Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: yolima90    28/03/2012    0 recensioni
Tim e Buddy sono due uomini sui 40 anni , Tim fino a tre mesi fa faceva il professore di letteratura inglese in una scuola di Londra, Buddy invece lavora in una macelleria di famiglia della moglie.
Ma la crisi arriva anche in Gran Bretagna ,e colpisce i due amici, prima Tim con il licenziamento del suo lavoro e poi l’amico Buddy con la chiusura della macelleria e la crisi degli affari di famiglia. I due si ritrovano senza lavoro così all’improvviso si trovano ad essere costretti a rispondere ad un’annuncio letto in internet di un gruppo malavitoso. Si ritroveranno ben presto a fare i sicari per la mafia russa.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
( Giorno. Un uomo stà cancellando delle parole di Shakeaspeare tratte da Amleto da una vecchia lavagna piena di polvere, c’è solo lui in classe, le sedie sono state rimesse in ordine come i banchi tutti macchiati dagli scarabocchi degli studenti. Si capisce che le lezioni sono terminate da poco.
L’uomo non è molto alto, porta capelli lunghi fino alle spalle , sono castani come i suoi occhi, viso scavato e magro come il resto del corpo, all’anulare destro porta un anello d’oro. Indossa una camicia a quadri semplice e dei pantaloni color verde sbiaditi . Scarpe di secondo mano color nere , una  è sporca di fango dietro nel tallone.
Finisce di cancellare ,poi prendere la sua roba e la sua valigietta nera e si prepara a uscire dalla classe a testa bassa, prima di andarsene però si guarda intorno e con un sospiro si chiude la porta dietro le spalle.
Cammina lungo il corridoio ormai quasi deserto se non per un bidello che lava i pavimenti, con un cenno lo saluta e continua la sua camminata. Dalla tasca dei pantaloni sbuca una busta gialla dove s’intravede un nome ma non si legge bene cosa ci sia scritto, l’uomo con la mano destra la rinasconde in fondo alla tasca senza farci caso, continua a camminare. Scende le scale della scuola e volta a destra, delle macchine passano e si fermano davanti al semaforono che nel frattempo è diventato rosso, delle ragazze molto carine superano l’uomo ridendo, l’uomo si volta e le guarda per un attimo poi ritorna a guardare dritto, volta di nuovov a destra e poi a sinistra, prende una stradina e si trova davanti a una casa a due piani, si ferma sulla soglia ,dà un occhiata verso il garage spalancato, dentro c’è una vecchia ford rossa parcheggiata, si morde leggermente il labbro , poi sospirando di nuovo e passandosi una mano fra i capelli riprendere la sua camminata verso casa, sale tre scalini e la porta di casa si spalanca e un cane , razza Terranova sbuca di colpo facendogli festa , l’uomo lo accarezza dietro alle orecchie prima di farsi spazio ed entrare in casa.
Il cane  ha il muso umido contro la sua coscia mentre l’uomo con la mano cerca di mandarlo via, ma il cane continua a farli festa e girarli intorno. )
 
