sdraiato sul suo futon da un pezzo ormai... aveva passato l'intera mattinata a passeggiare per la stanza, spiare l'interno del dojo e tornare su. Voleva e doveva parlare con Akane, ma non sapeva bene di cosa. Si sentiva così confuso! Insomma, era naturale che dopo tutto quel tempo passato insieme avesse covato dei sentimenti nei suoi confronti anche se lei continua ad essere un tale maschiaccio violento!
Ma cosa potevano essere questi sentimenti? Potevano essere minimamente collegati all'amore?
E poi c'era la storia del video. Quel dannato video. Quella cassetta era rimasta nelle sue mani per un tempo che gli sembrò interminabile, senza mai avere il coraggio di guardarla
. Non voleva far scorrere quelle immagini con lei affianco, sarebbe stato troppo imbarazzante, decisamente; ma non poteva neanche aspettare in eterno!
Mise la cassetta nel lettore.
Premette il tasto
Play con titubanza.
Il dojo addobbato a festa, petali di rosa bianca quasi a formare un sentiero fino alla casa.

Pause.
Non ci riusciva, era più forte di lui.
La verità era così vicina e allo stesso tempo così difficile da sfiorare.
Rimase a fissare quelle immagini per molto tempo, il dito sul tasto Play.
Ma non riuscì a premerlo nuovamente.



Angolo autrice


Buona Domenica a tutti :D
Ho cercato di aggiornare il più in fretta possibile senza però esagerare... in quanto non volevo mettermi fretta e postare un testo di cui non fossi pienamente soddisfatta. E' stato difficile gestire tanti personaggi tutti insieme, però spero di essere riuscita a tenere in vita l'atmosfera di questo manga senza fare qualche personaggio OOC o le scene troppo incoerenti.
In ogni caso... so di essere stata un po' cattivella.. i nostri amici non si sono ancora confrontati... ahahah :) ma sappiamo come sono fatti, sotto i loro caratteri forti, si nascondono dei ragazzi con tante incertezze e un pizzico d'orgoglio di troppo :D la scena del chiarimento comunque non tarderà ad arrivare, non temete :P
Ci tenevo a ringraziare le persone che hanno recensito, quelle che hanno messo la storia tra le seguite e chi ha letto in silenzio :) grazie di cuore, spero di non deludervi :D spero inoltre che il capitolo sia stato piacevole da leggere, intanto se volete fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio, a presto :)






  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: jes4e