Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: GWatcher    27/03/2012    3 recensioni
La mia prima fic nella sezione di Bones.
Ambientata dopo la 1x21, questa storia ha l'intento di raccontare una personale continuazione della prima stagione.
Dopo aver visto quest'episodio, ho assimilato senza più dubbi che Bones non è un telefilm qualsiasi, e che rientra senz'altro tra i miei preferiti.
Da qui l'ispirazione mi ha folgorato.
Questa fic parla di Booth, il mio preferito, e del suo burrascoso passato da soldato, che si ritrova nuovamente ad affrontare. Se Tempe fosse stata vicina a lui in questo particolare momento della sua vita? E se questo avvicinamento avesse confermato l'attrazione che entrambi provano l'uno per l'altra?
In tutto ciò, si avverte una certa attrazione anche tra Angela e Hodgins... Buona lettura!
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angela Montenegro, Jack Hodgins, Seeley Booth, Temperance Brennan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





2

 

“Adesso devi spiegarmelo, Angela”.

 

Brennan esordì sulla soglia della porta d’improvviso, quasi spaventando l’amica impegnata nel ritrattato di un uomo. Il modo in cui adagiava la matita alla carta era così semplice e naturale che veniva da chiedersi come riuscisse a ritrarre così bene, con poca tecnica.

Alzò lo sguardo e incrociò gli occhi dell’antropologa alquanto adirata. Che cosa era successo? Si interrogava su qualche possibile risposta: forse qualcuno aveva toccato i suoi resti umani? Le spaventose e raccapriccianti ossa che amava tanto?

No, la risposta di Tempe fu non poco sorprendente: Booth.

Posando la matita, si alzò in piedi e raggiunse l’altra ancora poggiata all’entrata.

Seguirono sguardi d’intesa e qualche parola rassicurante.

Ma in realtà quello che Brennan voleva spiegarsi non aveva risposta.

 

“Tu vuoi davvero che ti dica perché sei depressa quando Booth sta male?”.

Angela sgranò gli occhi in un’espressione alienata. Pensò che le cose potessero essere solo due: o Bren era sotto effetto di stupefacenti o davvero era diventata così fredda da non riuscire a reagire alle emozioni umane.

“Tesoro non puoi chiedermi una cosa del genere! E’ assurdo”.

Sembrava che l’antropologa ancora non capisse, così cercò di spiegarle meglio il concetto.

“Quando una persona che amiamo soffre, è normale dispiacersi, giusto? E questo lo sai bene, non hai bisogno che ti faccia da maestrina dei sentimenti. Quello che non capisci è ben altro: lo stai chiedendo a me solo perché hai paura di chiederlo a te stessa”.

 

Un brivido raggiunse la schiena della donna, che silenziosamente ascoltava tutto. Era vero, ma ancora non riusciva ad ammetterlo. Ovvio che no! I cadaveri non possono parlare, e starci in contatto tutti i giorni non migliora certo le tue relazioni sociali.

Lavoro, lavoro, lavoro! Basta Temperance, basta!

“Ascolta Bren, voglio farti vedere una cosa”.

Raggiunse nuovamente la poltrona dove era seduta, e prese l’album che stava usando per disegnare. Scorrendo tra le pagine, poté vedere tante facce di persone diverse, a volte sorridenti, altre meno. Ma quella che la colpì di più fu proprio la più bella.

“Guarda: è Booth”.

Rimase così sorpresa e quasi infastidita: perché diavolo aveva disegnando Booth?

“Vedi quelle piccole goccioline sul suo volto? Sono lacrime, tesoro. Tutto il suo coinvolgimento nella storia del soldato ritrovato ha scosso tanto anche me. E quando è un uomo a stare male si è ancora più presi! Guardalo, è lui che vuoi cercare, non me”.

 

Un fastidioso rumore provenne dalla finestra: la pioggia tendeva a diventare sempre più violenta. Le nuvole si infittivano. E Booth era da solo a casa.

Brennan ricordò che quando venne il compleanno di sua madre scomparsa, l’uomo restò tutta la notte con lei solo per starle vicino.

“C’è sempre stato” quasi sussurrò, allontanandosi per un attimo dalle parole di Angela.

Chiuse la cinta del giaccone e rivolse un sorriso all’amica. Adesso sapeva come trascorrere il resto della serata.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: GWatcher