Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: rihanna_21    28/03/2012    1 recensioni
Immaginate il giornale che vostro padre legge la mattina,toglietegli tutte le cose noiose,aggiungetegli una dose abbondante di divertimento e Percy Jackson ed otterrete La gazzetta dell'olimpo! Avremo come giornalista Rachel Elizabeth Dare e...leggete
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA GAZZETTA DELL’OLIMPO
Clarisse e...

Buongiorno cari lettori e care lettrici. Ci scusiamo molto con la gentile clientela, perché non abbiamo scritto un bel niente in queste settimane circa dal giorno di San Valentino. La vostra giornalista preferita ha avuto qualche contrattempo, poi la redazione ha avuto un piccolo momento di stallo, poi non ho incontrato nessuno da intervistare, poi... insomma avete capito. Vi aggiorniamo sul fatto che il nostro Febo Apollo(febo_ epiteto formulare tratto da “L’Iliade”) non sarà presente per circa una settimana, perché sull’Olimpo hanno dovuto tenere un’assemblea per l’equinozio di primavera. Teoricamente sono sola questa settimana, momentaneamente la nostra “caccia al dio da intervistare”si ferma un attimo, e nessuno può darmi un passaggio. Così ritorno al campo mezzo sangue per beccare qualche altro semidio...
I miei desideri si realizzano:
mi dirigo verso la casa dello spietatissimo e cruento dio della guerra, Ares; che io personalmente ho già interrogato. Avrei intenzione di intervistare Clarisse de la Rue. Busso alla porta e mi viene ad aprire un ragazzone alto e massiccio con una faccia da poco di buono.
-Si, che vuoi rospo rosso?
-Rospo rosso?? Come ti permetti a...(mi calmo perché quello può farmi a pezzettini)Salve, cerco Clarisse: è in casa?
-No, non è qui.
-Sapresti dirmi dove...?
Non faccio in tempo a finire la mia domanda che mi chiude la porta in faccia. Che maleducato, che screanzato! Come si permette, io lo: grrrrrrrr. Calmatti Rachel, devi trovare Clarisse. Così vago come un’anima in pena (nemmeno mi trovassi nell’Ade) per il campo. Provo nel campo da basket: non c’è. Provo in quello da pallavolo: nemmeno qui. Provo nell’arena: nein!!! Uffa, perché non la trovo da nessuna parte?Provo a chiedere in giro, ma nessuno sa niente. Rassegnata tiro un calcio a quella stupida pietra che giaceva lì davanti ai miei piedi e andò lontano, lontano, lontano... finchè non colpì qualcuno in testa. Oddio, che ho combinato! Che idiota! Corro a vedere a quale poveretto è toccata la sorte della pietra in testa e...che sorpresa: è Clarisse.
-Ciao Clarisse! Ti stavo proprio cercando per un’intervista. Scusa se ti ho colpita: ti sei fatta male?
Lei mi guarda leggermente arrabbiata mentre in testa si fa sempre più evidente un bel bernoccolo rosso. Per un momento penso che mi vuole dare un bel pugno in testa e scaraventarmi dritta nell’Ade, ma fortunatamente...
-No, non preoccuparti, ha la testa dura
Ma chi è che ha parlato? Ah, ma è Chris Rodriguez. Clarisse sorride e i due si guardano intensamente. Io mi sento molto d’impiccio e da grande guasta feste...
-Bene ragazzi, volete fare un’intervista doppia?
Clarisse vuole uccidermi, almeno credevo che volesse uccidermi, ma invece...
-OK, va bene. Tu che ne dici Chris?
-Per me va bene. Vai Rachel.
Comincia la mia subdola intervista...
-Cominciamo con la mia prima domanda: come vi siete conosciuti?
Clarisse = purtroppo nel labirinto. Dico purtroppo perché quel posto è orribile e non è affatto adatto a dei felici incontri. Ricordo che stavo camminando in un lungo corridoio del labirinto e sentii dei rumori di passi. Pensavo che fosse qualche mostro o qualche creatura stramba, invece mi ritrovai davanti a un ragazzo che camminava come uno zombie lungo il corridoio. Appena mi avvicinai capii subito che era dalla nostra parte; Chris cominciò a delirare come un pazzo e pensai che il labirinto fosse una macchina infernale inventata da quel Dedalo per rinchiudervi quel dannato minotauro anni e anni orsono. Usciti da lì mi presi cura io di lui e da allora siamo stati grandi amici.
-Domanda riservata a Chris: cosa hai provato in particolare ne labirinto?
Un sacco di sentimenti mescolati l’uno all’altro: rabbia, timore, pazzia e soprattutto paura. Durante la mia vita da mezzosangue non ho mai avuto così tanta paura. Una cosa è certa: non tornerò mai più in quel postaccio, nemmeno se mi offrono un milione di dracme.
-Ho una domanda per te Clarisse: come vanno i rapporti con tuo padre, il dio della guerra?
Non vorrei parlare di lui, perché per lui sono solo una delusione. Io mi sono fatta un culo tanto per dimostrargli chi sono (un esempio è quando c’è stata la spedizione per il ritrovo del vello d’oro) ma lui non fa altro che trattarmi come una merda. Cazzo, non pensa che sono sangue del suo sangue? Ormai non ci sentiamo da un bel po’ di tempo e sinceramente non me ne frega niente. Anzi, forse è meglio così, perché mi sento molto meglio.
- Da quando vi siete conosciuti tu, Clarisse, hai avuto dei cambiamenti radicali nel tuo comportamento:non sei più scorbutica e non sei più violenta. Sarà per la tua influenza positiva, Chris?
Chris: credo di si, bho non lo so. Io non sapevo che Clarisse prima era cattivella con tutti, ma comunque giravano delle voci per il campo. Comunque sia meglio, no?
Clarisse: bhe, forse si. Non vuol dire adesso che la gente mi debba lanciare la pietre in testa.
Mi irrigidisco leggermente. Sel’è legata al dito; non potevo mica aspettarmi che me la facesse passare liscia come l’acqua.
Lei mi guarda prima in cagnesco, alzando la sua manona. La mia vita è finita, penso. Ma dopo un po’ si mette a ridere e mi da solo una pacca sulla spalla.
-Ah, bello scherzo. Volevo farvi un’ultima domanda: siete fidanzati?
Clarisse: quasi, cioè si, cioè no, cioè forse cioè bho.
Chris: ...
Lascio cadere l’argomento e anche i due piccioncini. Chi intervisterò nella prossima intervista? La mia lista è ancora lunga, quindi non mancate la prossima volta!!
Rachel Elizabeth Dare

HAIKULANDIA
Ecco l’haiku che mi ha inviato Apollino.
Clarisse e Chris sono qui
Si guardano teneri
E si abbracciano


La bacheca
Ecco una domanda direttamente dalla redazione fatta a voi lettori: cos’è che vi rende la vita speciale? Fate le vostre considerazioni e mandatecele alla redazione!!


Pubblicità
Vi sentite uno schifo? Non vi sentite ok? State passando un brutto periodo? Venite qui da noi al centro benessere C.C. Vi tratteremo come degli dei. Sono presenti piscine idromassaggio, si può fare il bagno con i fanghi, ci si può abbronzare, ci si può fare la manicure alle unghie e... tutto quello che vorrete! Venite numerosi: vi aspettiamo a braccia aperte sull’isola di Eea. Non mancate!!
Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: rihanna_21