Tim : Sono a casa!! (continua a cercare di mandare via il cane) Buono Vivaldi, buono! ( il cane gli annusa interessato le mani e la valigietta da lavoro)
( una bambina di undici anni scende dalle scale , è rossa ricciola, ha la pelle pallida ed è magra. Saluta il padre)
Lily : Ciao papà!  ( va dal padre , gli dà un bacio sulla guancia e poi sparisce in un'altra stanza )
Linda : Tim vieni c’è l’arrosto! ( voce dalla cucina)
( Tim arranca con fatica verso la cucina, il cane continua a infastidirlo innocentemente)
Tim (rivolto al cane ) : Ma ti vuoi togliere sacco di pulci?
( Tim entra in cucina lasciando fuori il cane e va ad abbracciare la moglie dai capelli riccioli scuri , che è impegnata ai fornelli, la cinge  a sé , i due si scambiano un veloce bacio sulle labbra . Entra un ragazzo in cucina, anche lui ha i capelli rossi come il fuoco, e occhi verde acqua come la madre .)
James : Che si mangia oggi?( vestito come i ragazzini di oggi)
Linda: Arrosto!
(si volta e in mano ha un vassoio con l’arrosto e patatine al forno, invita i famigliari a sedersi, ognuno prende il suo posto. Il cane rimane fuori a guardarli seduto con la lingua fuori. La donna inizia a servire i componenti della famiglia che tendono il piatto vuoto guardando l’arrosto con occhi sognanti compreso il cane, Tim versa l’acqua nei bicchieri escluso il suo , nel suo versa del vino che schizza alcune gocche che finiscono nel piatto della donna. La donna finito di servire gli altri si serve lei e lancia una patatina al cane che fa un salto e la prende immediatamente, la donna si siede e iniziano a mangiare .La famiglia inizia a conversare allegramente )
James: Papà sai che a fine anno terrò un concerto? Mi hanno selezionato come bassista della band scolastica. Facciamo rock! (voce entusiasta)
Tim : Ottimo! È una bellissima notizia figliolo
Linda (sorridente) : Dovevi vederlo durante la selezione, è stato il più bravo di tutti
James: Mamma..
Linda : dico solo la verità. Sei bravo!
Tim( beve il vino) : Uhm..piccole rockstar crescono (guarda il figlio sorridendogli)
Lily : ..E io invece vado in gita, posso andarci in gita papà?
(Tim e Linda si guardano un attimo)
Tim : Come sono i voti a scuola?
Lily( distoglie lo sguardo dal padre) : Bene
Tim : Lily…
Lily : Io ci provo! Davvero!
Linda : lo sappiamo tesoro, l’ultima volta che sono stata dai tuoi professori , quella di matematica non era molto felice di te..
Lily(guarda il suo piatto e gioca con le patate al forno) : Io e la matematica non andiamo d’accordo ..
Tim : Questo lo sappiamo, anch’io quando avevo la tua età non andavo d’accordo con la matematica, ma per fortuna c’era tua madre a darmi una mano..
Lily : Allora mi dovrei innamorare
( Tim ride scuotendo la testa)
Linda : Per quello c’è tempo (addenta un pezzo di carne )
( il cane abbaia per ricordare che lui è sempre lì)
( Tim è in salotto  in piedi, dalla tasca tira fuori la busta gialla, la guarda ,sulla busta c’è scritto “ Alla presenza del signor Tim Lewkoski, sente dei passi provenire dalla cucina , veloce nasconde di nuovo in tasca la busta gialla . è Linda che quando lo vede gli sorride)
Linda : Cosa ci fai qui tutto solo? ( va verso di lui)
Tim : Pensavo (si stringe nelle spalle )
Linda : Dovresti permettere a Lily di andare in gita
Tim : Sei tu il capo ( fa una smorfia buffa , Linda mette le mani sulle sue guance e lo guarda dritto negli occhi il marito)
Linda : Così mi fai passare per la cattiva..non sono sempre io il dittatore.
Tim ( soffoca una risata) : Ho capito, vado a dire a quella piccola pigrona che può andare in gita. Quanto staranno via?
Linda : Una settimana ( toglie le mani )
Tim : Interessante(sorriso) Rimaniamo io, te e Vivaldi
Linda : Ti dimentichi di James,il nostro primo figlio, la rockstar
Tim (si  guarda intorno) : Perché noi abbiamo un primo flglio? (la cinge a sé  )
Linda : Oh eccome
Tim : potremmo farne uno terzo..
Linda : Scordatelo, non ho più l’età .(scivola da lui e si allontana,Tim prima che Linda sia troppo lontana le dà una patta sul sedere ,lei si volta e sorride. )
( Tim sale le scale e gira a sinistra fermandosi davanti a una camera dalla porta bianca come il latte dove c’è un insegna “ Nessuno ti ha mai detto che prima di entrare devi bussare?” , Tim bussa )
Tim : Lily? (apre la porta ed entra in camera della figlia. La camera non è molto grande, i muri sono pieni di poster di Johnny Depp e James Dean. Un pc portatile è messo su una scrivania colorata, delle tende colorate sono state tirare e impediscono al sole di entrare, dei pesci dentro a una vasca per pesci,nuotano emettendo delle bolle. Una musica famosa fa da sottofondo. Sono i Queen con la loro “ Don’t stop me now”,il volume è basso. Lily è distesa sul suo letto e in mano ha un libro a fumetti  “ Mafalda”.)
Tim : Lily? Tesoro?
Lily : Dimmi papà(non distoglie lo sguardo dal fumetto )
Tim : Mamma mi ha mandato a dirti che puoi andare in gita
Lily : Ottimo.
( attimo di silenzio durante il quale Tim rimane sulla soglia della porta con un piede fuori e uno dentro, lo sguardo fisso sulla figlia che non lo considera per niente. Poi decide di trascinare tutto il corpo dentro e socchiudere la porta. Si siede sul letto accanto alla figlia)
Tim : Tutto okay ragazzina?
Lily ( lo guarda oltre il fumetto) : Papà..
Tim : Lo so,lo so,non sei più una ragazzina, ormai sei una donna!
Lily (sposta il fumetto e si mette a sedere accanto al padre ,il quale si sdraia e appoggia i gomiti sulle ginocchia della figlia) : Non mi prendere in giro
Tim : Non oserei mai!
(si guardano,momento di silenzio)
Tim : Perché hai questo bisogno di crescere così velocemente?
Lily : Perché così posso diventare indipendente.
Tim : E comprarti tutte le caramelle che vuoi senza che io e mamma ti dica che ti fanno solo male?(tono sarcastico)
Lily : Papà!
Tim : ok,ok
Lily : Voglio che mi prendi sul serio papà,non scherzo (seria)
Tim ( fa il finto serio) : Prometto che da oggi ti prenderò molto sul serio..augh!
(Liy alza gli occhi al cielo, Tim si sposta dalla sua posizione e si mette accanto alla figlia, l’abbraccia e i due rimangono stesi sul letto)
Tim : Tuo fratello vuole fare la rockstar, tu vuoi diventare indipendente e io ? Mi lascerete solo per sempre?
Lily : Hai la mamma
Tim : Ma si , ma lo sai com’è la mamma, non mi dà tutte le attenzioni che mi date voi..che mi dai tu(la guarda) Ho scoperto che non ama giocare con i peluche al “ prendi il thè con Joe !” , è stato un trauma quando me l’ha detto(voce sconsolata)
Lily : Povero papà, io giocherò sempre con te a prendere il thè con Joe.
Tim : Anche quando avrai una tua famiglia?
Lily :Si.
Tim : La mia donna indipendente e rivoluzionaria. (Gli da un bacio sulla fronte prima di ritornarla a guardarla )
 
 
 
 
 
 
---> Ho pensato a lui come personaggio per "interpretare" Tim , Robert Carlyle alias Tremotino nella serie tv Once Upon a Time(lo sò..non ha fatto solo questo, ma tutti non lo conoscono e quindi..) P.S. :Ci sono molte ripetizioni perché l'ho pensato come un copione di un film, dov'è normale che ci siano le ripetizioni e altro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: yolima90