Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Saruwatari_Asuka    29/03/2012    3 recensioni
"Shanks!"
"Sono venuto per restituirti il cappello e mantenere la promessa"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

To keep a promise

 

 

L'erba sfrusciò sotto i suoi sandali mentre si avvicinava e sedeva davanti alla tomba. L'aria sferragliava, gelida, scompigliandogli i capelli neri. Rufy teneva il cappello di paglia in mano, reggendolo strettamente, carezzando con le dita le ricuciture con cui Nami l'aveva riparato tutte le volte che era andato vicino al distruggerlo, o che l'aveva rovinato.

Però era ancora lì, tutto intero, ed era arrivato il momento di dividersi da esso.

Gli pesava, doveva ammetterlo. Quel cappello l'aveva seguito ovunque, era sulla sua testa quando era diventato un pirata, quando era arrivato nel Nuovo Mondo, quando aveva conosciuto Ace e Sabo, persino adesso, quando era stato dichiarato e riconosciuto come nuovo Re dei Pirati.

Però c'era una promessa da portare a termine, questo non l'aveva dimenticato.

Aveva immaginato spesso quel momento, quando avrebbe potuto restituito il cappello a Shanks, realizzando il suo sogno e mantenendo la promessa che aveva fatto al Rosso.

L'aveva immaginato tante volte, come tante volte si era detto che, prima di incontrarlo, sarebbe dovuto diventare davvero un grande pirata, e che era ancora presto.

Ora c'era riuscito, era diventato il Re dei Pirati.

Ma non era come se l'aspettava.

Davanti a lui non c'era l'uomo che aveva sacrificato il braccio sinistro per poterlo salvare. Non c'erano due occhi neri, magari entusiasti e lucidi di felicità. Non ci sarebbe stata la voce un po' roca e ilare ad urlare che era orgoglioso e che voleva assolutamente festeggiare l'evento. Non sarebbero stati gli scombinati capelli rossi ad accogliere nuovamente il vecchio Cappello di Paglia.

Ad accoglierlo quella volta c'era solo del marmo bianco su cui spiccava inciso il nome dell'Imperatore, 'Akagami no Shanks', circondata da una varietà di fiori dai petali scarlatti che non conosceva. La sciabola di Shanks era adagiata su di essa, aspettando solo che il cappello venisse a farle compagnia.

Ammetteva di non aver creduto subito alle parole di Barbanera, di aver pensato davvero potesse star bleffando per fargli perdere il controllo. Eppure, in fondo al cuore, aveva capito fin dal principio che le parole dell'altro fossero la verità.

Aveva ucciso Shanks, e aveva osato vantarsi della cosa, screditandolo proprio davanti ai suoi occhi.

Meritava la morta più dolorosa, e Rufy gliel'aveva data.

Aveva vendicato Ace, il vecchio Barbabianca, e adesso anche Shanks.

Avrebbe voluto vederlo un'ultima volta, certo, ma non si era mai pentito di non averlo cercato, una volta arrivato nel Nuovo Mondo. Perché era la loro promessa. Un giorno si sarebbero rivisti, ma solo quando fosse diventato un bravo pirata.

E quel giorno era arrivato.

Si portò il cappello sul viso, mordendosi le labbra dietro di esso, come volesse impedire a Shanks di vederlo. Quando lo riabbassò, c'era il sorriso solare e contagioso di sempre ad illuminare il suo viso.

Poggiò il cappello sulla tomba, accanto alla sciabola "Shanks!" esclamò, gustandosi appena quella parola sulla lingua. Non era importante che non fosse fisicamente con lui, perché Rufy sapeva che c'era ed era fiero.

"Sono venuto per restituirti il cappello e mantenere la promessa"

 

 

 

Angolo dell'Autrice:

Questa è una cosetta scritta abbastanza di getto.

Ormai lo sapete, quando sono depressa o qualsiasi altra cosa di deprimente per qualsiasi motivo io mi sfogo scrivendo. E sfortunatamente muore sempre qualcuno quando lo faccio .-. ma soprattutto, questo è quello che spero non succeda mai alla fine del manga.

Comunque sia, probabilmente è carico di errori, e forse un giorno vorrò correggerlo, per il momento è stato scritto solo per sfogo e tale rimarrà ^^'

Abbiate pietà xD

Un bacione, sempre vostra,

Asu <3

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Saruwatari_Asuka