Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: LyndaWeasley    27/03/2012    9 recensioni
Questa raccolta fa parte della Niff Week, che ha inizio oggi.
Day 1. The First Time - Memories
Day 2. Roommate!Niff - Desperate Household
Day 3. AU!NIff - Ciak!
Day 4. "Why are you so sad?" - Will be together
Day 5. A very Niff Christmas - The Christmas tree
«Ed è altissimo!» aggiunse l’altro. «Non riuscirei a toccargli la punta neanche con una scala gigante!».
Jeff sogghignò. «No, è perché sei nano».
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Nick/Jeff
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I NIFF YOU

 

 

 

Day 2. Roommate!Niff
Note personali: Okay, lettore avvisato mezzo salvato: questa probabilmente è la cosa più stupida che abbia mai scritto durante la mia carriera da fanwriter... e dire che, in tutto questo tempo, ne ho scritte di cazzate. Ma questa credo lo sia più di tutti .__.
Spero comunque vi strappi un sorriso.

 

 

 

Desperate Household

 

 

«Senti, io non piaccio a te e tu non piaci a me... ma vedi di funzionare, piccolo bastardo».
Nick sentì quella frase seguita da un forte tonfo, come se qualcuno fosse piombato in casa abbattendo la porta e si precipitò di corsa nel piccolo soggiorno: aveva solamente un asciugamano ad avvolgergli la vita e, con uno più piccolo, si stava asciugando i capelli alla bell’e meglio. Insomma, se fosse entrato davvero qualcuno, era giusto un tantino impresentabile. A meno che non avesse avuto gusti strani.
Piombò nella stanza, non preoccupandosi delle orme bagnate che si stava lasciando alle spalle e si ritrovò davanti una scena del tutto inusuale: Jeff se ne stava in piedi accanto al lavandino con un’espressione del tutto contrariata e... il frullatore per terra.
«Ma co-?»
Jeff si accorse della presenza di Nick e gesticolò distrattamente nella sua direzione, continuando a fissare il pavimento.
«Non dire una parola, Nick. Non una sola parola».
«Eccome se la dico!» saltò su Nick, gettando l’asciugamano a terra. «Il mio frullatore è fracassato sul pavimento!».
«Il nostro frullatore, vorrai dire» sbottò di rimando Jeff, incrociando le braccia e ignorando il tono accusatorio del ragazzo.
«No, è quello che ho comprato io con i soldi che ho vinto al Gratta e Vinci!».
«... Il Gratta e Vinci che hai comprato con i due dollari che abbiamo vinto alle macchinette».
Okay, quella discussione era del tutto ridicola. Più che altro l’intera situazione era ridicola e ancora Nick non sapeva per quale motivo il suo- il loro frullatore aveva deciso di mettere le ali e volare lì per terra.
Sospirò e si avvicinò a Jeff, raccogliendo l’oggetto da terra e rigirandoselo tra le mani: sicuramente non avrebbe funzionato mai più, per come si era ridotto dopo la caduta.
Rivolse un’occhiata mista tra curioso e triste al compagno.
«Perché l’hai ucciso?».
Jeff abbassò lo sguardo. «Non... non mi faceva frullare niente».
«Ma se andava bene fino a ieri!».
«Lo so!» rispose l’altro. «Io cliccavo il bottone e lui non partiva! Le ho provate tutte!».
E poi Nick sospirò, socchiudendo gli occhi e cercando di mantenere la calma.
«Hai provato, chessò, ad attaccare la spina, magari?».
Jeff alzò di nuovo lo sguardo verso Nick e corrugò la fronte. «Non-non era già attaccata...?».
«Piccolo scemo, ieri che abbiamo fatto i lavori qua in cucina, abbiamo staccato tutte le prese» gli rammentò Nick. «Ora è chiaro: il frullatore è morto inutilmente e tu sei più rincitrullito di quanto pensassi!».
Nick posò il cadavere sul tavolo, scuotendo la testa: c’era ironia tra le sue parole, che Jeff però parve non cogliere. Si avvicinò a lui e gli posò una mano sulla spalla.
«Mi dispiace» borbottò Jeff. «Io volevo solo farmi la colazione».
Nick sorrise. «Lo so. Dai, possiamo sempre comprarne un altro!».
«Non abbiamo i soldi, Nick» disse il biondo, serio. «Non abb- abbiam- Nick?».
«Mh?».
Jeff si voltò e andò dritto verso il cassetto, cominciando a trafugare tra le varie carte. Poco dopo – sotto gli sguardi curiosi e perplessi di Nick – ne estrasse una specie di piccola cartellina arancione.
«Ecco» disse poi, sfogliando fino all’ultima pagina e sbattendogliela in faccia a Nick, «mi mancano ancora sette punti e mi regalano un frullatore nuovo!».
«Jeff... da quand’è che fai la raccolta punti al supermercato?».
«Beh, da quando la commessa ha cominciato a darmeli» rispose. «Finora ne ho accumulati quattrocentosessantatre!».
Nick scoppiò a ridere a quella scena. Chissà da quando il suo compagno si era preso l’impegno di appiccicare i punti della spesa su quel piccolo quadernetto e lui nemmeno lo sapeva. Era... semplicemente fantastico. E anche semplicemente mogliettina.
«Qualcosa mi dice che potremmo andare a fare un po’ di spesa, no?» commentò Nick, fingendo indifferenza.
L’altro annuì. «Sì, però vai a vestirti» disse spintonandolo. «Non vorrei che la commessa ti adocchiasse troppo».
«Ma... così magari ci potrebbe dare più punti e...».
«Va’ a vestirti!».
Entrambi risero e Nick tornò al bagno, non prima di aver lanciato uno sguardo eloquente – molto eloquente – al suo ragazzo.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Niffangolo Me.

 

Visto? Che vi dicevo? .__.

Vabbè, ma ormai ho postato questa roba e posso anche mettermi a pensare a qualcosa di decente per domani, ovvero per una bella AU!Niff *O*

#cantwait

Cooooomunque, sono allibita per quante persone solamente ieri abbiano messo tra i seguiti questa raccolta! Siete tantissimi, grazie! Ma vorrei fare un ringraziamento speciale a coloro che mi hanno lasciato delle splendide recensioni, ovvero a Sere, LaRents, ElfoMikey, Thalia, ND_Warblers518, Emi, Marzia e Silvia. Thanks, guys

Auguro una felice giornata a tutti!

Lins.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: LyndaWeasley