Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AmazingFreedom    28/03/2012    2 recensioni
Un'amicizia tra Harry e Draco? E se il bambino-che-è-sopravvissuto avesse stretto la mano a quel ragazzino? Cosa pensa Harry quando Draco gli offre la sua amicizia?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 “Scoprirai che alcuni maghi sono meglio di altri, Potter. Potrei aiutarti io.”
Con una calma quasi innaturale, quel ragazzino biondo allunga la mano davanti a me.
Cosa devo fare? Per quel poco che i miei zii mi hanno insegnato, è da maleducati non ricambiare un saluto, anche se la persona che ti sta di fronte non ti ispira nulla di buono.
E Draco Malfoy cosa mi ispirava?
Sposto lo sguardo prima su Ron, che mi osserva un po’ preoccupato.
Di cosa ha paura? Se anche dovessi stringere la mano a quel ragazzino che cosa cambierebbe? Che cosa potrebbe succedere?
Sono solo: ho bisogno di sentirmi accettato per una volta e quel bambino mi sta offrendo la sua amicizia.
Alzo la testa, incontro gli occhi di Draco e un brivido mi corre lungo la schiena: c’è una luce particolare nel suo sguardo che mi preoccupa. Sembra quasi che mi consideri come un trofeo da appendere al muro delle sue “amicizie particolari”.
Cosa vuole da me questa ragazzino? Perché mi guarda in questo modo? Perché vuole diventare mio amico, quando ci sono tanti altri come noi qui?
Perché io? Chi sono io? Solo un bambino, non sono un trofeo da esibire. Sono una persona.
Dei passi veloci lo fanno voltare, ma non accenna a muoversi.
Quando la donna che ci aveva accolto è ormai di fronte a noi, guarda me e Draco con gli occhi sbarrati, spaventati, supplicanti.
Abbiamo solo undici anni. Perché tutta quella paura nel suo sguardo?
“Penso di saper scegliere da solo . Grazie.” Dico infine, facendo scomparire il sorrisino sul volto di Draco.
Sembra che un peso mi sia stato tolto dal cuore, ma gli occhi di Malfoy rimangono fermi sul mio viso.
Avrò fatto la scelta giusta?
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AmazingFreedom